|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Elenco caratteristiche... Quale portatile?
Ciao a tutti, sono in cerca di un portatile con queste caratteristiche, spero mi sappiate consigliare
Hardware: - CPU: Preferibilmente Intel Core 2 Duo T7200/T7300, ma considero anche un Turion o un Turion X2 - Ram: Preferibilmente 1GB, ma considero anche 512MB - Sk video: Non ha molta importanza, basta che sia dignitosa (no Intel integrata et simila) - HD: Almeno 80GB 5400RPM (meglio se 7200, e meglio se SATA) - CD/DVD: DVD±R/RW DL (non ciofeche tipo il TSST TS-L532A) - Monitor: 15"/15.4". Decisamente preferibile un formato standard opaco, ma considero a malincuore anche un wide lucido Connessioni I/O: - Modem: Sì - Ethernet: Sì - Uscita S-Video: Sì - Uscita Line out: Sì - Ingresso Mic e/o Line in: Sì - Bluetooth: Sì - Wi-fi: Sì - USB 2.0: Almeno un paio, meglio se almeno 4 - PCMCIA: Preferibilmente sì - Ingresso PS/2: Preferibilmente sì - Irda: Preferibilmente sì - Firewire: Indifferente - Uscita VGA: Indifferente - Porta parallela: Indifferente - Porta seriale: Indifferente Marca: Acer Travelmate, Asus, Toshiba, Dell, HP. Ne considero anche altre, ma no Acer Aspire/Extensa, no Apple, no IBM. Grazie mille in anticipo
![]() Ultima modifica di djgusmy85 : 19-08-2007 alle 10:00. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
No Apple
e si Acer ?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Con quanto costano i Mac avra' le sue ragioni, no?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Dipende fondamentalmente dal budget che hai a disposizione.
Se puoi andare su una cpu >= 7200... diventa superfluo considerare anche X2. Difficile trovare un 15" Generalmente puoi scegliere tra 13.3", 14,1" e 15.4" I 15" non si trovano piu' molto facilmente.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il budget dipende, è flessibile diciamo. Se ciò che trovo non mi convince al 100% qualche riguardo ce l'ho, se è amore a prima vista sono disposto a sborsare anche qualcosina di più. Ciao e grazie
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Alcune scelte plausibili:
Toshiba A100-014/017/097: - CPU: Intel Core 2 Duo T7200 - Ram: 1GB/2GB/1GB - Sk video: GeForce Go7300/Go7300/Go7600 - HD: 120GB 5400RPM SATA - CD/DVD: DVD±R/RW DL - Monitor: 15.4" wide lucido - Modem: Sì - Ethernet: Sì - Uscita S-Video: Sì - Uscita Line out: Sì - Ingresso Mic e/o Line in: Sì - Bluetooth: Sì - Wi-fi: Sì - USB 2.0: 4 - PCMCIA: Sì - Ingresso PS/2: No - Irda: No ![]() Asus Z53JR: - CPU: Intel Core 2 Duo T7200 - Ram: 2GB - Sk video: Radeon X2300 - HD: 160GB 5400RPM SATA - CD/DVD: DVD±R/RW DL - Monitor: 15.4" wide lucido - Modem: Sì - Ethernet: Sì - Uscita S-Video: Sì - Uscita Line out: Sì - Ingresso Mic e/o Line in: Sì - Bluetooth: No ![]() - Wi-fi: Sì - USB 2.0: 4 - PCMCIA: Sì - Ingresso PS/2: No - Irda: No ![]() HP DV6359EA: - CPU: Intel Core 2 Duo T7300 - Ram: 1GB - Sk video: GeForce Go7400 - HD: 120GB 5400RPM SATA - CD/DVD: DVD±R/RW DL - Monitor: 15.4" wide lucido - Modem: Sì - Ethernet: Sì - Uscita S-Video: Sì - Uscita Line out: Sì - Ingresso Mic e/o Line in: Sì - Bluetooth: Sì - Wi-fi: Sì - USB 2.0: 4 - PCMCIA: Sì - Ingresso PS/2: No - Irda: No HP 6710B: - CPU: Intel Core 2 Duo T7300/T7500 - Ram: 1GB - Sk video: Intel X3100 ![]() - HD: 120GB/160GB 5400RPM SATA - CD/DVD: DVD±R/RW DL - Monitor: 15.4" wide lucido - Modem: Sì - Ethernet: Sì - Uscita S-Video: Sì - Uscita Line out: Sì - Ingresso Mic e/o Line in: Sì - Bluetooth: Sì - Wi-fi: Sì - USB 2.0: 4 - PCMCIA: Sì - Ingresso PS/2: No - Irda: No
![]() Ultima modifica di djgusmy85 : 19-08-2007 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Tutti ottimi nb.
Personalmente andrei sull'ultimo Hp che hai postato (Prezzo permettendo). E' la "linea" che assieme a quella degli IBM ritengo la migliore sulla piazza.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Piace molto anche a me, mi aveva quasi convinto. Poi ho visto la sk video. Io non mi intendo particolarmente di sk video per portatili..però ho visto che la VGA Intel integrata è sconsigliata un po' ovunque... Almeno una mediocre GeForce Go7300 mi sarebbe piaciuto averla. Sto guardando con interesse l'altro HP...
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Il Toshiba A100-097 sta man mano distanziando tutti gli altri. Sto seguendo una traccia sbagliata?
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Sempre meglio della GMA950...
Se non lo usi per giocare (Come accade a me) non mi farei nessun problema. Altrimenti meglio considerare altro.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se avete altri preziosi consigli siete i benvenuti. Grazie mille per ora
![]() Ultima modifica di djgusmy85 : 19-08-2007 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Sono ufficialmente un possessore di Toshiba Satellite A100. A100-097 per l'esattezza. Sticazzi che SPI pauroso che hanno sti Merom!
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao, mi sai dire qualche impressione sul tuo nuovo PC?
sono anch'io a un passo dall'acquisto.... Vorrei anche fare qualche giochetto...magari non le ultimissime uscite e magari neppure con i dettalgi al massimo.... tu hai giuà provato qualcosa? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La scheda video non è poi così male. Un po' maluccio il display, 25ms di response time sono molti, però con i portatili non c'è molto da pretendere. Sono molto soddisfatto per ora
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.

e si Acer
?