|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Parere su portatile. Acquisto?
Salve, dato che sono in procinto di cominciare il progetto che mi porterà alla stesura della tesi di laurea, ho bisogno di un portatile non molto costoso, diciamo fra i 500 e i 600€, che mi permetta essenzialmente di far girare ovviamente tutti i programmi per scrivere e anche qualche programma leggermente più avanzato, come potrebbe essere matlab o simili. In un noto negozio stanno partendo delle offerte di giorno in giorno e ho visto la seguenza configurazione:
HP Notebook Presario F650 AMD Athlon 64 X2 TK53 1.6 Ghz - RAM 1024 - HD 120GB Scheda video nVidia GeForce GO 650 fino a 287Mb Display LCD 15.4'' WXGA BrightView WIdescreen DVD DoubleLayer - 3 porte USB 2.0 Modem 56K - Wireless 802.11b/g poi non ho capito se c'è Vista installato. Il tutto per 499€ Secondo voi è una delle solite offerte pacchiane dei negozi oppure è un portatile che potrebbe fare al mio caso? Ma soprattutto, si trova di meglio o di molto meglio spendendo quella cifra o poco più? Premetto che come scheda grafica necessito di una nVidia. Grazie per le eventuali risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
bè per scrivere ti basta di sicuro e pure ti avanza, la parte debole è la scheda video quindi se devi usare programmi pesanti sotto quel punto di vista saresti parecchio limitato. al 99% monta vista, spero la basic almeno, sui portatili la premium è praticamente inutile e appesantisce solo il sistema con maggiori servizi attivi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Non male.
E' pur sempre un dual core a 64 bit. ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
diciamo che a quel prezzo è 1 ottima offerta per un amd dual core 64 bit...ovviamente mi associo ai commenti di ed e tommy...la scheda video è limitata per uso videoludico...diciamo che è 1 portatile per navigare,visualizzare la posta,utilizzare office,ascoltare musica,chat,vedere film....ma i giochi di ultima generazione non penso gireranno.....poi consiglio mio personale...se dovessi decidere di acquistarlo...togli vista e mettici su xp
![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Grazie per i consigli! Ecco infatti vi volevo chiedere, dato che Vista non ce lo voglio lasciare, non ci sono problemi a mettere su Xp vero? Ovviamente il SP2...
Per quanto riguarda i giochi non era infatti mia intenzione giocarci, per quello uso il fisso. L'importante è che si possa disintallare Vista e metterci sopra Xp + Linux...mi confermate che non ci sono problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.