|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
esistono software CAD per linux??
Ciao a tutti...ho deciso di installare linux sul mio computer, anche se non sono un'esperto di informatica...infatti mi farò aiutare da un'amico!!
Ho fatto un pò di ricerca, e mi sono indirizzato verso ubuntu...ho visto che con openoffice posso sostitutire tranquillamente l'office di windows... Il mio dubbio, per ora, è se esiste un software alternativo ad autoCAD, col quale modificare e salvare files dwg... Tra l'altro ho Vista (è un portatile nuovo), potrebbero esserci problemi? Spero qualcuno sappia darmi una mano!!! Grazie lo stesso comunque! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Thank You!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
il dwg è un formato proprietario, che tra l'altro cambia da versione a versione di autocad.
il dxf è uno standard, pertanto se intendi passare ad altri software comincia con l'usare i dxf ![]() Cosa devi farci? Se si parla di cad bidimensionale, con un po' di voglia ce la fai. Se fai 3d il campo è molto più vasto. Cmq sul forum di ubuntu parlavano abbastanza bene di medusa. E' gratuito per uso personale, prova a farci un pensierino ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.