|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
MB + IRDA =Internet?
Sono equipaggiato come da firma, e l'n73 ha solo il modem irda...c'è un modo per collegarlo al mac e andare online collegato con il cellulare? se si, come si fa? c'è la porta irda sul mac o devo prendere na chiavetta esterna?
scusate le ovvietà, ma sono niubbo dell'internet mobile (e anche del mac |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Provo ad aiutarti.
Col Mac puoi navigare via Airport (WiFi), basta che lo attivi e lui cerca i network disponibili. Ovviamente devono essere pubblici (non richiedono username e password). L'N73 può comunicare col Mac via Bluetooth o via cavo e funziona sulle reti EDGE o UMTS. Per la navigazione dipende dal tuo operatore. Un modo facile e senza sbattimenti è il seguente: il tuo operatore può darti un num di telefono da comporre, tu lo inserisci in Preferenze di Sistema>Network>Bluetooth e il tuo nokia diventa un modem bluetooth per navigare in rete. Internet via IRDA è una follia!
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
sto navigando ora con un n73+mbp , fai il pairing del cell col portatile (bt) lui lo trova usi come script modem nokia irda (che cmq viene riconosciuto come bt) nel mio caso wind, metti come num di tel *99# e tutto il resto vuoto e il gioco è fatto
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Non è detto che una wi-fi che non richieda nome utente e password sia pubblica. Se io a casa mia lasciassi la mia wi-fi senza nessuna protezione essa non sarebbe pubblica e chi si connetterebbe senza essere essere stato autorizzato commetterebbe un reato penale (art. 615/ter). Sembra assurdo ma è così [/OT]
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Lo so, era solo per spiegare il concetto in modo comprensibile.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mi dice nessun carrier rilevato...dipende dal fatto che dove mi trovo adesso io non c'è copertura umts/gprs ecc..??
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
|
Quote:
Per la 3 ad esempio, c'era un APN diverso a seconda che tu navigassi con la promozione o senza. Per Tim e wind è sempre lo stesso. In ogni caso devi aprire lo script con il text edit, cercare ibox.tim.it internet.wind voda non lo ricordo ma dovrebbe essere web.omnitel.it 3 non lo ho mai saputo. e mettere quello che serve a te, senza modificare quello che c'è intorno. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: emisfero boreale
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
legge antiterrorismo che se non ricordo male riguarda i pubblici esercizi.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
scusate se mi auto uppo ma è imortante
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
allora ragazzi: ho risolto il problema del carrier
adesso quando mi collego fa l'autentificazione e si scollega, dicendomi che non sono autenticato idee? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sorry se autouppo, ma ho provato in 4657658 modi |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora dammi 10 minuti che mi organizzo e ti metto il tutto da qualche parte. Eccomi Ecco lo script allegato, lo metti nella cartella modem scripts (ricerca veloce con spotlight). Dopo di che quando abbini il telefono, ti chiede se vuoi usare la connessione del telefono, gli dici si e quando te lo chiede scegli come modem lo script che ti ho allegato. User e pass io setto il mio numero di telefono. Numero da chiamare: o *99# o se ti chiede l'APN internet.wind (il mio 9300i vuole l'apn) Nelle preferenze di sistema --> Network --> modem bluetooth --> spunta (togli) la correzione errori e attendi il segnale di linea. Seleziona invece mostra lo stato nella barra dei menu così ti si crea una cornetta vicino all'icona del wireless con cui puoi connetterti più velocemente. Io ho appena provato con il mio telefono e tutto è andato ok, ho aperto google. (di più non posso non ho flat). Ovviamente per la mia prova avevo cambiato l'APN dentro lo script inserendo ibox.tim.it, per te ho messo internet.wind. Se va tutto bene, prova a fare una piccola navigazione e controlla che ti abbia scalato il credito della flat e non i tuoi soldini. Fammi sapere Piè Se non funzionasse guarda anche qui http://www.gianni.valenti.name/zuppa...g-e-nokia-n70/ Ultima modifica di jpiero : 24-09-2007 alle 21:55. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti ma sono riuscito a risolvere
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Doh!
no scherzo meglio... ma dicci dove era il problema, così se serve a qualcun'altro... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
praticamente grazie ad un utente su ichat ho inserito uno script modem diverso e messo un anp diverso dal *99#
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.

Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.