|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
macbook pro: vantaggi e svantaggi
sento parlar poco dei mac... perchè?
cosa ne pensate di questo: Macbook Pro 15" INTEL Centrino Core 2 Duo T7500 2,2 Ghz RAM 2x1GB @667 Mhz Schermo 15,4" 1440x900 lucido o opaco NVIDIA GeForce 8600M (128mb dedicati DDR3) HDD 120GB @5400 rpm DVD±RW DL Porte: 2 Usb, FireWire 400, FireWire 800, slot ExpC.34 Wifi 802.11 a/b/g, Blutooth 2.0 Ethernet 10/100/1000 Altoparlanti stereo, mic omnidirezionale, webcam iSight Uscita DVI e VGA Tastiera retroilluminata Mac Os X 10.4 prezzo: 1.747 € ho visto che un dell configurato con le stesse caratteristiche (a parte ovviamente il sistema operativo...) costerebbe circa 400 € in meno... ma un mac è un mac... Ultima modifica di Dagor-Nuin-Giliath : 12-09-2007 alle 23:51. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao! Per i Mac c'è una sezione apposita, dove troverai tutte le discussioni che vuoi.
Il mio parere? Vantaggi: No Win!, compatto e leggero, componentistica di ottimo livello, monitor a led, prestazioni, design, longevità Svantaggi: prezzo, meno programmi x Mac OS, temperature alte che si tramettono troppo facilmente dato che il case è in magnesio, alcuni hanno avuto problemi, sta per uscire Leopard! Io consiglio Dell, più ingombrante, meno curato e soprattutto meno caro. Inoltre puoi scegliere processori meno performanti.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Perugia
|
un dell tutta la vita!! (o un santech)
400 euro di differenza x gli stessi pezzi non sono pochi! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
Quote:
Io apprezzo i Mac sono ottima macchine, ma sono destinate ad un certo tipo utilizzo, grafica 3d, video editing ecc... se devi giocarci e navigare in internet, € 1400,00 sono troppi per un portatile. Se poi mi dici che lo utilizzerai per grafica 3d, video editing ecc, allora scegli Dell che è attualmente la migliore marca per portatili. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
|
Quote:
mac ha il bello che puoi avere sia mac os che winzozz se ci fai uso professionale tra mac e dell sono macchine entrambe molto belle, tenderei leggermente + su mac, ma SOLO se il mac lo usi per pochissime cose... se inizi a installarci programmi, se vuoi giocare etc etc DELL tutta la vita |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Ho letto che sarebbe "leggero".
Di preciso quanto "leggero" ? Sotto il punto di vista delle prestazione e della qualita' dei materiali i 400 euro di diff (Davvero tani...) sono giustificati ?
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Grazie a tutti per le risposte
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
[quote=Ed_Bunker;18673141]Ho letto che sarebbe "leggero".
Di preciso quanto "leggero" ?] 2,45 Kg
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Intendevo che un mac, per l'utilizzo che intendo farci, mi permetterebbe di lavorarci senza ricorrere a microsoft... Lo so che c'è linux (e lo utilizzo anche)... ma un Mac è un Mac |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.