|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
file PPD???
nel portatile della sorella della mia ragazza alcuni file si sono trasformati da soli in ile con estensione PPD e ora non si possono più aprire...che programma serve per aprirli o per rimetterli com'erano prima? lei dice che erano documenti word..grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
i .pdd sono file grafici proprietari di Adobe PhotoDeluxe.
Oltre con questo programma è possibile aprire i file con Paint Shop Pro oppure con il software freeware/adwarePicolo, reperibile all'indirizzo http://www.ekonnect.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho provato il programmino che mi hai consigliato ma mi fa vedere i file PDD mentre quelli che ho io sono PPD...non conosci un altro programmino per vedere o riportare alla normalità questi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
scusa avevo letto diversamente.Sicuro che erano in word.?prova a mettere.doc e vedere se le apre.I file ppd sono file se non ricordo male che contangono informazioni inerenti alle caratteristiche della stampante(fogli a4,font ecc).Solitamente questi file vengan usati da adobeps.DEduco che se li apri non trovi niente.Comunque se eran word,cambi estensioni e metti .doc.Se lo sono si aprano senza problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
PPD=Powerpoint
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ppt=power point
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
PostScript Printer Description
I file PPD Un file PPD (PostScript Printer Description) serve a personalizzare il comportamento del driver della specifica stampante PostScript in uso. Contiene informazioni sulla periferica di stampa, come font residenti nella stampante, dimensioni e orientamenti del supporto disponibili, frequenze dei retini ottimizzate, angoli del retino, risoluzione e capacità di riproduzione dei colori. È importante selezionare il file PPD corretto prima di stampare. Se viene selezionato il PPD corrispondente alla stampante o fotounità PostScript usata, la finestra di dialogo Stampa mostra le impostazioni disponibili per la periferica. È anche possibile usare un file diverso in base alle esigenze. Le applicazioni usano le informazioni del file PPD per stabilire quali informazioni PostScript inviare alla stampante per stampare un documento. Ad esempio, l’applicazione considera i font elencati nel file PPD come effettivamente residenti nella stampante, quindi non vengono scaricati al momento della stampa, a meno che non vengano inclusi esplicitamente. Per risultati di stampa ottimali, Adobe consiglia di procurarsi la versione più aggiornata del file PPD per la stampante in uso. Molti fornitori di servizi di stampa e tipografie dispongono di PPD per le fotounità che usano. Assicurarsi di memorizzare i file PPD nella posizione specificata dal sistema operativo. Per informazioni dettagliate, consultare la documentazione del sistema operativo in uso.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Chiedo venia, ho letto/ricordato male.
![]()
![]() |
#9 |
Member
|
come doc non ho provato ad aprirli, ho provato in excel e mi si apre una pagina bianca con in alto solo la posizione del file che tento di aprire, in word invece sul foglio mi vengono tutti quadratini, la cosa strana è che prima erano qualcos'altro xo io non so dirvi cosa e lei non si ricorda...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
cerca il visuyalizzatore do power point
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ma anche se li apro con power point mi da errore e non li apre...ieri ho provato ad aprirli con il blocco note e mi viene scritto la posizione del file, la marca e il modello della sua stampante, e credo il formato di stampa (perchè mette generic A4)...a auesto punto sembra qualcosa della stampante però io non so che devo farci o come aprirli per vedere che c'è dentro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
pdd nn sono power point!lo ho detto su!sono file che danno caratterstiche aprirli nn penso xke nn contengono dati tua ma per la stampa.Se guardoi su google penso che trovi qualcosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.