Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-09-2007, 01:32   #1
amvinfe
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Discussione chiusa da Mod.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1541875

Come prima cosa un saluto a tutti.

Da utente di HWU mi piacerebbe conoscere le motivazioni per le quali il Moderatore ha chiuso la discussione.

Se vi sono disaccordi fra utenti, insulti o quant'altro perchè mai coinvolgere anche gli altri utenti?
Se si vogliono smorzare gli animi, non sarebbe più sensato farlo solo con le persone direttamente interessate?
Si vuole ammonire gli utenti? Benissimo. Ognuno in casa propria è padrone di fare ciò che ritiene più giusto. Chiudendo un 3d dando quelle motivazioni placa certamente gli animi dei contendenti, ma fà incazzare chi alla discussione stava partecipando attivamente o passivamente.

Cordialità.
Old 05-09-2007, 01:41   #2
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Ciao amvinfe...se fai un giro in più vedrai che altre discussioni interessanti sono state chiuse e c'è stata anche qualche sospensione...il che è una cosa che mi rattrista moltissimo....al di fuori del fatto che l'argomento mi interessava..poi gli animi si sono riscaldati e come mia consuetutine mi sono defilato,ed in altre non ho proprio partecipato.Penso che il moderatore abbia avuto le sue buone ragioni comunque,il 3d ormai era degenerato,e credo che abbia voluto lanciare un segnale.

Saluti
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline  
Old 05-09-2007, 01:54   #3
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Regolamento
3. Chiusura Discussioni

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il bannaggio/sospensione immediato/a del/dei responsabile/i.

Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.
E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic.
i chiarimenti vanno chiesti in pvt.

Quote:
Originariamente inviato da Regolamento
2. Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.
71104 è offline  
Old 05-09-2007, 22:29   #4
amvinfe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 71104 Guarda i messaggi
i chiarimenti vanno chiesti in pvt.
ne prendo atto ma non mi aiuta a capire il perchè se due si mandano al quel paese all'interno di un 3d, di fatto a subirne le conseguenze di questi gesti, non sono i "trasgressori", ma chi ha partecipato attivamente o passivamente ad una "costruzione positiva" della discussione.

Perchè devo chiedere chiarimenti io in privato ad un moderatore che ha chiuso la discussione a cui stavo partecipando?
Non sarebbe più logico che a dare spiegazioni in privato al moderatore sia chi non si è attenuto alle regole?

E poi guarda che non è mai la discussione che degenera, semmai sono le persone che fanno degenerare la discussione.
Ergo: non dò modo a queste persone di continuare a far degenerare la discussione. Metto in condizione gli altri utenti di poter continuare tranquillamente la discussione.

Però come già scritto, ognuno a casa propria detta modi e regole, che siano giusti o sbagliati permettimi però di giudicarlo da solo senza dover ricorrere ad un pvt con un moderatore.

Cordialità.
Old 05-09-2007, 22:38   #5
amvinfe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
Ciao amvinfe......

..... credo che abbia voluto lanciare un segnale.

Saluti
Se voglio "lanciare un segnale" non mi limito a "fare di un erba tutto un fascio", faccio in modo che dal fascio vengano tolte solo le "parti malate" (senza voler offendere nessuno ), poi lancetta più che criticare l'operato del moderatore mi sento in disaccordo con le motivazioni per le quali un moderatore può chiudere un 3d.

Ciao

Ultima modifica di amvinfe : 05-09-2007 alle 22:43.
amvinfe è offline  
Old 05-09-2007, 23:19   #6
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da amvinfe Guarda i messaggi
ne prendo atto ma non mi aiuta a capire il perchè se due si mandano al quel paese all'interno di un 3d, di fatto a subirne le conseguenze di questi gesti, non sono i "trasgressori", ma chi ha partecipato attivamente o passivamente ad una "costruzione positiva" della discussione.
è il regolamento, e le sue conseguenze ovviamente; chiunque partecipi a questo forum vi si deve attenere. se qualche parte del regolamento non ti va a genio devi discuterne privatamente con uno degli amministratori, i quali forse potrebbero anche mostrarsi ragionevoli, concordare con le tue argomentazioni, e trovare insieme al tuo aiuto una soluzione migliore e dei cambiamenti da apportare al regolamento. ma aprire un thread pubblico leggibile solamente dagli utenti (totalmente inermi) e dai moderatori specifici della sezione non ha senso. se anche noi accettassimo le tue argomentazioni in questo topic ti potremmo dire che siamo d'accordo; e poi?

Quote:
Perchè devo chiedere chiarimenti io in privato ad un moderatore che ha chiuso la discussione a cui stavo partecipando?
Non sarebbe più logico che a dare spiegazioni in privato al moderatore sia chi non si è attenuto alle regole?
se anche lo facesse tu probabilmente non lo sapresti mai.

Quote:
Però come già scritto, ognuno a casa propria detta modi e regole, che siano giusti o sbagliati permettimi però di giudicarlo da solo senza dover ricorrere ad un pvt con un moderatore.
e perché invece allora ricorrere ad un topic pubblico? hai preso il tuo giudizio? buon per te, saluti.
71104 è offline  
Old 06-09-2007, 23:49   #7
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Come detto, contatta il moderatore in privato.
 Discussione Chiusa

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian