|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Problemi connessione wireless...
Salve a tutti, mi sono registrato adesso per vedere se mi potete aiutare a risolvere un problema;
Ho acquistato un router wireless della D-Link modello DI-524, per potermi connettere a internet da qualsiasi punto della casa, dato che ho un portatile. Allora l'ho configurato e si connette a internet, però dopo un po che sto connesso si disconnette e mi dice che non trova più nessuna rete wireless, dopo un po compare di nuovo la rete, mi connetto e dopo un po di nuovo la stessa storia... Questo fatto succede sia quando il segnale è "eccellente" sia quando è "basso". Che può essere???
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Potresti specificare che distanze ci sono?
E gli ostacoli? Interferenze tipo video sender, ecc.? Nel vicinato ci sono altre reti? Hai provato a cambiare il canale di trasmissione? Driver? Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
distanza sarà un 8-10 metri... ci sono due muri di mezzo; nessuna interferenza; vicini di casa non hanno reti wireless; per il canale non ci ho ancora provato, ci proverò... driver, quello della scheda di rete lo ho aggiornato all'ultima versione... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
mi accodo all'ipotesi che il canale trasmissivo non sia giusto per le conformazioni elettrofisiche del tuo ambiente
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
con netstumbler potrebbe farci vedere il grafico del segnale
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.