|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
"Processguard": per i maniaci della sicurezza
A che serve avere un formidabile antivirus o firewall o anti-spy, se un malware riesce a terminarlo o modificarlo per poi fare i propri porci comodi?
![]() La versione free fa già tutto questo. Grande pezzo di software. http://www.diamondcs.com.au/processguard/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
...Scaricato...lo sto provando...grazie della segnalazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Grazie della segnalazione.
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Emilia prov.
|
interessante
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Grazie x averlo "rinominato"... ma era già stato segnalato in passato
![]() Cmq la ver free protegge un solo processo (almeno prima era così ora non so, ma dovrebbe essere rimasta tale); quella a pagamento protegge invece + processi contemporaneamente: si può quindi proteggere i processi principali di firewall, av, antispyware, etc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() Ciao e grazie PS: il software citato ( Process Guard) , era peraltro tra quelli raccomandati dagli autori del sito Firewall leak test. qui la pagina ehm: scusate l'italiano (visto...visto ![]() ![]() Ho corretto,mi vergognavo troppo ! ![]() Ultima modifica di nV 25 : 11-02-2005 alle 19:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() scusa Ozzie ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Emozione: è la 1° volta che rispondo ad un mod ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di nV 25 : 11-02-2005 alle 19:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi risulta che l'attuale versione free abbia limitazioni di processi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Varese
|
Installato su un pc dove risiede Panda internet security 2005: piena incompatibilità, disattiva autoprotezione dell av, delle funzioni anti frode e protezione internet.
Rimozione da modalità provvisoria con il proprio uninstall. Adesso lo provo su altro pc con Nod32 residente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
L'ho provato.
E' vero che "isola" i processi in modo che non possano essere toccati da un potenziale virus che riesca ad entrare nel computer. Però non mi lasciava più spazio per intervenire nel task manager. In pratica se cercavo di killare un processo me lo negava a priori. Quindi chiedo se esiste un modo per fargli capire che deve negare il permesso ai virus, ma non a me che sono il padrone. ![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Beh, quando si installa la prima volta un programma, forse sarebbe buona cosa spendere qualche minuto e cercare di vedere almeno le principali opzioni
![]() X lester99 Io non so quali tipi di problemi dia il Panda. Comunque se apri ProcessGuard e vai in "Protection", puoi escludere un singolo programma dalla protezione ( dopo averlo evidenziato, togli la spunta da " Protect this application from" ----> Termination e/o Modification). Oppure puoi cercare una soluzione più fine abilitando il Panda a terminare, modificare, leggere ("Authorize this application to...") altre applicazioni protette. In questo modo si potrebbe (uso il condizionale) avere il risultato di lasciare attiva la protezione di ProcessGuard sull'antivirus, lasciandogli però la libertà di eseguire tutte le operazioni di autoprotezione. (Dovrebbe bastare l'abilitazione a leggere. Di sicuro basta per il Nod (Nod32krn.exe) X tidav Niente di più semplice: lancia il task manager, evidenzialo nella lista che trovi in "Protection" e metti la spunta su "Authorize this application to..."----> Terminate protected applications. Per qualsiasi evenienza è comunque possibile disattivare completamente ProcessGuard, togliendo la spunta in "Main" ---> "Protection Enabled" ![]() Ultima modifica di ahrevelation : 12-02-2005 alle 12:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Vorrei far notare che alcuni programmi per la sicurezza hanno un sistema per l’auto protezione.
Per quanto riguarda i firewall quello che sicuramente si autoprotegge, sia dagli attacchi che disturbano, impediscono o terminano l’attività del software e sia da quelli che tentano di sostituire parti dello stesso, è il KASPERSKY ANTI HACKER 1.5. Il MCAFEE PERSONAL FIREWALL PLUS 6.0 si difende dai secondi ma non dai primi tipi di attacchi. I due firewall della ZONE LABS (ZONE ALARM 5.1 FREE e ZONE ALARM PRO 5.1), al contrario, si difendono dai primi ma non dai secondi. Nessuna autodifesa hanno invece questi firewall: -KERIO PERSONAL FIREWALL 4.0, -NORMAN PERSONAL FIREWALL 1.41, -SYGATE PERSONAL FIREWALL 5.5, -SYMANTEC NORTON PERSONAL FIREWALL 2005, -TYNY FIREWALL PRO 6.0, -MICROSOFT WINDOWS XP HOME SP2 FIREWALL. Sicuramente anche una parte degli antivirus in circolazione ha un proprio sistema di autoprotezione.
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Varese
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
ho letto che process guard blocca pure gli aggiornamenti dei programmai come pure del OS , che pacco!
come faccio mo alevarlo? come si va in provvisoria? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Per ritornare al tuo post:
Per entrare in provvisoria, premere F8 a ripetizione subito dopo il Boot..... PS: con tutto rispetto ma, vista la domanda, ti suggerirei di lasciar perdere questi software.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
io voglio capire.
ma cosa cambia fra il free e il pro? se lo lascio cosi come è, free, senza impostarlo, sono almeno un po protetto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Sicuramente è meglio che niente.
![]() ![]() Comunque non capisco a che pro è stato riesumato questo reperto archeologico, considerando che esiste un thread ufficiale degli HIPS. ![]() Leggendolo, capiresti anche che, ormai, girano molti HIPS anche gratuiti che rendono molto di più di Process Guard (prodotto tuttora discontinuato). ![]() Regards |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
quindi che prodotto mi consiglieresti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.