|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Overclock Sapphire Radeon HD 2600XT 256MB GDDR3
Ho appena acquistato questa scheda e vorrei dargli una spinta in più
Vorrei sapere quali possono essere dei buoni valori di OC per questa scheda senza rischiare troppo. Grazie a tutti in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: (prov. di cremona)
|
ciao
ti consiglio di aspettare a fare l'overclock.. è sempre meglio farla girare un po prima si spingerla..come le macchine quando sono fredde diciamo per fare un overclock sicuro puoi usare atitool ,e sali di 9mhz per volta ,e ogni salita fai il test degli artefatti. e sorpatutto non overcloccare gpu e ddr assieme ,ma ti conviene fare solo la ddr che rende di + . ciao
CASE COOLMASTER HAF X - CORSAIR 800W - ASUS CROSSHAIR 4 - AMD 1090T (4010mhz) - OCZ ddr3 1600mhz - ATI 6870 1gb - 500gb wd black - sistema liquido -cpu+chipset+nb+mofset+vga..... Ultima modifica di AngelBadX : 17-09-2007 alle 22:45. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Bhe la sto usando da un paio di giorni ormai anche con alcun giochi quindi credo sia già ben "rodata"
Io uso Ati Tray Tools, mi consigli quindi di overcloccare solamente la RAM? Non c'è un valore medio di OC dal quale posso partire in sicurezza? Grazie! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Il rodaggio non esiste, mai sentita una sciocchezza del genere.
Usa pure ati tray tools o atitool fa lo stesso. Overclocka prima la gpu e poi le ram a passi di 5-10 mhz per volta. Il valore medio di oc non esiste, ogni scheda fa storia a se. Per eventuali dubbi ti consiglio di seguire la guida all'overclock delle schede video scritta da Raven. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Grazie ho provveduto a esporre il mio problema nel topic apposta
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.