|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: CN
|
problema boot con vista.URGENTE.
Ciao a tutti. Ho un serio problema all'avvio dei windows.possiedo il pc in firma, con 2 hdd maxtor sata. Nel primo vi è installato windows xp ed è il primario. Sul secondo ho voluto provare a installare una versione di vista ultimate a 64bit(che poi cosi non si è rivelata). Alla fine dell'installazione, ogni qualvolta accendevo il pc, con qualsiasi configurazione dei dischi, mi avviava sempre vista. Allora dovevo sempre selezionare hdd sata 1 dal bot menu della asus m2n (premendo f8 all'avvio), e solo a questo punto mi si apriva una schermata di selezione di 2 sistemi operativi (vista o xp). Allora ho formattato l'hdd con vista. Sorpresa all avvio del pc compare sempre una fastidiosa schermata che ti chiede quale so avviare, e se non si da conferma il pc va in crash perchè tenta di avviare vista. Ma non c'è più vista!
Quindi io credo sia rimasto un file di log o di bot dentro l'hdd di xp, e vorrei toglierlo. Molto probabilmente quando ho installato vista si è creato sto file nell'harddisk primario. Spero di essere stato chiaro, e spero vivamente in un aiuto. Grazie e buona pasqua.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: CN
|
risolto tutto. Con il programma easybcd ho ripristinato il vecchio loader.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.