|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Scheda audio per PC da collegare all'HI-FI
Ciao
Pare strano dire: questo è il mio primo post. Eppure, nonostante abbia già abbondantemente superato quota 10000, sono al 1° intervento in "Schede audio, altoparlanti, software e codec audio". Questo post è figlio di diverse discussioni, la più importante di esse è http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1417057 Riassumo la situazione. Sono interessato all'acquisto di un TV Pixel Plus 3, più specificatamente il 32PF9731D/10 http://www.consumer.philips.com/cons...CSHQVHKFSESI5P questo TV dispone di presa VGA, il che permette la connessione ad un PC, vedi PDF del manuale (poco meno di 4 MB) http://www.p4c.philips.com/files/3/3...10_dfu_ita.pdf a pag. 51. A questo punto la connesisone video è OK. Passiamo all'audio. Il PC in questione non ha la scheda sonora (ha quella integrata) ma potrei acquistare una Terratec a prezzi vantaggiosi. Il problama è che, essendo inesperto in materia, non saprei quale prendere. Aggiungo che dispongo già di uno stereo Technics con Dolby Surrond. Chi mi aiuta? Ciao e grazie
Ultima modifica di tutmosi3 : 15-03-2007 alle 18:29. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
L'audio delle trasmissioni tv, salvo rari casi, è in genere di pessima qualità, almeno qui in Italia.
La Rai trasmette in mono, in diverse zone manda uno stero che in realtà è un mono raddoppiato. Le tv private idem. Il DT nei suoi decoder, specie Mediaset, presenta uscite in Dolby Digital. Non ho ancora per le mani un box DT per cui non ti so dire se corrisponde al vero... Sull'audio satellitare alcuni canali trasmettono in mono, altri in stereo e altri ancora, specie nel nord europa (GB e Scandinavia) in surround 5.1, a volte in codifica DTS più spesso in Dolby. Gli eventi sportivi, tipo le partite di calcio, sono riportate in un surround che non è altro che un raddoppio dei canali. Se la scheda audio ti serve solo per l'audio tv ti consiglierei di prelevare l'uscita audio e portarla direttamente all'ampli esterno, perchè il gioco non vale la candela. Se invece prevedi altri utilizzi una buona scheda con surround 5.1 è d'uopo. Più che la Terratec ti consiglierei la Onkyo e l'Oxygen; se cerchi sul forum ci sono i relativi post con recensioni ed info. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ti ringrazio molto per l'esaustiva spiegazione.
Guardo la TV molto raramente (scelgo altre fonti d'informazione) ma quando lo faccio preferisco avere un'esperienza rilassante, magari con un buon DVD. Durante l'uso televisivo tradizionale terrei spento il tutto ma durante la visione DVD, farei riprodurre il film dal PC, inviando le immagini al TV ed il suono all'Hi-Fi. Ora; disponendo già di un sistema Hi-Fi con Dolby Prologic Surrond (5 casse con cavi sotto traccia murata), un TV di discreta qualità ed un PC destinato all'uso multimediale, volevo sapere quale scheda audio montarci visto che ha alcuni slot PCI liberi. Andrò alla ricerca di Onkyo e Oxygen poi, in caso mi farò sentire. Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Guardando su questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ighlight=Onkyo mi è venuto un dubbio.
Vedo che entrambe le immagini fanno riferimento a schede PCI con una coppia di uscite (i puristi mi crocifiggeranno ma sono inesperto e non so come si chiamano): bianca + rossa. Sono anni che non vado più a vedere dietro al mio stereo ma mi pare di ricordare che avesse più di una coppia biancorossa. E' possibile? In ogni caso, stasera controllo. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 14-03-2007 alle 09:20. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Causa mancanza di tempo ho controllato la presenza dei connettori solo ieri sera.
Il mio sistema Hi-Fi può essere connesso a fonti esterne tramite 2 coppie di cavi bianco - rossi. Ho visto schede PCI con 1 coppia bianco - rossa, ne esistono a 2 coppie? Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non trovo niente. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Forse ho trovato qualcosa.
Che ne pensate della M-Audio Audiophile 2496? http://www.m-audio.com/products/en_u...2496-main.html Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non sono proprio sicuro che vada bene in quanto da questa foto http://www.m-audio.com/images/global...ophile2496.jpg si evince che la coppie RCA (spero che le prese biancorosse di cui parlavo si chiamino proprio così) di SX è dedicata all'input, mentre quella di DX all'output.
La ricerca continua. Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Anche l'HI-FI ha la coppia DX battezzata come INPUT e la SX come OUTPUT.
Quindi la scheda potrebbe essere proprio quella giusta. Ho letto qualche recensione in giro e la sua qualità è davvero alta, inoltre ha un prezzo molto buono. L'unica pecca potrebbe essere la possibili presenza di interferenze causate dall'HW interno al PC. In tal caso sono pronto con una USB. Vi terrò informati. Ciao |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Non è che potresti postare una foto del retro "dell'hi-hi"? Inoltrte mi pare di capire che hai un sistema 5.1 e non 2.0 Come da richiesta titolo editato
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Grazie per la modifica amico.
L'HI-FI è in un posto un po' scomodo, non riesco a fargli delle foto ma faccio una scansione della pagina del manuale dove c'è lo schema del retro. Kewell sono troppo imbranato per capirmi tra 5.1 e 2.0. Come li si può distinguere? Ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
5.1= 5 satelliti (un centrale, dua anteriori e due posteriori) + subwoofer (il .1)
2.0= 2 satelliti, nessun subwoofer (il .0 2.1= 2 satelliti, + subwoofer (il .1) e così via
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Allora potrebbe essere un 5.0?
Una cassa da posizionare sotto la TV. Due casse da posizionare ai lati della TV. Due casse più piccole da posizionare alla DX ed alla SX del divano. Ma non credo di avere nessun subwoofer. Adesso vado subito a prendere il manuale. Ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Direi di no
Se posti il modello esatto magri ci sono delle info su internet e si fa prima
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Nel frattempo che lo scanner va, ti ringrazio tanto, sei molto gentile ad aiutarmi.
Il prodotto in questione è un Technics SC-CH570 e la documentazione non è abbondatissima a perchè non è recente. Ciao |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
56 K Warning
Ecco le scansioni di 4 pagine del manuale.
http://www.elcanevon.it/img/01.jpg - 1.5 MB http://www.elcanevon.it/img/02.jpg - 1.5 MB http://www.elcanevon.it/img/03.jpg - 2.1 MB http://www.elcanevon.it/img/04.jpg - 2 MB Ciao |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ecco... io ho proprio un 56K
Domani, con calma, vedo se posso esserti d'aiuto
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ancora più complimenti allora.
20000 e passa messaggi con un modem analogico non sono per niente pochi. Anche i soldi che hai speso non sono pochi. Questo significa passione. Hai la mia stima. Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Sorry, ci ho capito poco
Non è che il subwoofer è "integrato" in quello che chiamano "amplificatore"? E dietro questo amplificatore, oltre alle uscite da collegarsi alle casse, non ci sono altri ingressi? (dall'immagine 3/4 sembrerebbe di no). Quote:
Comunque ho quasi sempre avuto un flat Da quando è uscita la flat telecom e wind addirittura spendo meno di chi ha l'ADSL
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One | Ultima modifica di Kewell : 17-03-2007 alle 16:58. |
|
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Io, meno di te.
Quote:
Nessuna cassa, subwoofer o diffusore acustico in genere è presente nel corpo centrale. Quote:
A questo punto non saprei come muovermi. Direi che sarebbe il caso di acquistare un cavo con un jack da una parte e dall'altra un connettore RCA. L'ho visto oggi al Media World. Ciao e grazie |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.