|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
PHOTO RED DI @#òàè@ messo per far cassa.. mi sa che me l'ha fatta! :@
Ciao ragazzi...
Ieri ho fatto la stessa strada che faccio almeno 10 volte a settimana da quasi 2 anni e... da un giorno all'altro a rho hanno piazzato 2 photored maledetti!!! Quello che mi fa arrabbiare è che 200 METRI PRIMA di dove li hanno messi fanno qualche incidente a settimana, mentre dove li hanno messi, sull'ingresso della tangenziale (BAST@RDI!!!!!!) c'è un semaforo che è quasi eternamente verde e il rosso dura seriamente 10 secondi.. proprio per questo la gente va tranquilla sui 70km/h per accelerare ulteriormente visto che inizia la tangenziale e tende a apssare col giallo, tanto le 2 stradine che si incrociano sono 2 stradine DEL CACCHIO dove passano 4 macchine ogni morto di papa!!!!!! Fatto sta che ieri ero a circa 75km/h seguendo l'andatura del traffico e affianco avevo un camion e un suv.. quindi il cartello piccolino con scritto "incrocio dotato di rilevamento infrazioni semaforiche" non l'ho visto e mentre stavo passando ho visto che è scattato l'arancione.. Io ho fatto subito per frenatre ma era impossibile, ero 3 metri pirma della linea di arresto, cosi' ho accelerato a manetta d'istinto e saro' passato con la lancetta sui 100 per trovarmi subito in tangenziale.... Ora.. io sono passato quando era APPENA scattato il giallo (che fino a qualche giorno fa era piuttosto lungo) quindi in teoria non mi dovrebbe aver fatto nessuna foto.. giusto? In quel caso mi prende anche la velocità?? Sono quelli bianchi tipo casetta degli uccelli + un'altra specie ti camera rettangolare qualche metro piu' avanti... Mi arriva solo l'eventuale passgagio col giallo? Mica mi arrivano tutte e 2 spero!!!!! Visto che è fresco fresco è possibile che non sia ancora collegato? Il cartello comunque parlava solo di infrazioni semaforiche... COmunque sono dei MALEDETTI.. sull'incrocio GROSSO E IMPORTANTE dove passnao anche i bambini usciti da scula NIENTE, quell'incrocio dove arrivi allegro per entrare in tangenziale l'hanno messo... imho è solo per far cassa!!! Vi allego un paintshop appena fatto al volo..
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza!
|
Passare col giallo non è infrazione
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si ma sono passato col giallo e ho affondato il gas per levarmi subitissimo (tanto dopo 5 metri di rettilineo ero in tangenziale) ma non è che entra in gioco quella storia che se passi col giallo dopo 2 secimi di secondi ti fa lo stesso la foto perchè a 50km/h non hai tempo necessario per liberare l'incrocio?
Certo che metterli li'.. avro' visto 3 macchine svoltare in 2 anni... Nell'incrioco grosso piu avanti avro' visto 7 incidenti.. di cui uno gravissimo!! E non hanno messo nulla!!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque mi assicurate che non mi arrivano 2 multe insieme?? Cazzo io non passo MAI col giallo... capiterà una volta su 1000!! Di solito ne approfitto per riscaldare i freni e se non c'è nessuno dietro provare la dolce sensazione della decellerazione... e vado a passare proprio dove hanno messo il photored.. ma porca!!!
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
non ti dovrebbe arrivare nessuna multa secondo me....
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Speriamo!
Grazie per il conforto! (vale anche per vento divino eh! Quote:
![]() ps: lo so perchè ho visto lo stesso modello fare foto di notte e ne ho preso uno uguale anche in viale certosa a milano.. Solo che li la situazione era diversa.. ero a 65km/h e mio fratello aveva appena aperto il coperchio della coca cola (gigante e piena) presa da spizzico e avevo la grande punto nuova di pacca.. il giallo era scattato da mezzo secondo, se frenavo diventata una coca - punto e alle 2 di notte non c'era un cacchio di nessuno.. quindi ho rischiato! fortunatamente la multa non me l'hanno mandata nonostante il flash.. sono stati clementi! Vediamo se ho la stessa fortuna 2 volte in 2 anni..
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case Ultima modifica di djufuk87 : 27-08-2007 alle 20:07. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
(Varese o anche zona Busto Arsizio)... Buona fortuna
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Le cose non stanno proprio così.
Provo a fare chiarezza per quanto possibile in materia. Semaforo normale: con il giallo ci si deve fermare,tranne nel caso in cui si sia già "sotto "al semaforo e quindi non si sia nelle condizioni di fermarsi in sicurezza.Un vigile può quindi sanzionare chi ha il giallo 15-20m prima del semaforo e passa con il giallo. Semaforo con fotored: vale sempre la considerazione di cui sopra,ma la foto scatta un pò prima che sia rosso,ma viene contestata solo quella che ha il rosso.Qui il problema sta nella durata del giallo che non dovrebbe mai essere inferiore a 3 o 5 secondi,non ricordo bene.Invece gli anni scorsi diverse amministrazioni taroccavano la durata e di fatto pizzicavano anche persone "innocenti". Il fotored se ben usato e non taroccato è un vero strumento di sicurezza perchè il passare con il rosso e cmq il non rispetto della precedenza è la prima causa di incidenti,e non la velocità.
Asrock z170m, i7 6700k, 8GB Kingston ddr4 2666, sandisk ssd120GB, Segate 4TB, XFX Radeon RX 480 RS 8GB Ultima modifica di matteo1 : 28-08-2007 alle 10:28. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato a frenare ma ormai ero già sulla linea di arresto.. allora ho affondato tutto e sono passato! A volte il photo red puo' creare incidenti e tamponamenti! 1) ti giri a guardare il bordo della strada e non la strada 2) Se vedo il giallo e il photo red e freno PESANTEMENTE 10 a 1 che mi vengono addosso perchè in italia oltre a non tenere le distanze di sicurezza ben poca gente ha cura della propria vettura! Cacchio oggi ho rifatto la stessa strada stando attento (E' DIVENTATO UN'ANGOSCIA) e andavo a 60km/h in prosismità del photored.... mi superavano TUTTI... anche le panda 750 e le donne sulla punto!!!! l'andatura del traffico li è attestata tra i 70 e gli 80km/h... sono 2 corsie per ogni senso di marcia = 4 corsie e la tangenziale dritta! E le 2 stradine che si intersecano prima fanno ridere.. ogni volta mi fermo e NON PASSA MAI NESSUNO!
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
uppo alla grande! anzi ci dovrebbero essere in ogni semaforo, non li sopporto gli sfigati che per non perdere un minuto della loro vita fermi ad un semaforo decidono di mettere a rischio la vita di altre persone.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ieri sera ho provato a passare a 70km/h dall'altra parte col verde e non ha fatto niente.. Ovviamente dopo aver visto altre 10 macchine uscire dalla tangeziale a 80km/h
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
bisogna vedere la serie di foto che è stata scattata,perchè il fotored inizia a scattare un pelino prima del rosso(forse 1 secondo) e fa un paio di foto con annesso "specchietto" del semaforo per cui se tu sei passato con il giallo ed eri sotto al semaforo probabilmente fai parte delle prime 2-3 foto del fotored che vengono scartate;se andavi ai 70-80 probabilmente non ci sei nemmeno.
Ripeto:uno non dovrebbe vedere se al semaforo c'è o meno un fotored ma se si ferma quando deve non ha di che preoccuparsi;a meno che come ho detto prima il fotored sia taroccato;ancora uno o due anni fa c'erano 1000-1500 macchinette illegali e non certificate;basta cercare qui: http://www.behablog.it/semafori/comuni.htm http://www.behablog.it/semafori/
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè tutte e 2 ciao ciao patente o quasi.. per essermi adeguato al traffico?
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
qua ce n'è uno che mi han detto controlli anche la velocità...non so però se sia vero o solo una stupida leggenda metropolitana...comunque se eri davvero a pochissimi metri dal semaforo e non potevi frenare in condizione di sicurezza non credo ti possano rompere le palle, almeno se eri dentro i limiti...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.