|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
netbook o piccolo notebook per esigenze fotografiche.
Ciao a tutti, dopo aver cercato un po' nel forum ho deciso di postare una richiesta specifica perche' non ho trovato risposta alle mie domande. Premesso che sono digiuno di notebook (quindi non me ne intendo) mi servirebbe un piccolo portatile che abbia essenzialmente un ottimo schermo (dovro' visionarci ed eventualmente modificare al volo delle fotografie scattate con reflex digitali) una ottima autonomia (possibilmente piu' delle canoniche 2ore e mezza) una discreta memoria (sia ram per le foto sia di HD per l'archiviazione... si che per questa ultima esistono gli hd portatili) essere il piu' leggero e portabile possibile e per ultimo... ad un prezzo accessibile!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
diciamo che non vuoi la luna, ma ti accontenti di un bell'asteroide...
innanzitutto cosa intendi per ottimo schermo? io faccio anche il fotografo e nessuno degli schermi dei netbook è un ottimo schermo... ad ogni modo se proprio devo dare una preferenza, senza dubbio quelli opachi (come quello del samsung nc10) in secondo luogo, per visionare una foto e magari elaborarla ti servirebbe uno schermo decisamente più grande e un processore più potente se però ti accontenti dello spazio striminzito di un 10" e della lentezza derivante da un atom 1.6ghz con hdd non ai massimi livelli, allora, forse, samsung nc10 o asus 1000h, o uno di quegli altri disponibili, tanto son grossomodo tutti identici, da scegliere in base all'estetica e alle dimensioni considera che con uno di questi gingilletti, elaborare un'immagine da 10mpixel con photoshop cs3 è una bell'impresa per me anche il 13.3" da 1280x800 del mio vaio son pochi, ma è una cosa di gusto, volendo si fa tutto, solo che ci vuol più tempo per elaborare e prendere la mano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
normalmente uso un 22" per elaborare le immagini, ma questo a casa... io contavo di portarmelo dietro, quindi mi interessa essenzialmente un monitor che rimandi colori fedeli (anche dietro taratura, ovviamente). Ovvio che e' un compromesso ma e' possibile?
Non me ne intendo chiedo qui apposta ![]() concordo comunque sui monitor opachi... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.