Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2007, 09:06   #1
Maverick82^
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick82^
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Salerno
Messaggi: 649
[JAVA] chiarimento su DISPOSE_ON_CLOSE

Salve,

sto lavorando su una semplice JApplet con qualche JDialog. Volevo capire
per bene cosa comporta questa linea di codice all'interno di una JDialog:

setDefaultCloseOperation(javax.swing.WindowConstants.DISPOSE_ON_CLOSE);

Teoricamente nel momento in cui si clicca sulla 'X' la JDialog dovrebbe
essere distrutta insieme a tutti i componenti in essa contenuta.

Nel mio caso ho un'altra classe che chiamo Logica, che gestisce la
logica e fa riferimento alla JDialog per esporre eventuali errori.
Mi sono accorto che in realtà anche dopo il dispose della JDialog,
l'istanza della classe Logica si riferisce sempre all'istanza della
JDialog creata in precedenza.

Infatti il controllo del seguente metodo contenuto in Logica fallisce,
quindi vuol dire che jdialog esiste ancora... ma non doveva essere
distrutto quando ho chiuso la la JDialog?

public void setJDialogAdmin(JDialogAdminRegistra jdialog) {
if (this.jdialog == null)
this.jdialog = jdialog;

}

Spero di essere stato chiaro...
__________________
Ho concluso positivamente con : yellope, simpon, angelomavino, EltricBlue, gridalo, fastez, irK, fabio536,Reiser Darkside, AMING, Mystik85
Maverick82^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 09:42   #2
andbin
Senior Member
 
L'Avatar di andbin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
Messaggi: 5206
Quote:
Originariamente inviato da Maverick82^ Guarda i messaggi
Mi sono accorto che in realtà anche dopo il dispose della JDialog,
l'istanza della classe Logica si riferisce sempre all'istanza della
JDialog creata in precedenza.
Beh, questo sì, ovvio, ma è un concetto che vale in generale. Un oggetto è eleggibile per il garbage collection solo quando non è più raggiungibile da alcun live thread.
Se da qualche parte hai un reference a quella JDialog .... beh, l'oggetto è ancora in vita!

Quote:
Originariamente inviato da Maverick82^ Guarda i messaggi
ma non doveva essere distrutto quando ho chiuso la la JDialog?
Come ho detto, se l'oggetto è ancora referenziato, allora non può certamente essere garbage collected (a parte le "isole" di oggetti ma non andiamo adesso per il sottile...).

dispose() rilascia solamente quelle risorse "native" (memoria, handle, ecc...) necessarie per il rendering sullo schermo.
__________________
Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%)
andbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 12:05   #3
Maverick82^
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick82^
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Salerno
Messaggi: 649
ti ringrazio molto. Ho pensato che fosse come hai detto, ma cercavo una conferma

Comunque ho risolto usando il pattern singleton, così evito di creare sempre una nuova istanza
__________________
Ho concluso positivamente con : yellope, simpon, angelomavino, EltricBlue, gridalo, fastez, irK, fabio536,Reiser Darkside, AMING, Mystik85
Maverick82^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v