|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
impossibile passare da Vista ad XP??
ciao a tutti,
ho comprato un Hp pavilion 9572el circa 10 giorni fa,bel portatile,mi trovo molto bene,solo nn sopportavo windows vista che mi disturbava ogni secondo per chiedermi un'autorizzazione ![]() ![]() ![]() Alla fine cercando sul sito dell'Hp ho scoperto che nn e possibile versioni precedenti a windows vista. ![]() ![]() Morale della favola adesso mi trovo con un portatile inutilizzabile fino all' "acquisto" di vista, dato che il rivenditore nn mi ha fornito il cd ma solo il cd-key. p.s.:avessi saputo prima di nn poter montare xp nn credo avrei preso questo portatile.E' come comprare una macchina e poi scoprire che posso mettere benzina solo all'agip.lol |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
I driver li trovi sui siti dei produttori, basta cercare bene.
Prova ad usare everest semmai.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Capisco il tuo sfogo, pero' informarsi prima pareva brutto? Comunque hai diverse possibilita' per risolvere la situazione o, quantomeno tornare a quella di partenza (non e' come installare Xp ma almeno avrai un notebook funzionante): 1- Hai fatto i dischi di ripristino prima di formattare? 2- Se non li hai fatti avvia il notebook e premi F11, dovrebbe partire la procedura di ripristino. 3- Se non funziona la procedura di ripristino procurati un dvd di Vista (copialo da un amico o scaricalo da eMule & C.) e reinstallalo con il tuo seriale OEM. Dopodiche' vai sul sito HP, scarica i driver per Vista e configura tutto. 4- Fai i dischi di ripristino. Dopo informati su come fare ad installare Xp sul tuo notebook, l'abbiamo fatto in molti, quindi impossibile non e'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
puoi installare quello che vuoi a pato di trovare i driver. per il fatto che il tuo rivenditore non ti abbia dato il dvd di vista è assolutamente normale, dovevi tu farti il disco di ripristino appena acceso il portatile la prima volta, strano che sulle istruzione non ci fosse scritto, di solito lo metono a caratteri cubitali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
sono andato anche sui siti dei produttori,ma i driver nn sono compatibili perche Hp li ha modificati,quindi nn mi permette di installarli e mi rimanda al sito dell'HP. Quote:
Ho provato con F11 ma nulla. sto "comprando" il dvd di vista... ![]() nn ho chiesto se potevo installare XP perche da ignorante quale sono pensavo che se montavo un sistema operativo superiore nn c'erano motivi perche nn potessi montare uno precedente... ![]() grazie a tutti dell'interessamento,vi faccio sapere appena risolvo,spero solo serva da monito per chi come me deve fare un acquisto. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: PataviuM
|
è una traGGGedia, inizio veramente ad odiare Vista.
Mi sembra impossibile non poter installare XP a causa dei driver, non posso crederci. Stò per prendere un Dell e volevo subito cancellare Vista, ma se mi dite questo... aiuto... mi sa che ci metto Ubuntu e tanti saluti... però mi rode... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ciao a tutti,
vorrei sapere come si fa a masterizzare il dvd di windows Vista.ho provato a masterizzare direttamente con nero l'immagine presa da internet ma nn funziona. devo forse impostare qualche parametro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
anche io ho lo stesso problema, ho comprato da poco un portatile acer ma non trovo i driver per xp. Con vista sto impazzendo!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: PataviuM
|
come fare per alleggerire Vista ?
tipo levare i messaggi di conferma... e quelle mille inutili impostazioni di sicurezza ![]()
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2007
|
Alcuni disabilitano Aero per alleggerire il sistema. Però io mi chiedo, senza il suo nuovo ambiente grafico, che senso ha usare Vista?
Io presto lo installerò sul mio desktop ma con un dual boot insieme a XP. Per il notebook invece fin dall'inizio non ho avuto dubbi: XP!. Quando miglioreranno Vista allora lo mettero anche sul mio Compaq ma fino ad allora: Perdiamoci (di) Vista ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Odio Vista per tanti motivi ma qui pare che il 'grosso' problema siano le continue richieste di autorizzazioni che Vista chiede ad ogni click che vien fatto.
Bhè... alcune cose come queste possono essere disabilitate senza essere un tecnico specializzato. Avevo trovato una guida su un sito (mediante google) che ovviamente ho salvato ovunque anche se il mio notebook ha fatto il downgrade senza problemi ad XP Prof SP1. La incollerei ma ho paura di infrangere il regolamento. La guida aveva un link anche per accedere al vostro notebook come administrator (quello vero che di default è totalmente oscurato) che, se non ricordo male, è di fondamentale importanza per riuscire a disabilitare le richieste di autorizzazione. Usate google e la troverete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ma bravo... non leggi i post ai quali rispondi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.