Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2007, 10:25   #1
Titus_silverblood
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Fare all'ammore tra un Sony ed un Acer

Bungiorno a tutti.

Il mio dubbio è essenzialmente uno, relativo alla scelta tra due sistemi. Premetto che non ci giocherei, se non a robetta vetusta, e che lo utilizzerei per applicazioni office, internet e video. Il vaio lo trovo inoltre a 100 euro in meno. Le mie preoccupazioni riguardano le bruttissime voci che sento spesso sull'Acer, a livello di materiali, qualità ed assistenza. Ed in definitiva l'unica cosa a cambiare tra i due è il processore, leggermente meno potente nel Sony, anche se non so quanto cambi realmente in prestazioni.

Un Vaio N38z/w:

http://www.computershop.pisa.it/Cata...li.asp?id=4107

e un Acer Aspire 5720:

http://www.monclick.it/elettronica/acer_aspire_5720.asp

Grazie in anticipo dei consigli!
Titus_silverblood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 12:17   #2
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:
Originariamente inviato da Titus_silverblood Guarda i messaggi
Bungiorno a tutti.

Il mio dubbio è essenzialmente uno, relativo alla scelta tra due sistemi. Premetto che non ci giocherei, se non a robetta vetusta, e che lo utilizzerei per applicazioni office, internet e video. Il vaio lo trovo inoltre a 100 euro in meno. Le mie preoccupazioni riguardano le bruttissime voci che sento spesso sull'Acer, a livello di materiali, qualità ed assistenza. Ed in definitiva l'unica cosa a cambiare tra i due è il processore, leggermente meno potente nel Sony, anche se non so quanto cambi realmente in prestazioni.

Un Vaio N38z/w:

http://www.computershop.pisa.it/Cata...li.asp?id=4107

e un Acer Aspire 5720:

http://www.monclick.it/elettronica/acer_aspire_5720.asp

Grazie in anticipo dei consigli!
Prendi il Vaio e vedrai che non avrai nessuna noia
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 13:23   #3
YordanRhapsody
Senior Member

L'Avatar di YordanRhapsody

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
io circa 2 anni fa ho avuto un dilemma simile

a fine luglio acquistai un bel vaio da 15.4", mi pare fosse la serie fs, fh bo...

ad ogni modo era il modello di punta della categoria, in casa sony

arrivato dopo 2 settimane, ho subito riscontrato un problema al masterizzatore, rimandato indietro in meno di una settimana, e m'è rimasto in assistenza oltre un mese, tornato e stesso problema! rimandato in assistenza dopo un certo diverbio con un capoccia responsabile sony e m'è rimasto via un altro mese... al ritorno, stesso problema!!!!! non c'ho visto più... fortunatamente l'avevo preso al negozio di un amico, si è accollato lui l'immane problema, ha ripreso il portatile indietro (cercando di farselo aggiustare lui) e io ho aggiunto un pò di differenza economica per prendere il mio acer ferrari 4005! ce l'ho da 2 anni, mai dato un problema!

e soprattutto, almeno la serie ferrari, come costruzione è assolutamente impeccabile, cosa che non potevo certo dire del vaio, lo sportellino del lettore dvd fletteva come fosse una plasticaccia da 1 mm.....

questa ovviamente è solo la mia esperienza... e non voglio certo gettar fango sulla sony, ma volevo almeno toglierne un pò dall'acer, la quale non m'ha mai dato problemi... ci sono anche un paio di miei amici che hanno anche avuto a che fare con l'assistenza acer e si son trovati ultra soddisfatti, gente disponibile e rapida, il contrario della mia esperienza con sony!

detto questo, per sottolineare ancora che non ce l'ho con sony, sto valutando l'acquisto di un notebook di dimensioni più modeste e stavo appunto pensando al sony sz o tz
Old 27-09-2007, 14:23   #4
Titus_silverblood
Junior Member

Ho sentito altri pareri, e per quanto le eccezioni vi siano sempre, anche su HW tra commenti e forum, ho sentito parecchie storie agghiaccianti su Acer. Inoltre il prezzo troppo basso mi insospettisce sempre in questo genere di cose. Ora come ora sono indirizzato su quello.

Mi dicono che il monitor del vaio sia mediamente migliore: è una diceria?
Old 27-09-2007, 14:47   #5
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:
Originariamente inviato da YordanRhapsody Guarda i messaggi
io circa 2 anni fa ho avuto un dilemma simile

a fine luglio acquistai un bel vaio da 15.4", mi pare fosse la serie fs, fh bo...

ad ogni modo era il modello di punta della categoria, in casa sony

arrivato dopo 2 settimane, ho subito riscontrato un problema al masterizzatore, rimandato indietro in meno di una settimana, e m'è rimasto in assistenza oltre un mese, tornato e stesso problema! rimandato in assistenza dopo un certo diverbio con un capoccia responsabile sony e m'è rimasto via un altro mese... al ritorno, stesso problema!!!!! non c'ho visto più... fortunatamente l'avevo preso al negozio di un amico, si è accollato lui l'immane problema, ha ripreso il portatile indietro (cercando di farselo aggiustare lui) e io ho aggiunto un pò di differenza economica per prendere il mio acer ferrari 4005! ce l'ho da 2 anni, mai dato un problema!

e soprattutto, almeno la serie ferrari, come costruzione è assolutamente impeccabile, cosa che non potevo certo dire del vaio, lo sportellino del lettore dvd fletteva come fosse una plasticaccia da 1 mm.....

questa ovviamente è solo la mia esperienza... e non voglio certo gettar fango sulla sony, ma volevo almeno toglierne un pò dall'acer, la quale non m'ha mai dato problemi... ci sono anche un paio di miei amici che hanno anche avuto a che fare con l'assistenza acer e si son trovati ultra soddisfatti, gente disponibile e rapida, il contrario della mia esperienza con sony!

detto questo, per sottolineare ancora che non ce l'ho con sony, sto valutando l'acquisto di un notebook di dimensioni più modeste e stavo appunto pensando al sony sz o tz
mi sa che il tuo è una eccezione Prova a fare un salto nei Thread di Sony Vaio e vedrai con i tuoi occhi!!!

per Titus_silverblood:
è vero! gli schermi della Sony sono i migliori!!!
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 15:37   #6
YordanRhapsody
Senior Member

L'Avatar di YordanRhapsody

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
il nuovo tipo di monitor della dell invece? come si pone in confronto all'xblack sony?

mi pare che la dell monti nuovi monitor illuminati a led... sono meglio/peggio/uguali ai sony?
Old 27-09-2007, 19:39   #7
Titus_silverblood
Junior Member

Oltretutto la scheda integrata non mi pare follia, considerato che non lo uso per giocare. Non dovrebbe consumare e scaldare meno, tra le altre cose?
Old 27-09-2007, 19:50   #8
markk0

Quote:
Mi dicono che il monitor del vaio sia mediamente migliore: è una diceria?
No, non lo è.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 19:51   #9
markk0

Quote:
Le mie preoccupazioni riguardano le bruttissime voci che sento spesso sull'Acer, a livello di materiali, qualità ed assistenza.
Non sono voci.
E' la triste realtà.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 20:04   #10
Titus_silverblood
Junior Member

Fortuna che ho chiesto conferma a voi prima di fare mosse dannose. Direi che il Vaio diventa il primo della classifica allora.
Old 28-09-2007, 08:56   #11
ziozorro
Member

Iscritto dal: Aug 2006
VAIO tutta la vita! io sono un felice possessore della serie AR 21M
ziozorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP