|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Violata password MSN
Salve,
in giornata mi è stata sottratta la password dell'account hotmail. Hanno cambiato la domanda segreta a cui non so dare risposta e quindi pare abbia perso l'account. Mi chiedo come possa essere avvenuta la cosa, ho un firewall installato, Jetico, e faccio scansioni con ewido in modo abbastanza assiduo. Non scarico nulla. L'unica cosa che ha trovato Ewido,apparte qualche cookie, è stato quest'adware abbastanza recente: Adware.DeluxeCommunications Ora come posso fare? Dovrei scrivere allo staff di MSN ma il problema è che all'epoca quando mi iscrissi misi dati che non ricordo nemmeno, in pratica era una mail di appoggio che poi ho iniziato ad usare con MSN Messenger. Che mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Calabrifornia
|
ragazzi sono davvero preoccupato...
C'è "qualcuno" che dice di aver creato un programma in C++, che riesce a fregarti la password di msn in remoto! Secondo voi è possibile? Cosa fare per proteggersi? RISPONDETE...PLEASE p.s. quali sono i servizi (provider) mail più sicuri? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
ovvio che si agisca da remoto essendo l'account su un server
cmq in merito a quel adaware: http://www.pctools.com/mrc/infection...Communications e http://www.precisesecurity.com/adware-spy/aw-ddc.htm Quote:
cmq l'unico sistema corretto è scrivere al team di msn e denunciare la cosa alla polizia di stato: http://www.poliziadistato.it/pds/informatica/
Ultima modifica di xcdegasp : 17-09-2007 alle 15:04. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Diciamo che ho capito ben poco...
Ma la mia preoccupazione, è la casella email... qual'è un posto, un provider, un sistema sicuro per conservare mail e password? |
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
1) non dargli nessun indizio che possa fargliela intuire 2) assicurati che il tipo non sappia la risposta alla domanda segreta usata per il rinnovo di una password dimenticata; se possibile evita proprio di impostare la domanda: io preferisco affidare la password alla mia memoria oppure scrivermela in un posto sicuro piuttosto che dare a tutto il mondo una seppur remota possibilità di cambiarmi la password. Ultima modifica di xcdegasp : 17-09-2007 alle 15:53. Motivo: termine non consono |
|||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ultima modifica di xcdegasp : 17-09-2007 alle 15:51. |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ok...regazz... avevata ragione, era una fesseria mega-iper-galattica!
Vi faccio una domanda, magari molto stupida... E' più facile scovare le password (siano esse in delle mail, o in dei file) se conservate sul pc (quindi con un software di gestione della posta) o se conservate su server di posta? Tutto questo, perchè visti la facilità con cui hackeronzoli crescono, ho paura per i miei dati (password mail e servizi, il mio sito etc...) Ultima domanda... si potrebbe avere qualche nome di provider o servizio di mail che offre i servizi citati da xcdegasp? 10x |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Parafrasando, meglio conservare la posta sul pc?
OT(forse) Cosa ne pensi di thunderbird? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
dipende da cosa devi proteggere...
io le email di lavoro le lascio nel server di lavoro e uso il protocollo imap.. quelle che guardo a casa ci sono cose già molto meno critiche, qualche email doppione di lavoro ma nulla di critico e essenziale o riservato. in sostanza non sene farebbe nulla una persona esterna ai ambiente lavorativo. sicuramente thunderbird è un ottimno prodotto su piattaforma windows, e c'è una comodissima estensione per visualizzare in modo più marcato i vari reply alle email con colori è pure molto più ordinato di outlook che ogni volta devi prima fare una profonda seduta di yoga cercando lo spirito disperso di un ingegnere altrimenti scleri sinceramente come gestione posta mi trovo da dio con gmail.com ed è quella che uso sia per scoipi privati e un po' per lavoro, però considera che google nell'eula ha possibilità di sbirciare che poi lo faccia o meno non è dato modo di sapere, però può... trovarne una che offra gli stessi strumenti e la stessa gestione oculata è dura se non via client di posta. certo se tu fossi tenuto sott'occhio e ti fai arrivare in un qualsiasi provider-email comunicazioni tops-secrete tipo opa tra due colossi o iniziative di acquisizione forse è ovvio attendersi che quei dati siano trafugati se invece riguarda comunicazione tra te e pippo a chi vuoi che gli interessi? sempre se non è materiale "molto e troppo scottante e molto compromettente"
Ultima modifica di xcdegasp : 17-09-2007 alle 20:20. |
|
|
|
|
|
#15 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Ok, ho già letto troppe fesserie in questo thread.
Prima di tutto una risposta al quesito posto in apertura: Quote:
Quote:
Quote:
Esaurita questa parte passiamo al resto: non esistono programmini scritti in C++ - DD+/- - HNx: - ZA-+x - per fregare le password degli account e, non solo, di Hotmail. E lascio da parte lo specificare come, anche utilizzando un brute-force, ci vorrebbero settimane per riuscire a trovarne una. Non volete farvi fregare l'account Hotmail? imparate ad usare password alfanumeriche composte da quindici caratteri tra lettere e numeri (non usate il vostro codice fiscale Perché, al nostro amico, l'account glielo hanno fregato, per il semplice fatto che ha inserito una risposta segreta talmente facile da reperire, che ci sarebbe riuscito pure un bambino dell'asilo. @ webrunner: è inutile che io ti dica, che colui che ti ha fregato è, sicuramente, uno dei tuoi contatti Messenger o, comunque qualcuno che frequenti sul web (diciamo, in qualche servizio di Chat? Ultima modifica di Riverside : 18-09-2007 alle 01:39. |
|||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ringrazio tutti per le spiegazioni ed i dettagli.. ed in particolare riverside per la delicatezza
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Io reputo la mia casella di posta abbastanza sicura per questi fatti:
-Yahoo è una società seria -Thunderbird è un programma affidabile -La connessione al server avviene con SSL -La password è sicura. (lettere maiuscole e minuscole,numeri,caratteri speciali) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.

non l'ho capita...