|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Disco da 2,5" o 3,5" ?
Ho un notebook il cui disco ha queste caratteristiche:
Informazioni fisiche unità disco: Produttore IBM Famiglia disco Travelstar 80GN Form factor 2.5" Capacità (formattato) 80 GB Dischi 2 Superfici di memorizzazione 4 Dimensioni fisiche 100 x 70 x 9.5 mm Peso massimo 99 g Latenza media rotazione 7.1 ms Velocità di rotazione 4200 RPM Velocità interna massima trasferimento dati 350 Mbit/s Velocità media di ricerca 12 ms Ricerca traccia a traccia 2.5 ms Ricerca completa 23 ms Interfaccia Ultra-ATA/100 Velocità trasferimento dati da buffer a host 100 MB/s Buffer 8 MB Siccome devo acquistare un disco esterno e non voglio avere problemi di compatibilità, MM mi ha detto così: "Potresti avere qualche problema di riconoscimento dei dischi superiori a 128 GiB. In ogni caso poi il sistema operativo li riconoscerebbe, detto questo ti dico che il dsico che dovrai acquistare dovrà avere interfaccia PATA o ATA100/133 e non SATA perchè altrimenti non ce lo puoi collegare" Ok e per quanto riguarda le dimensioni? 2,5" o 3,5"? per quale motivo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
visto che è esterno da 3,5 pollici perchè costano molto meno e sono più prestanti
![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ok, quindi secondo te il formato del disco esterno (2,5" o 3,5") non centra niente per quanto riguarda la compatibilità del mio notebook che monta un 2,5?
grazie e "at salut" (ti saluto in romagnolo) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.