Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2008, 22:03   #1
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Iscritto dal: Oct 2007
Emigrerò: ma dove? (restando in Italia)

salve,
finalmente ho 2 soldi per cercare di cominciare una nuova vita, cercando per quello che è possibile, di non rifare gli stessi errori.

Ho 30 anni e ho una laurea inutile... no, magari fosse quella a cui state pensando voi, la mia è mooooolto più inutile. Vale quanto una terza media, tanto che devo cercare solo un lavoro non specializzato.
All'epoca quando scelsi questa Facoltà, non avevo internet per informarmi e non ho creduto a quei pochi che me la sconsigliavano perchè, forse per l'entusiasmo giovanile, pensavo che io sarei stato il più bravo e sarei riuscito a farmi strada.

Vivo poi in una "città" molto difficile, da cui voglio fuggire e a cui spero di non far ritorno se non da Giudice.

Vi dico in breve cosa ho in mente.

Voglio andare a vivere in un'altra città. Ho 2000 euro e dovrebbero bastarmi per alcuni mesi almeno. Trovare un lavoro non specializzato e iscrivermi all'Università, Giurisprudenza. Il mio obiettivo non sarebbe diventare avvocato, difendere i colpevoli e fare soldi a palate, ma fare il giudice e confiscare i beni ai gomorristi e mandarne un bel pò dentro.

Vorrei avere tutti i consigli possibili, per evitare nuovi errori.
IN quale città mi consigliereste di andare? Tenendo conto che non conosco nessuno in nessuna città, e che dovrei anche ricominciare a fare amicizia da zero.

Grazie delle risposte
Neofito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 22:07   #2
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Intanto mi piacerebbe sapere la tua laurea qual é
Old 02-09-2008, 22:08   #3
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
a milano con 2000 euro ci fai a malapena un mese (già solo l'anticipo dell'affitto...), quindi evita IMHO

quale sarebbe questa laurea inutile?
Old 02-09-2008, 22:10   #4
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
secondo me dovresti cercare una citta' del centro nord non troppo grande, dove il costo della vita sia non eccessivamente alto (quindi eliminare dalla lista roma, firenze, milano ecc).
tanto per le amicizie, dato che parti comunque da zero un posto vale l'altro.

ps: io sto a padova.
se ti accontenti riesci a trovare stanze singole a 200€ al mese.
Old 02-09-2008, 22:12   #5
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
a milano con 2000 euro ci fai a malapena un mese (già solo l'anticipo dell'affitto...), quindi evita IMHO

a Roma anche di meno.....
Old 02-09-2008, 22:14   #6
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
ma perché, mo un napoletano non può viaggiare? deve solo emigrare?...

scusate

che laurea hai?

p.s. il tuo obiettivo è molto nobile, ma ho seri dubbi sulla riuscita,vista la situazione attuale..
Old 02-09-2008, 22:16   #7
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
p.s. il tuo obiettivo è molto nobile, ma ho seri dubbi sulla riuscita,vista la situazione attuale..
giaaaanniiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Old 02-09-2008, 22:41   #8
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da Neofito Guarda i messaggi
salve,
finalmente ho 2 soldi per cercare di cominciare una nuova vita, cercando per quello che è possibile, di non rifare gli stessi errori.

Ho 30 anni e ho una laurea inutile... no, magari fosse quella a cui state pensando voi, la mia è mooooolto più inutile. Vale quanto una terza media, tanto che devo cercare solo un lavoro non specializzato.
All'epoca quando scelsi questa Facoltà, non avevo internet per informarmi e non ho creduto a quei pochi che me la sconsigliavano perchè, forse per l'entusiasmo giovanile, pensavo che io sarei stato il più bravo e sarei riuscito a farmi strada.

Vivo poi in una "città" molto difficile, da cui voglio fuggire e a cui spero di non far ritorno se non da Giudice.

Voglio andare a vivere in un'altra città. Ho 2000 euro e dovrebbero bastarmi per alcuni mesi almeno. Trovare un lavoro non specializzato e iscrivermi all'Università, Giurisprudenza. Il mio obiettivo non sarebbe diventare avvocato, difendere i colpevoli e fare soldi a palate, ma fare il giudice e confiscare i beni ai gomorristi e mandarne un bel pò dentro.

IN quale città mi consigliereste di andare? Tenendo conto che non conosco nessuno in nessuna città, e che dovrei anche ricominciare a fare amicizia da zero.

Grazie delle risposte
puoi fare tranquillamente quello che vuoi, ma scordati di laurearti in giurisprudenza e riuscire ad esercitare
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 22:42   #9
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
salve,

Grazie delle risposte
puoi fare tranquillamente quello che vuoi, ma scordati di laurearti in giurisprudenza e riuscire ad esercitare, scappare da quell' inferno dove sei nato è già tanto
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 22:49   #10
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
ma perché, mo un napoletano non può viaggiare? deve solo emigrare?...

Quote:
che laurea hai?
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
Intanto mi piacerebbe sapere la tua laurea qual é
Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi

Quote:
tratto da un articolo di Giuseppe Luigi Palma (presidente del Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi)
Nel decennio 1997-2007 il numero degli psicologi è più che raddoppiato Nel 1997 eravamo 27847, al 31 dicembre 2007 siamo arrivati a 64142! Negli ultimi 4 anni l'aumento è di 5/6 mila nuovi psicologi ogni anno. 70 mila risultano essere gli studenti iscritti attualmente alle Facoltà di Psicologia E' intuibile da questi dati che stiamo assistendo a un fenomeno di crescita abnorme[...] E lo sconforto aumenta. Qualcuno potrebbe pensare che il mercato evidentemente richiede ancora psicologi. Per togliere ogni dubbio è sufficiente dare un'occhiata ai dati sull'occupazione e sul reddito degli psicologi per convincersi che la situazione è davvero disastrosa.

Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
scordati di laurearti in giurisprudenza e riuscire ad esercitare
Perchè? Se me lo dici ti ascolto volentieri...
Neofito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 22:50   #11
Mingo
Senior Member

io andrei a trieste! Mi pare che abbia strutture molto efficienti, sia unversitarie che tutti gli altri tipi di servizi. Sono sempre al top delle classifiche italiane...

Io sono emigrato dalla calabria prima a milano e poi a roma. La seconda te la sconsiglio proprio! C'è troppa gente... appena potrò scapperò!
Mingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 22:52   #12
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
A TS ci sono vissuto 2 anni. Figa ce n'è, luogo tranquillo, ci si diverte. Il costo della vita non è esagerato.

Sì, è un posto dove rifarsi una vita
Old 02-09-2008, 22:59   #13
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Quote:

beh dai, basta leggere su un qualsiasi giornale le condizioni pietose in cui obbligano i magistrati più dediti a lavorare, le varie "avocature" degli ultimi tempi, le minacce poco velate..e così via..

una mia amica stava seguendo il corso di magistratura ed ha abbandonato, completamente sfiduciata, pensa te..
Old 02-09-2008, 23:03   #14
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
salve,

Grazie delle risposte

Vieni a Roma.
Tutti quelli che conosco che vengono da fuori si sono trovati molto bene.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 23:03   #15
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
se hai fatto psicologia ritiro il suggerimento padova
Old 02-09-2008, 23:31   #16
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
salve,

Grazie delle risposte
Ti scrivo da qualche decina di Km di distanza,abbastanza vicino,città diversa ma stessa regione.
Ti do un consiglio non da utente e nemmeno da amico,ti dico quello che direi a mio fratello o a mia sorella,se riesci a scappare da quest'inferno scappa,scappa e NON TORNARE MAI PIU' neanche da Giudice.
Cerco di mettere insieme i pezzi per andarmene anch'io il più presto possibile.
Ciao e buona fortuna.
Old 02-09-2008, 23:46   #17
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
Ti scrivo da qualche decina di Km di distanza,abbastanza vicino,città diversa ma stessa regione.
Ti do un consiglio non da utente e nemmeno da amico,ti dico quello che direi a mio fratello o a mia sorella,se riesci a scappare da quest'inferno scappa,scappa e NON TORNARE MAI PIU' neanche da Giudice.
Cerco di mettere insieme i pezzi per andarmene anch'io il più presto possibile.
Ciao e buona fortuna.
Venite tutti a Roma. ho diversi amici di origine campana(e pure il mio ragazzo) e tutti si trovano benissimo: è il compromesso.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 00:07   #18
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
tratto da un articolo di Giuseppe Luigi Palma (presidente del Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi)
Nel decennio 1997-2007 il numero degli psicologi è più che raddoppiato Nel 1997 eravamo 27847, al 31 dicembre 2007 siamo arrivati a 64142! Negli ultimi 4 anni l'aumento è di 5/6 mila nuovi psicologi ogni anno. 70 mila risultano essere gli studenti iscritti attualmente alle Facoltà di Psicologia E' intuibile da questi dati che stiamo assistendo a un fenomeno di crescita abnorme[...] E lo sconforto aumenta. Qualcuno potrebbe pensare che il mercato evidentemente richiede ancora psicologi. Per togliere ogni dubbio è sufficiente dare un'occhiata ai dati sull'occupazione e sul reddito degli psicologi per convincersi che la situazione è davvero disastrosa.
A giurisprudenza la situazione è la stessa. C'è in generale un grosso surplus di laureati in materie umanistiche e sociali. Le uniche lauree un minimo spendibili davvero sul mercato in Italia sono ormai economia, ingegneria e alcune lauree scientifiche. La magistratura è impotente. Se fossi in te cercherei di acquisire esperienza lavorativa valida anche all'estero e poi andartene dall'Italia.. Napoli è solo la punta dell'iceberg, è tutto il Paese che affonda.
Old 03-09-2008, 07:54   #19
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
trentino alto adige!
soprattutto bolzano !

C;'a'z'a
Old 03-09-2008, 08:01   #20
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Thread da sezione Lavoro, IMHO.
Comunque, perchè non ti specializzi nell'HR invece di buttare alle ortiche la tua laurea?

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian