|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
iWork o MS Office?
Salve a tutti...ho un dubbio che mi assale: come da titolo secondo voi è meglio iwork o office 2004 (2008 quando arriverà) ???
sn uno studente di informatica e come la maggior parte delle persone (penso) di office se ne uso meno della metà delle sue funzioni. Voi che mi consigliate? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
su consiglio di xgear91 ho scaricato la trial di iwork '08....assolutamente meglio di office! per i formati non preoccuparti, puoi esportare anche nei formati office
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
per le solite questioni di compatibilità ti direi office...
non vuol dire che iwork non crei documenti compatibili, ma a volte facilita la vita avere versioni quanto più simili possibili ad esempio, tratto da un topic di qualche giorno fa: devi fare delle slide in powerpoint... certo, puoi usare Keynote e fare delle bellissime presentazioni, ma poi esporti come powerpoint e perdi tutti gli effetti e le transizioni. io uso iwork, da quando hanno aggiunto Numbers la considero una suite completa... ho fatto anche la tesi di laurea su Pages, non mi posso lamentare ![]() provali entrambi, la versione di prova di iWork la trovi sul sito della apple, non so se esista una versione gratuita di office però |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
li ho già provati tutti e due, è proprio la mia indecisione che m ha spinto a chiedere un consiglio in questo forum, grazie a tutti comumque per aver risposto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: vicoforte CN
|
indubbiamente iWork... con numbers è un ottima suite completa... eccezion fatta però se hai bisogno di inserire tante formule complesse....
come equation editor office 2007 è il più potente, veloce ed intuitivo che abbia provato.. e quindi uscirebbe in office 2008... ma sembra che fino a gennaio non esca alla luce... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Se non l'hai ancora fatto prova la suite di NeoOffice, è molto completa ed è abbastanza compatibile con Office.
Di sicuro non credo sia meno compatibile di iWork quindi puoi fare la prova. Sinceramente per l'uso home è consigliato visto che come dici alla fine di funzioni ne usi veramente poche. Tra l'altro è free anche se secondo me è bene fare una donazione, il lavoro svolto è veramente ben fatto.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
c'è anche openoffice con x11 io uso openoffice e neoffice le 2 trial le ho buttate nel cestino subito x l'uso che ne faccio non vado certo a pagare x avere office o iwork
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si ma con neoffice e openoffice ci sono molti più rischi di compatibilità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
NeoOffice è una soluzione validissima. Gli unici problemi li ho avuti con presentazioni di PowerPoint con effetti grafici particolari e con alcuni fogli di Excel molto complessi (c'erano molti link tra tabelle differenti e macro VBA).
iWork costa relativamente poco per quello che permette di fare, Office costa moltissimo in assoluto e prenderlo ora quando la 2008 è alle porte direi che sarebbe un errore. Fossi in te comincerei con NeoOffice (OpenOffice.org è troppo poco integrato IMHO) e se proprio avrai dei problemi penserai in futuro ad iWork oppure Office. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie a tutti, beh penso che per ora lascerò sicuramente perdere MS office. ora vedo se spendere 79 euro per iWork o se provare qualcosa open source
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
sì forse ma non ne ho mei avuto 1 su tutti i documenti che mi arrivano poi ovvio dipende cosa ci fai e che file devi aprire come complessità o funzioni
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
visto che neoffice è gratis provalo prima, magari ti accorgi che per te è meglio e ti risparmi 79€
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Roma + Cassino
|
Adoro iwork, costa poco, i programmi sono eccellenti, eleganti, funzionali, e sono semplicissimi da usare. Te lo consiglio caldamente.
La compatibilità è un falso problema: non capisco perché dovrei rendermi compatibile con software commerciali e costosissimi (leggi: office), quando ho la possibilità, pagando molto meno, di avere software che PER LE MIE ESIGENZE sono infinitamente migliori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Mi aggrego: devo prendere la mela morsicata verso dicembre.
Lavoro in uno studio legale dove gira ancora win95 (alla facciaccia della legge sulla sicurezza dei dati sensibili dagli attacchi informatici) e usano office. Poichè io devo creare dei documenti (atti, lettere ecc ecc) che devono essere letti e stampati da quelle macchine con quel sw, posso con iWork 08 salvare il documento con formato .doc? Posso fare altrettanto e/o altrimenti con NeoOffice? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mondo usa Office, non iWork; qualsiasi suite per ufficio deve preoccuparsi di essere compatibile con Office. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Esaggeratooooooooooo Sirus, mi hai risposto in tempo reale, neanche il tempo di riaggiornare la pagina.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ragazzi, Sirus utente ++++! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.