|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |||||||||
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
[help] aiuto con pc vecchio windows ME
Salve a tutti.
Sono DISPERAATO!!!!! Adesso vi enuncio il mio problema: Allora, ho acquistato un Pc desktop nel 2002, mi pare, e ha le seguenti caratteristiche: Quote:
Ma da qualche tempo, mi sembra dopo aver installato un software che si chiama KraMixer, e che poi ho subito disistallato, ecco cosa succede sul mio PC (i problemi non sono venuti da subito tutti in una volta, ma mammano...): Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
P.S: Quote:
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up, up!!!!!!!!!!!!!!
vi prego, datemi una mano
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
Innanzitutto ti condiglio un bel formattone, NON INSTALLARE ALTRI PROGRAMMI, reinstalli i driver della mobo e delle perifierche, installi un antivirus, lo aggiorni da windows update.
Se ti da ancora problemi, potrebbe essre un prob. Hardware, in quel caso l'unica soluzione è cambiare il PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
prima di formattare, fai così.
per sapere se è un problema hardware CHE NON RIGUARDA GLI HARDDISK, scarica una distro live di linux, come ubuntu, knoppix,..... la fai girare sul tuo pc (avviandolo con il cd della distro) senza installarla. ci giochicci, stampi, mica stampi, internet, quello che vuoi, per testare l'hardware. poi, scarica i tool di diagnostica dell'harddisk dal sito del suo produttore. anche loro sono un cd o un floppy bootabile. scarica memtest86+, l'utente Tutmosi3 di questo forum ha il link della sua guida in firma. anche memtest è un cd o un floppy bootabile. nota che memtest86+ è disponibile già integrato nel disco di avvio di ubuntu, quindi puoi avviarlo da li comodamente senza scaricarlo ex-novo.
Ultima modifica di Khronos : 02-10-2007 alle 17:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie, ma a me servirebbe una distro live su floppy, perchè poi vorrei continuare con win...
consigli????
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() troppo bella questa, scusami ma è stato più fortem di me cmq. la distro live di linux tipo KUBUNTU che ha incluso per certo anche mem test come strumento di diagnosi, non occorre installarla, funziona tutta da CD si dice LIVE per questo, perche vive senza installazione, logicamente non ci puoi lavorare correttamente ma è utilissima in questi casi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
bene!!!
o, finalmente!!!!
per il momento ho risolto, nel senso che ho individuato i 3 virus in win e li ho esclusi dall'Esecuz. automatica, ma mi servirebbe un piccolo antivirus, che trovi e rimuova (il pc NN ha internet). Me ne potreste consigliare uno, così me lo installo, rimuovo e via? P.S. I virus sono questi Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.