|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
iPod bloccato , morto risorto rimorto & co. aiuto sulla garanzia
Allora spiego il mio problema
1 anno e 10 mesi fa' compro l'ipod video 30gb da essedi' qua' a milano. dopo 1 anno e 1 mese incomincia a dare problemi ( da notare la puntualita' con il quale si sono incominciati ad avere problemi 1 mese dopo la scadenza della garanzia apple)...sconfortato per il fatto di sapere che apple da in italia 1 anno di garanzia ( sfruttando bene le falle del nostro sistema legislativo) lo continuo ad utilizzare per altri 4 mesi cercando di farlo funzionare in tutti i modi possibili e in ultimo utilizzandolo solo da hd esterno. (i problemi erano : ascolto una canzone si blocca riavvio non riparte dopo 30 40 50 minuti passati senza musica o dopo un bel viaggio in treno a fissare l'iPod lo riavvio e riparte ascolto altre tre canzoni e si riblocca...lo attacco a ricaricare al pc si blocca dopo un 5 / 10 minuti, carico sull'ipod tutta la mia libreria di musica :17 gb ) e arrivato a 2.90 gb si blocca, quando e' bloccato e provo a riavviarlo non va' nemmeno in modalita' diagnostica) 2 mesi fa' vado da essedi' scopro che la garanzia e' di 2 anni, uno loro, glielo porto se lo tengono un mese in negozio, dopo un mese si ricordano di spedirlo all'azienda che li rimette a posto, ritorna dopo 1 mese ( ovvero 3 gg fa') sulla bolla di consegna c'e' scritto...ripristino firmware...( quindi denota che nemmeno si sono sbattuti per aprirlo) lo collego al pc scopro che l'hanno formattato per mac lo ripristino per funzionare con il pc e opla' dopo 2.99 caricati si blocca...lo riavvio funziona per un giorno poi si blocca e incomincia a ridare gli stessi problemi...in un momento che funzionava ho provato a riavviarlo ed entrare nella modalita' diagnostica faccio il test sulla memoria sdram e opla' schermo nero ( mentre nella legenda diceva che se lampeggiava era passato il test se si spegneva era rotta la sdram)...quindi telefono da essedi' e mi dicono che chi si occupa della apple e' fuori e prendono tempo a me' al 5 novembre mi scade la loro garanzia che faccio : ovvero di sicuro glielo porto ma devo insistere per farmelo cambiare con uno nuovo o farmelo sistemare ( che visto come si sono comportati me lo potrebbero sistemare giusto per tirare il mese che mi manca)...saluti e fatemi sapere qualcosa Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
domanda hai itunes aggiornato?
perche se tu lo porti e non ha il firm/sw aggiornato e' normale che la prima cosa che fanno e' aggiornarlo se ti da' ancora problemi riportaglielo ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
iTunes aggiornato all'ultima versione e firmware aggiornato visto che non me ne fa' scaricare altri iTunes e dice che e' il piu' aggiornato
![]() Ultima modifica di Luke984 : 04-10-2007 alle 23:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
gli dici quello che ha
sta a loro decidere se sistemarlo o sostituirlo, di solito gli costa meno sostituirlo, ma non sei tu che decidi ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.