Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2006, 01:13   #1
webrunner
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Violata password MSN

Salve,

in giornata mi è stata sottratta la password dell'account hotmail. Hanno cambiato la domanda segreta a cui non so dare risposta e quindi pare abbia perso l'account.
Mi chiedo come possa essere avvenuta la cosa, ho un firewall installato, Jetico, e faccio scansioni con ewido in modo abbastanza assiduo. Non scarico nulla.
L'unica cosa che ha trovato Ewido,apparte qualche cookie, è stato quest'adware abbastanza recente:
Adware.DeluxeCommunications

Ora come posso fare? Dovrei scrivere allo staff di MSN ma il problema è che all'epoca quando mi iscrissi misi dati che non ricordo nemmeno, in pratica era una mail di appoggio che poi ho iniziato ad usare con MSN Messenger. Che mi consigliate?
webrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 14:52   #2
tomsmile
Senior Member

L'Avatar di tomsmile

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Calabrifornia
ragazzi sono davvero preoccupato...

C'è "qualcuno" che dice di aver creato un programma in C++, che riesce a fregarti la password di msn in remoto!
Secondo voi è possibile?
Cosa fare per proteggersi?

RISPONDETE...PLEASE

p.s. quali sono i servizi (provider) mail più sicuri?

Moltissime trattative positive, non ho il vizio di scrivere i nomi
tomsmile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 15:01   #3
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
ovvio che si agisca da remoto essendo l'account su un server

cmq in merito a quel adaware:
http://www.pctools.com/mrc/infection...Communications
e
http://www.precisesecurity.com/adware-spy/aw-ddc.htm
Quote:
Description:

DeluxeCommunications can change internet browser setttings and displays pop-up and pop-under advertisements on the infected computer.

Technical Name: DeluxeCommunications

Threat Level: Medium
Type: Malware/Adware

Systems Affected: Windows All

MANUAL REMOVAL:

1. Uninstall DeluxeCommunications

a) Go to Control Panel > Add/Remove Program and Unsinstall DeluxeCommunications

b) If not present in Add/Remove Programs, click on Start > Run and type the following in the field:
C:\Program Files\DeluxeCommunications\Dxc.exe /u

2. Download FixDXC.reg by Bleeping Computer and Double-Click to add the information to your Registry.

3. Do a search for the following files and delete:

* Dxcknwrd.dll
* Dxccwrd.dll
sono sempre esistiti tool da lamerozzi per violare le caselle hotmail, c'era perfino chi faceva bruteforce

cmq l'unico sistema corretto è scrivere al team di msn e denunciare la cosa alla polizia di stato:
http://www.poliziadistato.it/pds/informatica/

Ultima modifica di xcdegasp : 17-09-2007 alle 15:04.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 15:33   #4
tomsmile
Senior Member

L'Avatar di tomsmile

Diciamo che ho capito ben poco...

Ma la mia preoccupazione, è la casella email... qual'è un posto, un provider, un sistema sicuro per conservare mail e password?

Old 17-09-2007, 15:45   #5
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tomsmile Guarda i messaggi
ragazzi sono davvero preoccupato...

C'è "qualcuno" che dice di aver creato un programma in C++, che riesce a fregarti la password di msn in remoto!
ma le putt@nate

Quote:
Secondo voi è possibile?
no

Quote:
Cosa fare per proteggersi?
se il tipo ti ha detto così è del tutto evidente che sta bluffando perché ha trovato il modo di sgamarti la password (se non l'ha già fatto), quindi due cose:
1) non dargli nessun indizio che possa fargliela intuire
2) assicurati che il tipo non sappia la risposta alla domanda segreta usata per il rinnovo di una password dimenticata; se possibile evita proprio di impostare la domanda: io preferisco affidare la password alla mia memoria oppure scrivermela in un posto sicuro piuttosto che dare a tutto il mondo una seppur remota possibilità di cambiarmi la password.

Ultima modifica di xcdegasp : 17-09-2007 alle 15:53. Motivo: termine non consono
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 15:46   #6
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Diciamo che ho capito ben poco...

Ma la mia preoccupazione, è la casella email... qual'è un posto, un provider, un sistema sicuro per conservare mail e password?
quelli che mettono un tetto massimo di tentativi oltre il quale devi attendere tot tempo o immettere i codici rappresentati in un immagine inoltre anche eseguendo dopo tot tempo il login si venga notificati dei tentativi falliti d'accesso.
Old 17-09-2007, 15:49   #7
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da 71104 Guarda i messaggi
ma le putt@nate
evitiamo certe parole

Ultima modifica di xcdegasp : 17-09-2007 alle 15:51.
Old 17-09-2007, 15:50   #8
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:
Originariamente inviato da webrunner Guarda i messaggi
in giornata mi è stata sottratta la password dell'account hotmail. Hanno cambiato la domanda segreta a cui non so dare risposta e quindi pare abbia perso l'account.
Mi chiedo come possa essere avvenuta la cosa,
stendi una lista di tutti quelli che conoscevano o avevano la possibilità di indovinare la risposta alla precedente domanda segreta da te impostata. il colpevole è uno di loro.

Quote:
ho un firewall installato, Jetico, e faccio scansioni con ewido in modo abbastanza assiduo. Non scarico nulla.
tutto inutile contro i problemi di questa fatta: se uno volesse cambiarti la password dell'account Hotmail farebbe molto prima a cercare di azzeccare la risposta segreta piuttosto che a sfruttare una vulnerabilità di un programma sul tuo PC per installarti un trojan che va a craccare le password criptate memorizzate da MSN (boom...)
Old 17-09-2007, 15:50   #9
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
evitiamo certe parole
ma le fesserie intergalattiche

Old 17-09-2007, 15:53   #10
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da 71104 Guarda i messaggi
ma le fesserie intergalattiche

molto meglio
Old 17-09-2007, 18:00   #11
tomsmile
Senior Member

L'Avatar di tomsmile

Ok...regazz... avevata ragione, era una fesseria mega-iper-galattica!

Vi faccio una domanda, magari molto stupida...
E' più facile scovare le password (siano esse in delle mail, o in dei file) se conservate sul pc (quindi con un software di gestione della posta) o se conservate su server di posta?

Tutto questo, perchè visti la facilità con cui hackeronzoli crescono, ho paura per i miei dati (password mail e servizi, il mio sito etc...)

Ultima domanda... si potrebbe avere qualche nome di provider o servizio di mail che offre i servizi citati da xcdegasp?

10x

Old 17-09-2007, 18:26   #12
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Ok...regazz... avevata ragione, era una fesseria mega-iper-galattica!

Vi faccio una domanda, magari molto stupida...
E' più facile scovare le password (siano esse in delle mail, o in dei file) se conservate sul pc (quindi con un software di gestione della posta) o se conservate su server di posta?

Tutto questo, perchè visti la facilità con cui hackeronzoli crescono, ho paura per i miei dati (password mail e servizi, il mio sito etc...)

Ultima domanda... si potrebbe avere qualche nome di provider o servizio di mail che offre i servizi citati da xcdegasp?

10x
se tu non clicki sulla prima cosa che si muove e poni molta attenzione a difenderti (quindi software, hardware e aggiornamenti frequenti e costanti di tutto il tuo parco software) sarà dura che ti violino il pc, molto più facile è prendere di mira i server di un servizio rivolto al web
Old 17-09-2007, 19:55   #13
tomsmile
Senior Member

L'Avatar di tomsmile

Parafrasando, meglio conservare la posta sul pc?

OT(forse)
Cosa ne pensi di thunderbird?

Old 17-09-2007, 20:15   #14
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

dipende da cosa devi proteggere...
io le email di lavoro le lascio nel server di lavoro e uso il protocollo imap..

quelle che guardo a casa ci sono cose già molto meno critiche, qualche email doppione di lavoro ma nulla di critico e essenziale o riservato. in sostanza non sene farebbe nulla una persona esterna ai ambiente lavorativo.

sicuramente thunderbird è un ottimno prodotto su piattaforma windows, e c'è una comodissima estensione per visualizzare in modo più marcato i vari reply alle email con colori
è pure molto più ordinato di outlook che ogni volta devi prima fare una profonda seduta di yoga cercando lo spirito disperso di un ingegnere altrimenti scleri

sinceramente come gestione posta mi trovo da dio con gmail.com ed è quella che uso sia per scoipi privati e un po' per lavoro, però considera che google nell'eula ha possibilità di sbirciare
che poi lo faccia o meno non è dato modo di sapere, però può...

trovarne una che offra gli stessi strumenti e la stessa gestione oculata è dura se non via client di posta.

certo se tu fossi tenuto sott'occhio e ti fai arrivare in un qualsiasi provider-email comunicazioni tops-secrete tipo opa tra due colossi o iniziative di acquisizione forse è ovvio attendersi che quei dati siano trafugati
se invece riguarda comunicazione tra te e pippo a chi vuoi che gli interessi?
sempre se non è materiale "molto e troppo scottante e molto compromettente"

Ultima modifica di xcdegasp : 17-09-2007 alle 20:20.
Old 17-09-2007, 21:02   #15
Riverside
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Ok, ho già letto troppe fesserie in questo thread.

Prima di tutto una risposta al quesito posto in apertura:

Quote:
Salve, in giornata mi è stata sottratta la password dell'account hotmail. Hanno cambiato la domanda segreta a cui non so dare risposta e quindi pare abbia perso l'account.
Quote:
Mi chiedo come possa essere avvenuta la cosa .....
E perdi tempo a domandartelo: ti sei già risposto da solo (vedi parte evidenziata in rosso).
Quote:
Ora come posso fare? Dovrei scrivere allo staff di MSN ma il problema è che all'epoca quando mi iscrissi misi dati che non ricordo nemmeno, in pratica era una mail di appoggio che poi ho iniziato ad usare con MSN Messenger. Che mi consigliate?
E a chi vorresti scrivere scusa?? a Sandra Bullock??
Quote:
Originariamente inviato da tratto dal sito di Microsoft
Una persona non autorizzata ha utilizzato il tuo Windows Live ID per accedere al tuo account Windows Live
Segnala a Microsoft nel caso tu:
- Ritenga che una persona non autorizzata abbia utilizzato Windows Live ID o abbia avuto accesso al tuo account.
- Ritenga che un sito offra una pagina illecita di accesso a Windows Live ID.
- Riceva messaggi di posta elettronica sospetti riguardanti il tuo account Windows Live ID.
- Nel segnalare il problema assicurati di includere il nome e il cognome, l'account Windows Live ID, l'indirizzo di posta elettronica a cui Windows Live dovrà inviare la risposta e una descrizione esauriente del problema.
Se ritieni che qualcun'altro ha effettuato l'accesso al tuo account Windows Live, puoi modificare la password, reimpostarla o segnalare il problema a Windows Live.
- Per modificare o reimpostare la password, vedi Reimpostare la password.
- Per segnalare un problema relativo alla privacy, completa e invia il Modulo commenti sulla privacy in linea di Microsoft.
Quindi: clicca qui per Contattare il supporto per la privacy

Esaurita questa parte passiamo al resto:
non esistono programmini scritti in C++ - DD+/- - HNx: - ZA-+x - per fregare le password degli account e, non solo, di Hotmail.
E lascio da parte lo specificare come, anche utilizzando un brute-force, ci vorrebbero settimane per riuscire a trovarne una.
Non volete farvi fregare l'account Hotmail? imparate ad usare password alfanumeriche composte da quindici caratteri tra lettere e numeri (non usate il vostro codice fiscale ) e, quando su un form di registrazione (come quello di hotmail), vi viene richiesto di inserire una risposta segreta, alla domanda quale è il tuo animale preferito non scrivete cane, ma anche qui, inserite una risposta alfanumerica (che non sia la stessa della password, tanto non verrebbe accettata).
Perché, al nostro amico, l'account glielo hanno fregato, per il semplice fatto che ha inserito una risposta segreta talmente facile da reperire, che ci sarebbe riuscito pure un bambino dell'asilo.

@ webrunner: è inutile che io ti dica, che colui che ti ha fregato è, sicuramente, uno dei tuoi contatti Messenger o, comunque qualcuno che frequenti sul web (diciamo, in qualche servizio di Chat? )

Ultima modifica di Riverside : 18-09-2007 alle 01:39.
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 21:14   #16
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:
Originariamente inviato da Riverside Guarda i messaggi
E a chi vorresti scrivere scusa?? a Sandra Bullock??
non l'ho capita...

Quote:
programmini scritti in C++ - DD+/- - HNx: - ZA-+x -
ti era caduto qualcosa sulla tastiera?
Old 25-09-2007, 11:12   #17
tomsmile
Senior Member

L'Avatar di tomsmile

Ringrazio tutti per le spiegazioni ed i dettagli.. ed in particolare riverside per la delicatezza

Old 25-09-2007, 12:21   #18
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Io reputo la mia casella di posta abbastanza sicura per questi fatti:

-Yahoo è una società seria
-Thunderbird è un programma affidabile
-La connessione al server avviene con SSL
-La password è sicura. (lettere maiuscole e minuscole,numeri,caratteri speciali)
Bugs Bunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian