Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2007, 19:00   #1
steppolo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
HP DV6530 AMD (un parere)

mi hanno consigliato questo forum, e mi è stato detto ke qui sono presenti degli utenti davvero esperti riguardo il mondo informatico!Cmq mi presento, mi chiamo Stefano,scrivo da Roma e ho 21 anni.

Cmq giungo al motivo per cui scrivo qui...
Dunque...dopo una serie di problemi pc, con annessi guasti di hardware (tra cui ben 3 HDD), ho deciso di buttare il mio vecchio pc, e di iniziare a guardarmi in giro in cerca di qualke offerta per un bel notebook...Non avendo soldi da parte ho visto nella pubblicità ke ho trovato a casa, ke da Trony fanno dei finanziamenti per pagare i portatili a rate...e questo mi risolverebbe un po di problemi di natura economica...Nella pubblicità erano presenti diversi notebook, e fra quelli ke c'erano ho visto questo (HP DV6530 AMD) e volevo avere un parere da voi...Diciamo ke principalmente necessito ti un portatile ke possa supportare Vista senza problemi di rallentamenti vari, ke mi permetta di avere una velocità decente e ke possa far funzionare i giochi piu recenti (anche se nn sono un gran giocatore, visto ke ho la PS2)...Insomma un notebook ke possa essere di buon livello almeno per qualke anno, magari su cui fare la tesi per la laurea fra un annetto!!
il prezzo li da trony è di 899€ (forse nn il migliore in circolazione, ma la possibilità di rateizzare a tasso 0 mi aiuterebbe)...e le caratteristiche le seguenti:

Processore
Tecnologia mobile AMD Turion 64 X2 TL-60
512 KB + 512 KB di cache livello 2
Bus di sistema fino a 1600 MHz operativo in modalità CA/CC 35 Watt

Ram
2048 MB (2 x 1024 MB)
Supporta fino a 2 GB di memoria DDR2

Hard disk
160 GB Disco rigido SATA 5400 rpm
partizionamento fino a 9 GB per il ripristino del sistema

Cd/dvd
Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
Create etichette perfette per i dischi direttamente dal vostro PC con LightScribe: basta masterizzare, voltare il disco e inserire direttamente l'etichetta. Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture

Schermo (pollici)
WXGA da 15,4poll High Definition BrightView Widescreen
Schermo Lucido
Risoluzione: 1280 x 800

Connettività
Modem ad alta velocità a 56K Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BT
WLAN 802.11b/g
Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)

Sistema operativo
Windows Vista Home Premium

Grafica
NVIDIA GeForce 8400M
Fino a 895 MB di memoria grafica totale con 128 MB dedicati

Audio
Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit
Altoparlanti Altec Lansing

Tastiera
Tastiera compatibile a 101 tasti
Touch pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato, pulsanti controllo volume e muto, 2 pulsanti di avvio rapido

Porte
3 USB 2.0
1 connettore HDMI
1 porta VGA
1 connettore modem RJ11
1 connettore Ethernet RJ45
uscita TV S-video
2 uscite cuffia
1 ingresso microfono
1 IEEE 1394
porta a infrarossi per telecomando
connettore per cavo docking

Alimentazione
Adattatore di alimentazione CA da 90 W
Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)

Software
Microsoft Works 8
Microsoft Internet Explorer 7.0
Windows Mail
Adobe Reader 8.0
Windows Media Player
HP Photosmart Essential
Windows Photo Gallery
DVD Play
Windows Movie Maker
Windows DVD Maker
Roxio MyDVD Basic
Roxio Creator Basic
Windows Media center
QuickPlay for Windows
Verisoft Access Manager

Assistenza e supporto
Partizione di ripristino (consente di ripristinare separatamente sistema, applicazioni e driver)
Riallocazione opzionale della partizione di ripristino
Tool di creazione CD/DVD di ripristino
Symantec Norton Internet Security 2007 (live update per 60 giorni)
Guida e Supporto Notebook

Mobile entertainment
Il software di riproduzione HP QuickPlay e i relativi controlli da menu dedicati, pulsanti per musica e DVD
HP Pavilion WebCam con microfono integrato
Telecomando portatile HP

Peso
Senza imballaggio: 2,80 kg
Imballato: 4,45 kg

Ddimensioni (l x a x p)
Senza imballaggio: 35,70 cm (L) x 25,70 cm (L) x 3,24 cm
Imballato: 485 x 112 x 360 mm

Garanzia
1 anno, pick-up and return, parti e manodopera

Sicurezza
Lettore di impronte digitali integrato

Vi ringrazio anticipatamente delle eventuali risposte...

P.S.: ma si connette tramite Wi-Fi?
steppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 12:29   #2
steppolo
Junior Member

nessuno sa dirmi nulla?
Old 26-09-2007, 12:42   #3
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Non male come notebook ma il Turion 64 X2 non è proprio il massimo...scalda di più e inoltre ha una cache L2 512+512kb (contro i 4mb degli ultimi Centrino). Quindi se puoi ti consiglierei magari di vedere sempre un dv6500 ma con un processore Intel di nuova generazione (un dv6580el per esempio).
All'inizio potresti notare dei rallentamenti causati dalla marea di software inutile che infila HP nella copia OEM, in questo caso basta formattare e rimettere Vista con i drivers (che trovi sul sito HP) e andrà più che bene come velocità.
Come scheda grafica si può dire che è di fascia medio-bassa: la GeForce 8400M (quasi sicuramente GS) non è adatta ai giochi di ultimissima generazione che utilizzano una grafica molto eleborata. Però già i 128mb di memoria integrata permettono di avere prestazioni decenti sicuramente superiori ad una qualsiasi cheda grafica totalmente condivisa, inoltre è compatibile con la directx 10.

Quote:
Originariamente inviato da steppolo Guarda i messaggi
P.S.: ma si connette tramite Wi-Fi?
Certo, ci mancherebbe altro. Magari metti la scheda WiFi su "Prestazioni massime" in tutti i profili di energia altrimenti potresti avere problemi quando lo usi a batteria.
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 15:21   #4
steppolo
Junior Member

grazie mille per la risposta...ora provo a vedere li da trony quali altri pc hanno e in caso se c'è il modello ke mi hai segnalato tu (che ho visto ha la stessa scheda video del notebook postato da me)...
riguardo la scheda grafica beh...a me basta ke possa supportare giochi tipo PES o NBA live (gli attuali e magari in prospettiva anke le prossime 2/3 edizioni), non pretendo di giocare a oblivion (ke so richiede schede grafiche molto performanti), anche perchè non mi interessano...per voi questa scheda video puo bastare?
Old 26-09-2007, 17:19   #5
steppolo
Junior Member

appena rientrato da trony...dunque il modello che dicevo io quasi sicuramente lo lascerei stare...ora la scelta serebbe HP DV6560 (a 999€) oppure Acer Aspire 5920 (a 1199€)...il prezzo non sarebbe un problema visto che ripeto lo pagherei a rate...Mi confermereste ke forse fra i 2 è migliore l'Acer, come confermato dai 200€ di piu?
Old 26-09-2007, 18:09   #6
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Dell'Acer Aspire 5920 esistono varie configurazioni. Tutte dovrebbero avere come scheda grafica la Nvidia GeForce 8600M GT (migliore della 8400M). Come processore sarebbe l'ideale la configurazione con il T7500 ma anche il T7300 va più che bene, inoltre ha il bluetooth integrato.

Per concludere posso dirti che l'Acer Aspire 5920 è sicuramente migliore dell'HP dv6560el.
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Mega parco agrivoltaico in provincia di ...
Anthropic lancia Claude Code web: &egrav...
Dalla RTX 5060 alla RTX 5090: MSI sconta...
Samsung ViewFinity S8: 5 pollici in pi&u...
Jaecoo 5 arriva in Italia, benzina o ele...
Audi Concept C: a Milano debutta il nuov...
Google Pixel 10a: poche novità ri...
Call of Duty diventerà un film: &...
34 offerte Amazon con prezzi da sottocos...
iPhone 16 Pro Max ora a 1.199€ su Amazon...
Apple aggiornerà iPhone 12 in tut...
Anche la prima moto elettrica di Honda &...
389€ o 449€: ecco i migliori portatili t...
NVIDIA schiaccia AMD: 94% di quota nel m...
GeForce RTX 5070 Ti da 16 GB a 839€ su A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian