|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
DI NOTTE ...
1-
![]() 2- ![]() graditi commenti cialbus
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
La prima non mi piace molto, la luna è troppo luminosa, piccola e schiacciata verso il bordo alto dell'immagine, il tutto circondato da una bella luce blu scura senza però elementi interessanti, forse realizzata in verticale avrebbe avuto più fascino e si poteva intitolare "La luce della Luna";
la seconda è più suggestiva per paesaggio, luci ed inquadratura, un pelo troppo luminosa; che città e lago hai ritratto?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
ciao albe,
la prima mi intriga molto, però voglio vederla sul mio portatile prima di commentarla, su quello che uso ora la vedo molto scura... cos'è quella linea "tratteggiata" giallina obliqua che si vede? un riflesso sull'acqua? sembrerebbero luci lontane della costa ![]() bye, Ste
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si tratta del mare davanti alla baia di Krk, e la cittadina è quella...
la prima foto è una ricerca grafica diciamo minimalista, solo con la luna e la sua luce riflessa in senso verticale, mentre in orizzontale è delineata dalla luce delle lampare, al largo... penso che la luna sia ovale per il fatto che ci spostiamo e se ne dovrebbe vedere la scia, (ma sentiamo gli esperti), mentre la sua luminosità eccessiva è dovuta al fatto che altrimenti non si sarebbe percepito il resto, esponendo per la sua luminosità. altre due notturne simili 3- ![]() 4- ![]() cialbe
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
La 4!
La 4 è... è... Sono senza parole! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Ecco la 4 mi piace molto, la luna e la sua luce blu argentea qui sono ritratte in maniera esemplare, la luna ha il suo giusto spazio per poter esprimere i suoi riflessi aiutati anche dalla trasparenza delle nuvole, bello anche quel tocco di riflesso sull'acqua tra le rocce rosse in primo piano che le sagoma, quest' ultima immagine è perfetta per luci, colori, inquadratura, esposizione e ambientazione, una delle tue.
![]()
My photo4u Space Ultima modifica di stezan : 07-09-2007 alle 17:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
anch'io, difatti uso le tue
![]() comunque bellissima la 4, la migliore della serie ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Meravigliosa la quarta, la luna sembra inquadrata dalle nuvole e dalle rocce. Complimenti!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
verissimo, moOolta bella la 4a, seguita dalla 1a
![]() resto curioso sulla scia (una barca? son 30s!!!) nella 1a... ![]() Ste
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
(Questo è davvero l'ultimo lo giuro)
Belle Sima! Su tutte anche io preferisco la 4, le altre seppur belle le trovo più comuni...Anche la 1 non mi dispiace, infonde tranquillià, ma continuo a riguardare quella fila di lucine gialle che mi danno fastidio e anche la luna effetivamente la trovo alta... ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
10.63...
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Incredibili!
Simalan sono tutte splendide e suggestive... Allora la 1 mi piace assai: nera e luccicante, una perla bizzeffa di patos! La luna ha fatto l'ovale perchè in 30 secondi ne fa di strada...ed è scintillante perchè essendo illuminata dal sole è già felice (e si accontenta di...) 1/125sec ad f/11...tu gli hai tirato un mezzo minuto! La 2 e la 3 sono belle ma la 4 le copre tutte! Complimenti e chilate di invidia (ma è ancora da lavare e mondare...sai non avevo tempo!) Da dove è spuntata la R1? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Belle, ma la 4 poi.................
Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
La 4!
Ha un che di mondo fatato... Incredibile. Carissimi, ne approfitto per salutarvi. Domani parto per una settimana di vacanza. Vado a vedermi la nostra splendida capitale, che non ho mai avuto modo di godermi con la calma che meriterebbe. Spero di fare qualche foto decente ![]() ![]() Ci si rilegge fra qualche giorno. Ciao a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quoto gli altri, la 4 è davvero magica.
Ciao Luca, a presto. ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
La 1 è bella, ma la 4 è veramente incredibile...a me sembra più un dipinto ( Boecklin ?) che una foto.
Bellissima ![]() PS: ciao Luca ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
la 4 è molto bella albus!
le altre meno ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Milano
|
Cialbe,
mi allineo sulla 4, è bellissima, per i colori io x la luna mi allineo sui 4000k. La 2 e la 3 hanno definizioni pazzesche. La 1 è bella, sembrano due foto sovrapposte divise dalla linea di boe, forse basterebbe correggere la temperatura colore. Ciao Andrea
![]() |
#19 |
Senior Member
|
grazie raga...
ripropongo la 1 in versione modificata come mi avete suggerito: - tolte la linea delle boe nel primo terzo, portata a 4000°k la TC, tolto il riflesso di luce superiore al disco della luna. in effetti pare meglio anche a me... però, ditemi voi.. cialbus 1a ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
mi sembra che tu l'abbia buiata un po' troppo, i colori sembrano OK, ma questi sono i miei gusti. Andrea ............ (che palle, non ti va mai bene ninte ..... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.