|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
modem/router conitech cn416 con tele2
Salve a tutti,
ho acquistato il modem in oggetto...ma non riesco a configurarlo correttamente per l'accesso ad internet. Mi spiego meglio: Seguendo le istruzioni nella confezione del modem eseguo il processo di configurazione per collegamento ethernet (tramite explorer indirizzo 192.82.1.1), protocollo PPPoE VPI/VCI sono corretti (8/35), incapsulamento corretto (LLC), DNS primario e secondario corretti, password e nome utente (ISP Tele2 Free) corretti...ma non riesco a navigare!!! Il modem dà la possibilità di fare una "autodiagnosi" e tutti i test indicati sono "PASS" (è positivo direte voi...) tranne uno che è una cosa tipo: "ATM OAM 5" risultato FAIL!!! Le spie del modem si accendono tutte correttamente...il centro assistenza tele2 non riesce a risolvermi il problema... Le uniche impostazioni che non ho trovato nella configurazione e che quindi potrebbero essere non corrette sono: "Modulazione: Multimode" "Protocollo di autenticazione: PAP o CHAP" Please aiutatemi, datemi una soluzione!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
risolto!
ho risolto...
se interessasse a qualcuno: è molto importante nella pagina di settaggio del router abilitare il "NAT" (apponendo un flag vicino)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Al di là della qualità dei prodotti mi piacerebbe approfondire una cosa.
Mi pare di avere capito che hai un contratto di tipo Free con Tele2. E' quello che paghi 2 €/h? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.