|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/22424.html
Le prime soluzioni di questo tipo sono attese, da Intel, per il 2008 con le piattaforme Montevina Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
buon, sembra veramente buono...
speriamo in una controrisposta da parte di amd ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Non sono molto convinto... ancora non si sfruttano bene i dual che si schiantano i quad sui portatili
![]() speriamo bene
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Potevano farli uscire prima, seconda meta' 2008 significa che avranno un prezzo decente a Natale 2008 se non primavera 2009.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Vorrei davvero sapere il prezzo, anche se immagino che un quad su un portatile servirà solo per le workstation "mobili" (dove quindi il prezzo è relativo, conta più la potenza..)
Certo che un Quad Core con 45W di TDP farebbe gola anche a me...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
se si sfruttassero i dual bene sfrutteresti anche i quad bene suppongo, dato che dubito non ottimizzerebbero i programmi per il semplice uso multicore (indifferentemente se 2-4-8-16), sentire ogni volta smepre le stesse lamentele scoccia un pò, questo si chiama progresso, e non te lo ordina il medico di comprarti un quad core....
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
>
Non sono molto convinto... ancora non si sfruttano bene i dual che si schiantano i quad sui portatili speriamo bene < Ma scherzi? Prova ad avere 4 cores e 4Gb su di un MacBook Pro con Motion, FCP e LiveType o Soundtrack Pro aperti. Sarebbe la manna dal cielo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Anche se...
... sono ancora poche le applicazioni che sfruttano la potenza di un Quad Core, i veri vantaggi si notano con Multitasking pesante, quando molte applicazioni single-threaded sono in esecuzione contemporaneamente.
Dunque, ben vengano CPU Mobile Quad Core e FSB 1066 Mhz, soprattutto se a queste caratteristiche si abbinano consumi ragionevoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
ovviamente
Inutile fantasticare. Le prime soluzioni di qualisasi novità intel, usciranno sempre in primis su si stemi APPLE poi a distanza di mesi, saranno resi agli altri produttori. Ho paura che a APPLE, influenzi molto sull'uscita dei processori, sul supporto, sui test, e soprattutto sui prezzi, visto che un cliente così appetibile, la intel non lo può snobbare. Dunque, il mio Leader, Jobs, credo abbia lo zampino sulle ROADMAP di intel. Che ne pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino
|
Il problema attuale sono i software che non sono progettati per utilizzare il multicore o almeno diciamo che sono ancora pochi.
Di sicuro il futuro è questo ovvero programmi in grado di suddividere il lavoro su tutti i cores disponibili, ma quanto tempo ci vorrà per una conversione definitiva e realistica? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
In effetti, Jobs è una persona influente ed Apple una delle aziende informatiche più importanti del mondo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
>
sciando perdere i mac, sta lamentele le leggo ogni volta dai single ai dual dai dual al quad, mamma mia non se ne può più, mi smebra che oridnano di comprarli < Facevo l'esempio nel mio campo in particolare. Cmq anche avere anche tante app single threaded aperte ne beneficerei e ne beneficerebbe chiunque su qualunque notebook. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
12MB di cache per core? o 12/4=3 MB per core?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Solite lamentele... assurde peraltro quando esistono svariate applicazioni in diversi ambiti operativi che sfruttano il multicore, dal rendering al video gaming all'editing A/V etc. Chi ne ha bisogno per aumentare la propria produttività avrà o no diritto al progresso nel campo multicore cpu o no? dobbiamo tutti continuare ad usare un single core perchè non sono stati sfruttati tutti i suoi registri? se è per questo persino il 486 aveva registri che non sono mai stati sfruttati quindi buttiamo via i nostri core 2 e athlon 64 e torniamo al fido 80486 DX2, bah.
Un quad core su piattaforma mobile abbinata ad un buon rapporto consumo / prestazioni sarebbe la manna per chi lavora in movimento su audio e video e deve magari presentare dei progetti in 3d complessi, altrò che tecnologia inutile |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
prosciugando
Stando alle info riportate un pò di tempo fà su questo sito, la richiesta di approvvigionamento da parte di APPLE su memorie NAND, era pari al c.a. il 50% della richiesta mondiale di tutti gli altri cliente messi insieme. Allora una ipotesi su quello che sarà lo scenario futuro da parte di APPLE (esigente) ed INTEL (produttore di cuori) è plausibile. Ovviamente il confronto memorie/processori sono di 1000:1 ma, con le magie di JOBS, tutto può succedere. Azzardo dicendo, secondo lemie previsioni, un futuro acquisto di APPLE della stessa intel
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
cioè paradossalmente ci si lamenta dell'unico settore diciamolo pure, inutile nella vita reale, che ancora nn si è "abituato" ai multicore, che è il gaming, e giustamente ci si lamenta per questo
![]() alla fine audio video ci sono, editing idem, penso applicazioni professionali di calcolo a valanga ce ne saranno, che volete il Word multicore? ![]() senza contare la flessibilità dei multicore, io ho un single core, e usare il nb dual core è una manna, poichè molte volte faccio molte cose assieme, per la serie lamentiamoci del superfluo
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
E se si venisse a creare un nuovo monopolio non sarebbe un bene, perchè un monopolio non è quasi mai una situazione positiva... qualsiasi sia il settore mercato a cui si fa riferimento! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
|
madonna come siete micci!
mi spiegate che vuol dire: Non sono molto convinto... ancora non si sfruttano bene i dual che si passa ai quad. che nesso logico ha questa frase? no spiegatemelo che sono curioso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
comunque tanto per fare una nota a quello che scrivevi a riguardo di word forse molti non sanno che l'office 2007 è stato rivisto in molto da questo punto di vista e le parti che aveva senso adattare per il supporto multicore è stato fatto, tanto per fare un esempio in excel 2007 ogni cella genera in automatico l'esecuzione del suo contenuto in un processo separato in questo modo se hai 100 celle con all'interno delle macro e hai a livello teorico 100 core disponibili il programma li usa tutti in parallelo, ovviamente questo non serve per l'utente normale ma in campo finanziario girano normalmente file di questo tipo e con un 4+ core avrebbero subito notevoli incrementi di performance. come dici tu, i giochi sono (solo su pc non su console) l'unico genere che è rimasto parecchio indietro da un punto di vista tecnologico rispetto agli altri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.