|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
|
Prime foto notturne
Premesso che non sono esperto in fotografia ma è una passione che mi coinvolge e pian piano mi sto documentando e cerco di farmi una cultura in materia.
Durante la vacanza ho fatto centinaia di foto durante il giorno con risultati soddisfacenti; i dolori arrivano quando si tratta di fare foto senza l'uso del flash e dopo diversi tentativi ho fatto queste tre foto per le quali chiedo giudizi non tanto in merito alla qualità che certamente sarà mediocre ma quanto sulla tecnica alternativa che potevo utilizzare per riuscire a fare foto decisamente migliori. Premetto che le foto non sono state in alcun modo nè migliorate nè ritocatte con nessun software ma sono le stesse registrate nella fotocamera. Grazie a tutti P.S.:Spero di avere postato bene con Imageshack in quanto è la prima volta che lo utilizzo. Foto 1-Dimensione originale 3072x2304 Pix ![]() ![]() Foto 2-Dimensione originale 3072x2304 Pix ![]() Foto 3-Dimensione originale 2048x1536 Pix ![]() Ultima modifica di robyy : 13-09-2007 alle 00:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Bella la terza, peccato il davanzale invadente.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
c'è un pochino di giallo di troppo...
cmq mi riservo di rivederla a casa col mio nuovo PC col nuovo MONITOR e col nuovo COLORIMETRO ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
non giudico....ma mi esprimo
belle foto ... ma forse dipende anche dal soggetto !!!
inoltre mi piacerebbe sapere che tipo di macchina fotografica hai usato. il davanzale in effetti sembra essere li per errore mentre se meno ingombrante dava un buona tridimensione . neklla prima ( apparte i cavi della corrente ) c'e' quell'alone di luce che viene da destra che ti obbliga a mantenere la luminosità ridotta, forse escludendo maggiormente la fonte di luce ( la luna ? o luce di strada ?) potevi aumentare lo zoom e la luminosita' di un poco. oppure includere quella fonte di luce e ridurre gli altri due parametri . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
... personalmente mi piacciono, in particolare la 2 sia per l'esposizione, sia per il fatto che rimane incorniciata dai bassi toni all'esterno delle luci...
unica cosa, già segnalata, un WB da controllare, troppo giallo... se sono in RAW lo puoi recuperare facilmente, meno se in jpg, ma comunque qualcosa si potrebbe fare... se son le prime vai bene.. ![]() cialbus
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
In effetti solo dopo che si sono scattate le foto ci si accorge di banali errori di inquadratrura ma come ho già detto ho cercato di imparare a settare con i parametri piu' consoni....naturalmente il tutto rapportato ai limiti di una fotocamera digitale compatta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
In effetti solo dopo che si sono scattate le foto ci si accorge di banali errori di inquadratrura ma come ho già detto ho cercato di imparare a settare con i parametri piu' consoni....naturalmente il tutto rapportato ai limiti di una fotocamera digitale compatta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
ciao,
vediamo: 1) sovraesposta, 2) la migliore, bella la zona scura intorno come dice simalan, 3) troppo gialla, il muretto in primo piano è brutto, quando appoggi la macchina su qualche supporto devi fare attenzione che non finisca dentro l'inquadratura, a meno che non abbia un "ruolo" nella composizione. Ste
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
sscusa...ma cosa intendi esattamente per sovraesposta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Bella la 2, e ti dirò, a me piace anche la 3.
![]() Quoto riguardo il WB, si può migliorare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
che hai catturato troppa luce
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.