|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Aiuto per condivisione internet
Ciao a tutti, potreste darmi una mano per favore? Vi illustro il mio problema
Ho due PC, mettiamo che siano A e B il PC A ha due schede di rete, ethernet e wireless il PC B ha solo una scheda ethernet il PC A si connette ad internet tramite un router 192.168.2.1 Se connetto il pc B al pc a tramite un cavo CROSSED come faccio a far navigare B in internet? Quello che ho fatto per il momento è creare un gateway internet su A creare un bridging su A tra la connesione ethernet e wireless impostare i due ip delle schede ethernet manualmente, su entrambi il gateway predefinito è 192.168.2.1 a questo punto A naviga correttamente, la condivisione files è OK, B vede il router (che è elencato nelle risorse di rete) e lo pinga correttamente, ma non ha connessione ad internet... grazie a tutti per l'aiuto, Bix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
ma collegare tutto al router non sarebbe tutto più semplice....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
beh certo, il problema è che non ho la scheda wireless (non che costi cara per carità) e poi volevo una connessione veloce tra i due perchè ci devo fare uno scambio intensivo di dati. La wireless mi risulta lenta perchè il router a al piano di sotto quindi il segnale non è al massimo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
rete ad-hoc tra i due pc mediante collegamento cavo ethernet
condivisione della connessione sul pc che risulta connesso ad internet in questo modo puoi fare tranquillamente i trasferimenti in quanto hai utilizzato un cavo ethernet |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.