|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Emigrerò: ma dove? (restando in Italia)
salve,
finalmente ho 2 soldi per cercare di cominciare una nuova vita, cercando per quello che è possibile, di non rifare gli stessi errori. Ho 30 anni e ho una laurea inutile... no, magari fosse quella a cui state pensando voi, la mia è mooooolto più inutile. Vale quanto una terza media, tanto che devo cercare solo un lavoro non specializzato. All'epoca quando scelsi questa Facoltà, non avevo internet per informarmi e non ho creduto a quei pochi che me la sconsigliavano perchè, forse per l'entusiasmo giovanile, pensavo che io sarei stato il più bravo e sarei riuscito a farmi strada. Vivo poi in una "città" molto difficile, da cui voglio fuggire e a cui spero di non far ritorno se non da Giudice. Vi dico in breve cosa ho in mente. Voglio andare a vivere in un'altra città. Ho 2000 euro e dovrebbero bastarmi per alcuni mesi almeno. Trovare un lavoro non specializzato e iscrivermi all'Università, Giurisprudenza. Il mio obiettivo non sarebbe diventare avvocato, difendere i colpevoli e fare soldi a palate, ma fare il giudice e confiscare i beni ai gomorristi e mandarne un bel pò dentro. Vorrei avere tutti i consigli possibili, per evitare nuovi errori. IN quale città mi consigliereste di andare? Tenendo conto che non conosco nessuno in nessuna città, e che dovrei anche ricominciare a fare amicizia da zero. Grazie delle risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Intanto mi piacerebbe sapere la tua laurea qual é
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
a milano con 2000 euro ci fai a malapena un mese (già solo l'anticipo dell'affitto...), quindi evita IMHO
quale sarebbe questa laurea inutile?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
secondo me dovresti cercare una citta' del centro nord non troppo grande, dove il costo della vita sia non eccessivamente alto (quindi eliminare dalla lista roma, firenze, milano ecc).
tanto per le amicizie, dato che parti comunque da zero un posto vale l'altro. ps: io sto a padova. se ti accontenti riesci a trovare stanze singole a 200€ al mese.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
a Roma anche di meno.....
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
ma perché, mo un napoletano non può viaggiare? deve solo emigrare?...
scusate che laurea hai? p.s. il tuo obiettivo è molto nobile, ma ho seri dubbi sulla riuscita,vista la situazione attuale..
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() Quote:
Perchè? Se me lo dici ti ascolto volentieri... |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
io andrei a trieste! Mi pare che abbia strutture molto efficienti, sia unversitarie che tutti gli altri tipi di servizi. Sono sempre al top delle classifiche italiane...
Io sono emigrato dalla calabria prima a milano e poi a roma. La seconda te la sconsiglio proprio! C'è troppa gente... appena potrò scapperò! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
A TS ci sono vissuto 2 anni. Figa ce n'è, luogo tranquillo, ci si diverte. Il costo della vita non è esagerato.
Sì, è un posto dove rifarsi una vita
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
beh dai, basta leggere su un qualsiasi giornale le condizioni pietose in cui obbligano i magistrati più dediti a lavorare, le varie "avocature" degli ultimi tempi, le minacce poco velate..e così via..
una mia amica stava seguendo il corso di magistratura ed ha abbandonato, completamente sfiduciata, pensa te..
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Vieni a Roma. Tutti quelli che conosco che vengono da fuori si sono trovati molto bene.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
se hai fatto psicologia ritiro il suggerimento padova
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
Ti do un consiglio non da utente e nemmeno da amico,ti dico quello che direi a mio fratello o a mia sorella,se riesci a scappare da quest'inferno scappa,scappa e NON TORNARE MAI PIU' neanche da Giudice. Cerco di mettere insieme i pezzi per andarmene anch'io il più presto possibile. Ciao e buona fortuna.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
trentino alto adige!
soprattutto bolzano ! C;'a'z'a
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Thread da sezione Lavoro, IMHO.
Comunque, perchè non ti specializzi nell'HR invece di buttare alle ortiche la tua laurea? LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!