|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Controllo remoto pc su lan
Salve ragazzi.
Ho letto un po di discussioni ma non ho trovato quello che cercavo. Esiste un programma free che mi consenta il controllo remoto di un pc su lan senza alcuna installazione su client? Conosco i vari VNC, ma mi sembra che per farli funzionare si debba eseguire anche l'installazione su client. Il che significherebbe farlo su circa un centinaio di macchine ![]() Ho visto programmi che fanno al caso ma sono tutti a pagamento ![]() Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
XP ha una funzione incorporata che si chiama Remote Desktop che fa proprio quello che vuoi tu.
Qui http://www.megalab.it/articoli.php?id=152 trovi anche un'ottima guida. ciao
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Dovrei anche monitorare pc precedenti a windows xp
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Si ma non si può fare un'assistenza remota condivisa!! Mi spiego meglio: se io con RealVNC entro nel pc di un mio amico, sia io che lui vediamo il desktop e tutto quello che faccio. Con il desktop remoto di windows invece io entro con il suo account in windows mentre lui viene disconnesso e non può vedere nulla!! Inoltre per poter usare il desktop remoto di windows, l'account di windows al quale ci colleghiamo deve avere una password altrimenti non fa entrare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Reggio Emilia
|
al max puoi usare l'assistenza remota di windows
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Meglio RealVNC
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.