|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Matrox G550 HELP
Salve a tutti ho un problema e spero che mi possiate aiutare.
Ho un vecchio pc che uso per andare su internet e lavorare. E' un pc vecchio di una azienda che ha dismesso alcuni pc per comprarne di nuovi quindi non ho ben chiare le caratteristiche hardware nè conosco la data di acquisto e via dicendo. Ad ogni modo è un ThinkCentre IBM modello 8185 con 512 mega di ram. Ora, rispetto alla configurazione originale, c'è una scheda in più nello slot AGP. Solo smontandola ho scoperto di che scheda si trattasse: una Matrox g55MADDA32DB (così almeno c'è scritto sopra). Purtroppo non riesco a farla funzionare: il mio pc non la rileva. Dal setup ho provato a metterla come scheda principale (rispetto a quella integrata della scheda madre Intel) e non appena avvio il pc mi fa quel fastidioso BIP che non capisco mai che vuol dire tranne che il pc non va. Per far ripartire il pc ho dovuto estrarre la scheda dallo slot e ha rimesso in default la scheda integrata. Le domande che vi faccio allora sono: 1) Come fare funzionare questa scheda perché vorrei aggiungere un monitor al mio pc perché spesso devo confrontare più documenti e mi farebbe comodo avere un desktop esteso. 2) Se riesco a farla funzionare dove trovo un cavo apposito che funzioni? L'uscita di quella scheda è diversa rispetto alle normali DVI. Non sono nemmeno sicuro sia una DVI. Purtroppo il cavo di solito viene dato con la scheda ma io non l'ho mai avuto. Se invece non si riuscisse a farla funzionare (magari perché è rotta) vorrei metterci un'altra piccola scheda video per il secondo monitor. Il problema è che questi pc Thinkcentre hanno meno spazio nel case rispetto ad un pc normale. Avevo infatti una vecchia matrox G400 da mettere in questo pc ma purtroppo sporge rispetto al case di buoni 2 cm. Nell'eventualità non riuscissi a far funzionare la matrox che scheda video dovrei comprare per aggiungere un monitor a questo pc? Deve ovviamente essere compatibile con la ridotta altezza di questo case. Spero di essere stato chiaro e soprattutto spero che possiate aiutarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
non ho capito se hai messo la vga del ThinkCentre IBM modello 8185 nel tuo pc oppure il tuo pc è il ThinkCentre IBM modello 8185...
![]() ![]()
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Dal bios ho provato ad usare quella Matrox nello slot AGP e non funzionava ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
che sequenza di beep dava?
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il tuo è un BIOS AMI?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda che bios è dal bios... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.