|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
processo che cambia nome e si ricrea automaticamente
ciao raga,
da qualche giorno mi succede qualcosa di strano: in c:windows\temp mi si crea autometicamente un processo di nome casuale es: zdfsfa.exe opp zuufiasd.exe ecc bisogna sottolineare che ho installato (dopo essermi accorto di cio) spybot per capire se cio potesse dipendere da malware spyware ecc. niente di niente. Premetto anche che sono uno smanettone e di essere abbastanza esperto e quindi tutto cio che potevo fare l'ho fatto. antivirus, firewall sono costantemente sotto i miei occhi, come anche il task manager e i processi. una volta individuato questo processo, mi limito a terminarlo dal task-manager, cancellare la relativa voce in austart all'avvio (perchè fa anche questo, si auto inserisce nell'avvio automatico dei processi) e successivamente cancello l'eseguibile da c:windows\temp. stranamente dopo tempo casuale( 1-2 giorni al massimo) si ricrea con la stessa icona(una bocca) ma con nome differente. utilizzando spybot avanzato mi accorgo che questo processo non crea connessioni (non a pre porte ecc) si limita ad utilizzare dll in system32 e altri file in c:windows. non so cosa faccia. a voi è mai capitato? coscete questo problema? vi ringrazio per la disponibilità. matteo
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
in c:\windows\temp cosa ti attenderesti che giri come processo voluto?
![]() vai in area: "aiuto sono infetto! cosa faccio?"
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.