Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2007, 00:27   #1
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
La Sicilia del Far West

sono appena tornato dalla fiaccolata organizzata in memoria di Luciano....aveva 35 anni, gestiva il servizio infostrada a Gela ed aveva un negozio di telefonia mobile.....tanti sogni, tante speranze che forse tutti abbiamo o sogniamo di avere....tutti abbiamo il diritto di vivere una vita felice e prospera...a Gela no però....qui se qualcuno aspira ad essere qualcuno, ad avere dei sogni, ad essere felice ti fanno fuori senza che nemmeno te ne accorgi....è quel che è successo al mio amico Luciano.....tante serate passate insieme, tanti amici, una moglie, tante passioni....una vita felice...stroncata da 5 colpi di pistola a brucia pelo in pieno giorno, quando meno te l'aspetti, dopo una giornata di duro lavoro.....ecco...cosi si fa da noi....ne siamo proprio orgogliosi...se qualcuno sbaglia è questa la fine che gli tocca.....che bella cosa.....ma certe volte mi chiedo....è questa la società a cui aspiriamo???? è questo il risultato di tanti discorsi sulla legalità e la mafia(qui da noi siamo i "pionieri" della "legalità"!!!)????
è questo il risultato di tutti i nostri sforzi coscienti e incoscienti indirizzati verso l'evoluzione di noi stessi e della società in cui viviamo????
se è questo preferisco allora non credere mai piu ad alcun discorso moralistico, politico, ed ipocrita che mi voglia convincere che stiamo andando nella direzione opposta verso la quale andiamo.....perchè oramai è chiaro verso dove stiamo andando, se non siamo piu liberi di crescere e di costruire un futuro migliore....qui da noi ci sarà sempre qualcuno in agguato pronto a tarparci le ali, che ci impedisce di volare e di sognare un avvenire migliore....ma infine, la cosa che piu di tutte mi lascia l'amaro in bocca è questa....perchè in qualsiasi altro posto si puo e qui no invece????
cosa si puo??? vivere naturalmente.....
Old 26-09-2007, 00:41   #2
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Da siciliano.....................(i puntini li metto e non continuo perchè è facile intuire come mi senta leggendo queste "notizie")

SENZA PAROLE.........

domanda pleonastica: sai se aveva ricevuto "attenzioni", intimidazioni?
Arrivare addirittura a uccidere.....

stidda?
Old 26-09-2007, 00:48   #3
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi
Da siciliano.....................(i puntini li metto e non continuo perchè è facile intuire come mi senta leggendo queste "notizie")

SENZA PAROLE.........

domanda pleonastica: sai se aveva ricevuto "attenzioni", intimidazioni?
Arrivare addirittura a uccidere.....

stidda?
ma guarda....oggi al telegiornale hanno ipotizzato una pista con un movente passionale....ma non si sa nulla...si sa solo che è stata un'esecuzione vera e propria....e non esiste alcuna legittimazione a fare quel che hanno fatto....
qualunque fosse stata la causa o lo "sgarro" che ha provocato tutto questo...
il nostro sindaco dice che comunque sia è stato un delitto mafioso....ma mafia o non mafia ci hanno tolto uno di noi...cosi....come se niente fosse..
Old 26-09-2007, 08:41   #4
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
L'unica cosa "buona" (passami il termine suvvia) che risalta da questa vicenda è la tua disapprovazione.
Il tuo disappunto e la condanna che ne deriva alla mafia,ovviamente.
Ma non è una cosa così scontata una coscienza di questo tipo, xkè si sa,la mafia campa con l'omertà.
Old 26-09-2007, 08:55   #5
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
diciamo che queste problematiche riguardano principalmente i paesi dell entroterra.. a palermo, catania e messina città..ste storie non si sentono.
gela, come qualche altro centro all interno della sicilia sono allo sbando. sono piccoli centri in mano alla mafia. nessuno fa nulla per paura...le fiaccolate non servono ad un cavolo..le denunce dei commercianti e di tutti quelli che vedono qualcosa di losco, quelle sono necessarie.
Old 26-09-2007, 11:17   #6
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
L'unica cosa "buona" (passami il termine suvvia) che risalta da questa vicenda è la tua disapprovazione.
Il tuo disappunto e la condanna che ne deriva alla mafia,ovviamente.
Ma non è una cosa così scontata una coscienza di questo tipo, xkè si sa,la mafia campa con l'omertà.
disappunto e condanna non solo miei fortunatamente, ma anche di tanta gente che ne ha le tasche piene di queste situazioni, che portano i cittadini ad avere paura di tutto e di tutti....come ho detto prima nella mia tirata si arriva persino ad avere paura di vivere, di intraprendere alcunchè di buono xkè magari pesti i piedi a qualcuno...

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
diciamo che queste problematiche riguardano principalmente i paesi dell entroterra.. a palermo, catania e messina città..ste storie non si sentono.
gela, come qualche altro centro all interno della sicilia sono allo sbando. sono piccoli centri in mano alla mafia. nessuno fa nulla per paura...le fiaccolate non servono ad un cavolo..le denunce dei commercianti e di tutti quelli che vedono qualcosa di losco, quelle sono necessarie.
sono d'accordo con te che con le fiaccolate non si risolve niente....ma questa non era solo una protesta x il modo barbaro, tutto gelese, di chiudere i conti, ma anche e soprattutto un momento in cui volevamo in silenzio ricordare un nostro amico e renderci davvero conto di quel che stava succedendo....protesta si...ma fino ad un certo punto, perchè quello che volevamo era proprio valorizzare la sua morte, far si che quel che era successo non fosse accaduto inutilmente, in modo da ricordarci PER SEMPRE che questo nostro modo di pensare, sistemare le cose, portare avanti la società E' SBAGLIATO!
e tocca a noi cambiare le cose...a noi giovani....non abbiamo bisogno delle persone e delle istituzioni contro cui protestiamo..!
Old 27-09-2007, 10:57   #7
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
Ipertotix! ciao io sono di Niscemi.
(Disto da lui pochi KM)
Non avevo ancora letto questa notizia, da nessuna parte, me ne rammarico, mi dispiace e ti sono vicino nel pensiero.

Evito di fare i soliti moralismi e le solite critiche riguardo la mia isola, un posto incantevole, ma che è socialmente invivibile.
La colpa è solo e soltanto dei politici e non mi riferisco a quello stato così lontano da essere quasi inesistente che se ne infischia dei nostri problemi e che sta a Roma, ma mi riferisco a quei politucoli SICILIANI, ASCARI della mafia, da 4 soldi che svendono la nostra vita, la nostra sicurezza e i nostri sogni.
Old 27-09-2007, 13:29   #8
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR Guarda i messaggi
Ipertotix! ciao io sono di Niscemi.
(Disto da lui pochi KM)
Non avevo ancora letto questa notizia, da nessuna parte, me ne rammarico, mi dispiace e ti sono vicino nel pensiero.

Evito di fare i soliti moralismi e le solite critiche riguardo la mia isola, un posto incantevole, ma che è socialmente invivibile.
La colpa è solo e soltanto dei politici e non mi riferisco a quello stato così lontano da essere quasi inesistente che se ne infischia dei nostri problemi e che sta a Roma, ma mi riferisco a quei politucoli SICILIANI, ASCARI della mafia, da 4 soldi che svendono la nostra vita, la nostra sicurezza e i nostri sogni.
come non quotarti....grazie del pensiero....

a proposito...proprio stamattina ci sono stati i funerali di Luciano...che riposi in pace almeno lui...
Old 27-09-2007, 13:42   #9
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Dio mio non ho parole...

Ti sono vicino anch'io (sia fisicamente, dato che viviamo a pochi km di distanza, che moralmente). Non riesco a dire altro, sono troppo schifato...
Old 27-09-2007, 16:03   #10
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Dio mio non ho parole...

Ti sono vicino anch'io (sia fisicamente, dato che viviamo a pochi km di distanza, che moralmente). Non riesco a dire altro, sono troppo schifato...
grazie anche a te... so che da voi a caltanissetta la situazione è un po meglio rispetto a Gela, ma non mollate nemmeno voi...nemmeno x un'attimo, contro queste persone che impediscono alla nostra società di crescere....
e soprattutto fatelo x tutti quelli che come Luciano credevano in qualcosa e i cui sogni si sono infranti contro questo muro di omertà che impedisce alla gente di attuarli, di farli diventare realtà....fatelo x loro....
Old 27-09-2007, 16:45   #11
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da ipertotix Guarda i messaggi
grazie anche a te... so che da voi a caltanissetta la situazione è un po meglio rispetto a Gela, ma non mollate nemmeno voi...nemmeno x un'attimo, contro queste persone che impediscono alla nostra società di crescere....
e soprattutto fatelo x tutti quelli che come Luciano credevano in qualcosa e i cui sogni si sono infranti contro questo muro di omertà che impedisce alla gente di attuarli, di farli diventare realtà....fatelo x loro....
Si è vero, qua da noi si vive un pò meglio... ma questo non mi/ci esime dall'inorridirci di fronte a certi orrori...

Il vero problema è che spesso non si riesce a capire cosa fare concretamente per tentare di cambiare le cose...
Old 27-09-2007, 18:51   #12
ennawrc
Junior Member

L'Avatar di ennawrc

Città: Enna
ciao

mi dispiace da morire

ma è vera la pista passionale?sempre se ti va di rispondere o in pvt.

penso che purtroppo quello che è successo è frutto di omertà,paura,ignoranza, che sopravanzano la fame di chi crede nei valori e vorrebbe soltanto fare una vita con sacrificio ma tranquilla socialmente e non rischiare di morire in un qualsiasi momento per regolare rapporti,di sicuro futili e inutili

non ho altro da dire
ennawrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 22:22   #13
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Si è vero, qua da noi si vive un pò meglio... ma questo non mi/ci esime dall'inorridirci di fronte a certi orrori...

Il vero problema è che spesso non si riesce a capire cosa fare concretamente per tentare di cambiare le cose...
esatto...purtroppo di fronte a questo grosso problema che abbiamo qui in Sicilia (fortunatamente non in tutti i posti..) non c'è una soluzione unica e definitiva...semplicemente non esiste perchè è la testa delle persone che deve cambiare, o x essere piu precisi, il nostro atteggiamento interiore verso questo modo arcaico e primitivo di vivere in società...ed è x questo che fatti come questi ci devono rimanere scolpiti nella memoria, a ricordarci quali sono i frutti dell'ignoranza, dell'omertà e dello sposare la causa mafiosa senza battere ciglio....si xkè c'è gente (purtroppo) che non si chiede nemmeno se quel che fanno è giusto....lo fanno e basta....

Quote:
Originariamente inviato da ennawrc Guarda i messaggi
ciao

mi dispiace da morire

ma è vera la pista passionale?sempre se ti va di rispondere o in pvt.

penso che purtroppo quello che è successo è frutto di omertà,paura,ignoranza, che sopravanzano la fame di chi crede nei valori e vorrebbe soltanto fare una vita con sacrificio ma tranquilla socialmente e non rischiare di morire in un qualsiasi momento per regolare rapporti,di sicuro futili e inutili

non ho altro da dire
se è vera la pista passionale?? puo essere di si, ma ancora le forze dell'ordine brancolano nel buio...purtroppo ci vogliono prove x incriminare qualcuno...non è una cosa da niente...si sa solamente che le modalità con cui è stato portato a termine ques'omicidio sono quelle tipiche utilizzate dalla mafia....se poi il movente è passionale o è strettamente correlato a questioni di racket poco importa....certe volte penso che se Luciano fosse nato, chessò...a Firenze, a Milano, a Roma o in qualsiasi altra parte d'Italia nn gli sarebbe capitata una cosa simile....solo qui in Sicilia ci sono delitti cosi espressamente "voluti"....e nessuno...dico nessuno, ha il potere di decidere sulle sorti degli altri in questo modo....
Old 27-09-2007, 23:00   #14
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da ipertotix Guarda i messaggi
esatto...purtroppo di fronte a questo grosso problema che abbiamo qui in Sicilia (fortunatamente non in tutti i posti..) non c'è una soluzione unica e definitiva...semplicemente non esiste perchè è la testa delle persone che deve cambiare, o x essere piu precisi, il nostro atteggiamento interiore verso questo modo arcaico e primitivo di vivere in società...ed è x questo che fatti come questi ci devono rimanere scolpiti nella memoria, a ricordarci quali sono i frutti dell'ignoranza, dell'omertà e dello sposare la causa mafiosa senza battere ciglio....si xkè c'è gente (purtroppo) che non si chiede nemmeno se quel che fanno è giusto....lo fanno e basta....

se è vera la pista passionale?? puo essere di si, ma ancora le forze dell'ordine brancolano nel buio...purtroppo ci vogliono prove x incriminare qualcuno...non è una cosa da niente...si sa solamente che le modalità con cui è stato portato a termine ques'omicidio sono quelle tipiche utilizzate dalla mafia....se poi il movente è passionale o è strettamente correlato a questioni di racket poco importa....certe volte penso che se Luciano fosse nato, chessò...a Firenze, a Milano, a Roma o in qualsiasi altra parte d'Italia nn gli sarebbe capitata una cosa simile....solo qui in Sicilia ci sono delitti cosi espressamente "voluti"....e nessuno...dico nessuno, ha il potere di decidere sulle sorti degli altri in questo modo....
Bhe ti esprimo le mie condoglianze, però vivere in un'altra parte non ti mette al sicuro...E un esecuzione non credo la si faccia per futili motivi, poi....

Pace all'anima sua..
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 01:20   #15
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
Bhe ti esprimo le mie condoglianze, però vivere in un'altra parte non ti mette al sicuro...E un esecuzione non credo la si faccia per futili motivi, poi....

Pace all'anima sua..
si è vero che oramai non si è al sicuro da nessuna parte...al giorno d'oggi si puo essere ammazzati pure x un portafogli...questo lo so...ma un conto è perdere la vita in un incidente (xkè cosi lo definisco incontrare un balordo che alla fine finisce che t'ammazza...quella è una cosa che puo capitare, proprio come un'incidente automobilistico o una malattia..) e un conto è morire x mano di un'altro, che lo ha stabilito A TAVOLINO chissà da quando e lo ha programmato nei minimi particolari....cioè capito??
è la determinazione...anzi...la pre-determinazione di questi assassini che mi fa incazzare....quelli decidono di far fuori qualcuno E LO FANNO!!!
qui nn si parla di incidente, di casualità, di malattia o altro, tutte cause x cui te ne puoi fare una ragione....no..qui si parla di una volontà vera e propria che sta dietro alla decisione di stroncare una vita....e x quanto una persona abbia sbagliato (che poi li conosco gli sbagli x i quali qui si uccide...e ti posso garantire che dire che sono futili è un eufemismo...) ripeto.....non c'è ragione al mondo CHE POSSA LEGITTIMARE UNA DECISIONE DI QUESTO TIPO!!!!!

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian