|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Safari 3 Vs Firefox
Per quanto mi riguarda la nuova versione di safari ha totalmente rimpiazzato il mio fedelissimo firefox.
L'opzione di ricerca e' fantastica, e la navigazione a TAB copre l'unica cosa che faceva pendere l'ago della bilancia verso il browser della Mozilla! Voi che ne pensate?
Powered by: MacBook C2D 2Ghz , Mighty Mouse Wireless. "Programmare è come fare sesso... un errore e devi fornire supporto per tutta la vita!" Un ringraziamento speciale alla VENCO COMPUTER SPA di Torino, che e' riuscita a rigarmi di brutto il MACBOOK nuovo di 20 giorni !
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
La navigazione a TAB c'era pure sul 2...
Io uso ancora FF perchè ritengo fondamentale l'estensione Foxmarks che mi sincronizza i preferiti tra tutte le mie macchine, Mac e Win, e di cui non posso fare a meno...Se non fosse x questa estensione userei Safari xche è una scheggia e xche è più fluido nello scorrere le pagine pesanti.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
non dirmi che non hai mai usato Safari (2) perchè non avevi voglia di andare a guardare tra le opzioni per attivare i tab
![]() concordo cmq, l'unica ragione per usare ancora FF è appunto l'uso delle estensioni |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
troppo pesante firefox rispetto a safari che ha un ottimo motore html, io uso safari
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Anche per me Safari 3 ha rimpiazzato Firefox, ma ho un problema strano: dopo un pò che lo uso(con tempo variabile a random ma sempre nell'ordine delle ore) si inchioda e fa inchiodare anche il processo WindowServer e di conseguenza devo chiudere forzatamente Safari e mi ritrovo comunque il WindowServer rallentatissimo. L'unica soluzione è riavviare(non il WindowServer, altrimenti fa logout e il problema al successivo login non sparisce).
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Safari è più veloce, ma a me a volte crea problemi: per esempio, ultimamente non riesco a mettere inserzioni ebay con safari.
Firefox ha un'opzione che io uso spesso, i segnalibri live, per questo preferisco firefox. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Quote:
: lo scopro in questo momento in questa sede...Purtroppo quando ho preso il mac (7 mesi fa circa) qualcuno mi aveva detto che la navigazione a tab non era possibile, quindi sono passato subito a Firefox e l'ho usato fino a che nn ho visto che in Safari 3 la navigazione a tab c'era di default (probabilmente se nn l'avessero fatto sarei ancora qui ad usare firefox )
Powered by: MacBook C2D 2Ghz , Mighty Mouse Wireless. "Programmare è come fare sesso... un errore e devi fornire supporto per tutta la vita!" Un ringraziamento speciale alla VENCO COMPUTER SPA di Torino, che e' riuscita a rigarmi di brutto il MACBOOK nuovo di 20 giorni !
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
safari 3 lo uso anche su win.... favoloso!
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Io uso OPERA
Sia su Win che su OsX E non riesco a farne a meno...per la velocità, per le gestures del mouse (su FF solo come extension), e per un sacco di altri motivi... Ha qualche problema con alcuni siti (sempre meno, cmq...), sotto Win di gestione della ram...ma per il resto è ineguagliabile... E se per caso crasha (raramente, ma succede anche ai migliori), al riavvio ripristina la sessione precedente. Opera rulez! (altrimenti FF...Safari 3 non l'ho neanche scaricato
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
non capirò mai i fanboys di opera
capisco la versione win, ma su mac è a dir poco osceno (e lo dico perché periodicamente lo provo, nella vana speranza che l'abbiano migliorato).
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusate se sono apparso così agguerrito...che poi...non lo sono così tanto...uso spesso anche FF, di tanto in tanto Flock...pure IE per certi siti (tipo local.live... Dico solo che io mi trovo bene con Opera (sicuramente perchè lo uso da parecchi anni...), e non trovo gli altri così avanti da convincermi a cambiare. Soprattutto FF, che ha fatto un successone (anche in quanto effige del software aperto, probabilmente...)...non mi trasmette lo stesso feeling. Sicuramente perdendo un (bel) po' di tempo per trovare/installare/amare tutte le extensions di FF per farlo come Opera (con tutte le funzioni che uso, intendo...) potrei paragonarli obiettivamente. Ma perchè dovrei farlo? Opera è subito pronto. Appena uscito dalla scatola (mhm...dove l'ho già letta questa?
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Frankfurt am Main
|
Quote:
Certo bisogna ammettere che rispetto a Safari e FF Opera è più pesante, e a volte provoca ingolfamenti generalizzati di tutto il sistema (immagino per un uso non ottimizzato di risorse di sistema). Però la navigazione "in punta di mouse" (ritornare indietro di tot pagine semplicemente trascinando il mouse e cliccando ritmicamente, beh non ha prezzo N.B. Cmq ci sono tutti e 3 sulla mia dock: Opera, Firefox e Safari. Scusate, OT clamoroso, mi autosospendo -
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Non dicevo te in particolare, è un'impressione generale che mi sono fatto nel tempo con varia gente.
Anch'io uso spesso browser "alternativi" (prima OmniWeb, ora Flock), anzi spesso uso più browser diversi contemporaneamente... però negli utenti di Opera ho sempre notato un attaccamento al proprio browser particolare. Niente di male comunque
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Che fa un pure un po' schifo
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Frankfurt am Main
|
Sì sì infatti il client torrent di Opera non mi garba proprio... o ti riferivi a Trasmission? Io lo trovo semplice ed efficace.
Sul fatto che molti utenti di Opera siano agguerriti fanboy, in effetti, non saprei fornire una valida spiegazione dal punto di vista sociologico o di marketing. Da quanto vedo la community sul sito ufficiale pare molto evoluta, specie per l'estero: blog, forum, concorsi tra gli utenti, ecc. Poi la sensazione di essere una piccola minoranza..."diversi", "migliori", "più evoluti"... si sa crea sempre un sentimento di comunità molto forte: vedi quel che succede con la Apple |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ricordo che una delle regole non-scritte di questo forum è:
chi parla male di Transmission se la vedrà con me
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
Quote:
forse si può anche con safari, ma anch'io uso foxmarks per tenere i bookmarks sincronizzati, e quindi alla fine uso soprattutto firefox (ormai ho collezionato troppe estensioni senza le quali non saprei come fare
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi riferivo al client integrato in Opera...è pessimo! Quanto ai fan di Opera...secondo me rosikano parecchio perchè c'è stato molto clamore attorno a FF, al punto che anche utenti poco smaliziati ne han sentito parlare e l'hanno scaricato e lo usano, a ragione. Ricordiamo però che Opera esisteva già (non era completamente free, ma bannerware...mentre ora è completamente free), aveva già i tab, era velocissimo ed era già multipiattaforma, aveva già gesture del mouse, il client di posta, i feed rss, oltre ovviamente ai tab e l'alta configurabilità, il supporto agli skin etc etc...ma non se l'è cagato nessuno...adesso oltre ai torrent ha anche il suo minibrowser per dispositivi mobili e molto altro... Firefox quindi è cresciuto moltissimo, in parte per i meriti e in parte per la pubblicità che ne è stata fatta, anche su canali non propriamente tecnici. Insomma...non sono tra quelli che rosikano (nel senso che non me ne frega un tubo se gli altri lo usano o no), ma ci terrei a non butterlo nel dimenticatoio... Mhm...siamo un po' OT?
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Ha solo il difetto di essere closed source. Lo capisco l'attaccamento a questo browser, è un ottimo software! Ultima modifica di manowar84 : 07-09-2007 alle 18:39. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.

: lo scopro in questo momento in questa sede...
)