Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2007, 09:04   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/22534.html

La nuova versione di driver ATI per sistemi operativi Linux introduce pieno supporto alle schede video della serie Radeon HD 2000

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 09:16   #2
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Speriamo che funzionino..
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 09:32   #3
TheSlug
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
alla buon ora paolo
TheSlug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 09:33   #4
HW-MLCR
Member

L'Avatar di HW-MLCR

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
The AMD Proprietary Linux driver version 8.41.7 is not recommended for use on ATI Radeon X1900 series of products and lower. Using this driver on any of the following products may result in stability issues.
Wow, sempre fantastici 'sti driver ATI, devi andarti a cercare un driver vecchio e non più sviluppato/supportato se non prendi una scheda ATI ultimo modello.
HW-MLCR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:08   #5
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Magari arriveranno anche i driver per le altre schede. La notizia di aprire il fronte dei driver alla comunità open source è recente, e dimostra una recente attenzione di AMD/ATi al mercato Linux.
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:13   #6
Narmo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
"Wow, sempre fantastici 'sti driver ATI, devi andarti a cercare un driver vecchio e non più sviluppato/supportato se non prendi una scheda ATI ultimo modello."

In effetti questi driver come i precedenti vanno bene, al contrario dei driver nVidia che continuano imperterriti a causare blocchi di X a random senza specificare nulla nei log.

Forse sarebbe bene perderli certi luoghi comuni!
Narmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:17   #7
freeeak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
hanno anche rilasciato alcune specifiche per la m56(x1600) http://www.x.org/docs/AMD/ da quallo che ho capito solo per il 2d cmq è gia qualcosa.
freeeak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:23   #8
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Narmo Guarda i messaggi

In effetti questi driver come i precedenti vanno bene, al contrario dei driver nVidia che continuano imperterriti a causare blocchi di X a random senza specificare nulla nei log.

sicuro di aver mai usato linux?
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:34   #9
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quote:
"Wow, sempre fantastici 'sti driver ATI, devi andarti a cercare un driver vecchio e non più sviluppato/supportato se non prendi una scheda ATI ultimo modello."

mettici nel calderone anche un possibile tuo errore, dopo l'inferno con la x800gt di ati, il passaggio alla 7800gt è stata una manna dal cielo, nessunissimo problema da oltre un anno, idem con gf2mx e fx 5700go sugli altri due computer .
Fatto sta, open o non open, non credo che ritornerò su ati.
Old 14-09-2007, 10:38   #10
Narmo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
"sicuro di aver mai usato linux? "
Sicuro, sicuro.. visto che stò scrivendo da una macchina Linux con X1300 e driver installati al primo colpo.
Sembra però io sia l'unico a riuscire ad installare i driver ati e a tirare porchi e bestemmie con gli nVidia (geforce 7300 AGP).

Il problema che continuo a rilevare con nVidia è sempre lo stesso, controller APIC gestito da cani (sul chipset NF3? Sul driver? Nel Kernel? Bhò) che porta a contiuni blocchi di X.
Cosa che la X1300 AGP non fa e anzi va molto bene.
Ma lo dico e lo ripeto. Sembra che io sia l'unico al mondo (il che non è vero) che non ha avuto rogne con i driver ati.
Narmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:44   #11
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Città: Roma
Quote:
"sicuro di aver mai usato linux? "
Sicuro, sicuro.. visto che stò scrivendo da una macchina Linux con X1300 e driver installati al primo colpo.
Sembra però io sia l'unico a riuscire ad installare i driver ati e a tirare porchi e bestemmie con gli nVidia (geforce 7300 AGP).

Il problema che continuo a rilevare con nVidia è sempre lo stesso, controller APIC gestito da cani (sul chipset NF3? Sul driver? Nel Kernel? Bhò) che porta a contiuni blocchi di X.
Ma lo dico e lo ripeto. Sembra che io sia l'unico al mondo (il che non è vero) che non ha avuto rogne con i driver ati.
io darei più la colpa all'nforce apparte gli scherzi, ti assicuro che il tuo è un caso isolato, fatti un giro nella sezione linux se non ci credi In 3 anni di linux che uso quotidianamente (il pc sta acceso almeno 12 ore al giorno) ti assicuro che mai avuto un crash, prima con la geforce3 e poi con la 8500gt. Mai un problema con xorg, driver sempre aggiornati (a settembre uscì il supporto aiglx per la mia geffo3, scheda di 6 anni fa) e prestazioni equivalenti a windows, le ati fino ad oggi su linux viaggiano alla metà di win.

ps: invece delle virgolette, se premi su "quota" si vede la mia frase alla quale ti riferisci
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:55   #12
Barone di Sengir
Senior Member

L'Avatar di Barone di Sengir

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vercelli
Io li ho messi ieri notte sul portatile con X700 e in effetti si pianta spesso e volentieri... mi sa che ritorno ai 40, però c'è da dire che la prossima release dovrebbe essere il salto di qualità... speriamo!
Barone di Sengir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 11:12   #13
Cobra78
Senior Member

L'Avatar di Cobra78

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
I Driver torneranno a essere unificati per tutte le schede dalla prossima release, quella con supporto AIGLX
Cobra78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 11:29   #14
benotto
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Qualcuno li ha provati?
Funziona bene l'uscita tv?
Si può abilitare l'XVMC per accelerare la decodifica MPEG2?

benotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 12:25   #15
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Io in precedenza avevo una 9600 pro e se installavo i driver proprietari non funzionava l'interfaccia 3d, usando quelli open-source funzionava il 3d, ma non l'uscita tv.
Ora ho una 8600GTS e funziona Compiz-fusion con AIGLX e funziona bene anche l'uscita TV.
L'unica cosa che mi da qualche problema è il passaggio a modalità console. Se premo CTRL+ALT+F1 il monitor rimane acceso, ma tutto nero. Allo spegnimento del PC invece di visualizzare la schermata classica "Spegnimento in corso" il monito diventa tutto a quadretti blu.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 14:00   #16
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
la gf2mx la uso abbinata a un nf3 su abit nf7, e tutto va alla perfezione.
Old 14-09-2007, 18:36   #17
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
I driver ATI open source >=6.7.192 hanno randr 1.2 e il supporto sperimentale per il TV-out, ma non ho ancora potuto provare come va perché la TV piccola è nella casa in montagna dei miei e non mi va di spostare le due grandi. In combinazione con mesa 7.0.1 (per l'accelerazione 3D) e xorg 7.3/xorg-server 1.4 inoltre compiz ha cominciato a funzionare benissimo, niente hard lock, come capitava qualche mese fa, e niente più rallentamenti... se avete una r300 (fino alle X850) provate i driver open source, ne vale la pena.
Willy McBride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 19:09   #18
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
Quote:
Non sei l'unico a bestemiare per colpa di Nvidia, io ho una 7300 PCI-E e mi blocca continuamente X poi se mi azzardo ad attivare gli effetti grafici del desktop non ho il tempo di muovere il mouse che gia si pianta.

Adesso sono tornato ad ATI e va tutto liscio.

Ciao
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.
lucifaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 17:56   #19
M85X
Member

L'Avatar di M85X

Iscritto dal: Jun 2004
Città: ??
anche io ho problemi con una 5600 e l'nf3
M85X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 00:05   #20
Fabioamd87
Senior Member

L'Avatar di Fabioamd87

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cassino
ah finalmente notizie riguardanti driver linux dalla redazione
Fabioamd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Il pianeta nano Cerere avrebbe potuto so...
Fine della corsa per AMD B650: il futuro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian