|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
perchè non fanno nulla per salvare il macmini???
mah... chi li capisce i vertici apple a volte.....
hanno "creato" il macmini, prodotto molto interessante e di possibile successo, e poi lo lasciano morire così... 2 numeri: Macmini 2.0 c2d, 1gb, 160gb, tastiera e mouse= 950€ (nuovo) iMac 2.0 c2d, 1gb, 250gb, tastiera e mouse= 1200€ 250€ in più e hai un hd più capiente, uno schermo da 20, casse e scheda video dedicata!!! come vogliono vendere macmini in questo modo??? 2 sono le soluzioni... abbassare leggermente il prezzo e alzare la dotazione, o tagliare il prezzo con la configurazione attuale!! o toglietelo dal listino perchè è RIDICOLO!!! che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
è la dimostrazione che in casa apple fanno la cresta su tutto in maniera paurosa, il prezzo reale del mini dovrebbe attestarsi al massimo a 600 euro, oltre è un furto e chi lo compra vuole solo regalare i propri soldi alla apple.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Sono d'accordo su molti punti. Stavo guardando un Mini da comprare visto che ho già un 19" con DVI a casa e cambiarlo non mi va. Configurando il Mini base si perde la possibilità di mettere il SuperDrive, ok si può mettere un masterizzatore esterno ma... insomma il Mini è appetibile perchè è piccolo se devo tirare 18 cavi e inserire 3/4 periferiche esterne diventa tutto troppo ingombrante.
Configuriamo quindi il Mini top level e scopriamo che costa 779€, più 98€ per tastiera e mouse (con cavo eh). Lasciando perdere ulteriori discorsi di upgrade, ha senso perfettamente il discorso di gianmini, prendere il Mini (e doverci mettere anche lo schermo, quindi 200€ circa in più dai 900€ appena raggiunti sopra) non ha senso nei confronti dell'iMac. Lungi da me dal fare confronti con altro hardware altrimenti non se ne esce più, ma il Mini ha concorrenza anche in casa Apple stessa.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Io ho appena preso il macmini piccolo, quello da 600e.
Come monitor uso il 19" wide che ho in casa, come tastiera ho preso quella vecchia col cavo e come mouse uno usb che avevo in giro. L'unica cosa è la scarsità di usb, penso che prenderò l'hub usb/fw di belkin. Ho 480gb su dischi usb e un masterizzatore dvd dl che posso mettere esterno con un case che mi deve dare la mia ragazza, dato che non lo usa. Imho è un prodotto per chi ha già tutto in casa, ovvio che se mi devo fare un pc da zero e voglio prendere un apple la cosa cambia... my 2 cents
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
|
Quote:
![]() E comunque vale il solito discorso: finchè c'è gente che compra, loro sono contenti. E di gente che compra ce n'è eccome (vedi boom dei mercatini mac negli ultimi anni), anche se il rapporto qualità/prezzo nell'ultimo periodo mi sa che è diminuito sensibilmente, almeno a giudicare da quello che si legge in giro. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
io dovrei prendere un mini (quello da 600€) se mi arriva la lettera di vola con internet..secondom vale il discorso sopra...se hai tutto a casa è un ottima macchina...se devi prendere monitor gia la cosa cambia...comunque il prezzo è allineato agli altri pc entry level, quindi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
In effetti anche io per entrare nel mondo apple avrei scelto il mac mini.
Però in effetti il costo è abbastanza alto, ed anche l'usato che trovi in giro costa uguale. La grande pecca secondo me sta nel fatto che non ha un masterizzatore dvd dl nella versione base. E non lo poi neanche aggiungere. Il costo si è altino ma neanche tanto visto la grandezza e visto che dei barebon in giro costano come il mac mini. Spero che fra poco possano mettere il masterizzatore dvd nella versione base. Me lo metterei in camera da attaccare al monitor che ho già. Magari all'inizio uso tastiera e mouse che ho già, poi col tempo mi prendo quelle originali apple. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() cosi non sarebbe male |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Io ho sempre pensato che per entrare nel mondo Mac avrei preso un MacBook (o comunque un portatile). Però il MacMini è una figata pazzesca
![]() Però io parto da zero, nel senso che non ho monitor (avrei un 14" CRT del mio vecchio 486 ![]() ![]() Insomma non so che fare! ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
prendi il macbook=D
oppure con 200€ si prende un monitor da 17" lcd e desktop wifi |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sì il MacBook lo prenderò sicuramente, era per togliermi lo sfizio sin da adesso
![]() Non capisco la storia del desktop wifi a €200 ![]() In realtà pensavo al Mini anche perché siccome si tratterà dello switch, non vorrei che poi mi trovo male (impossibile al 99% visto che ho già usato MacOS X ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Anche a me all'inizio non piacevano i nuovi iMac. Poi sono andato a vederli dal vero: in fotografia non rendono, sono molto belli (forse più belli dei precedenti) e hanno un aspetto serio, solido e robusto.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
monitor 170€+ desktop (mouse e tastiera) wifi 30€= 200€
ovviamente non apple |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Beh dal vivo saranno anche belli, ma quella cornice nera proprio non riesco a farmela andare giù. Comunque appena posso (magari domani ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
Quote:
..ipotesi, se dovessi comprare un computer a mia nonna (per dire) di certo le comprerei quello. ![]() stesso discorso se avessi un figlio di 10/12 anni a cui voglio regalare un computer, tastiera mouse e schermo li rimedio e si becca un prodotto niente male. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.