|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: livorno
|
Schema Elettrico Gigaworks S750
Salve a tutti,
fino a 2 mesi fà ero un fortunato possessore di un sistema completamente funionante Gigaworks S750. Poi il subwoofer si è rotto: in pratica non gestiva più un canale, il RL. Ho chiamato la creative e me ne hanno mandato un altro, e mi hanno detto pure di tenere/buttare quello vecchio. Ho quello nuovo da un mese e già si è rotto, questa volta sono ben 4 i canali che non vanno: i laterali, il centrale e il subwoofer stesso. Non è che proprio non si sente suono (come invece succedeva nell'altro caso), ma il suono prodotto è a volume più basso e distorto. Ora chiederò nuovamente l'intervento di garanzia, nel frattempo vorrei aprire il vecchio subwoofer, che loro mi avevano detto di buttare, per vedere se riesco a ripararlo, tanto non ho niente da perdere su quello...ho analizzato il guasto: la resistenza sul canale RL appare infinita col tester, quindi credo che si sia bruciato qualcosa interrompendo il contatto da qualche parte nelle terminazioni finali (se il guasto fosse a monte interesserebbe più canali). Una volta aperto il subwoofer mi sono accorto che il sistema è abbastanza complesso, posso mettermi lì e cercare di capire come funzione, ma avere uno scherma elettrico dell'arnese faciliterebbe di molto la cosa. Qualcuno conosce qualche sito di smanettoni dove potrei trovare materiale utile, o ha qualche consiglio da dare in merito? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: livorno
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.