|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Connettere 3 pc a Tiscali con UT-300R2U: Access Point o Router Wireless
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e non mi sono mai trovato di fronte ad un problema come quello che vado a spiegarvi. Fino a poco tempo fa ero cliente fastweb e in casa potevo connettere contemporaneamente allo stesso modem ben 3 pc. Ora ho fatto il passaggio a Tiscali e dopo avermi detto che potevo fare lo stesso (connettere fino a 3 pc) mi ritrovo a casa un Modem UT-300R2U che mi permette la connessione con un solo pc.
Ora quale soluzione mi proponete? 1) cambiare modem e prendere un Modem Router Wireless? Se si, Quale? 2) comprare un access point? Se si, Quale? E devo tenere un pc sempre acceso? 3) reimpacchettare tutto e spedire a Tiscali con tanti saluti? Grazie anticipatamente per l'aiuto, Diamantino |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
1) si per il router (non il solo modem) e per il modello DG834G o GT.
2) No, se prendi un router wireless sei a posto, il solo ap collegato al modem (ammettendo che sia ethernet) non va bene. 3) Per così poco .Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
E se usassi uno switch Hub
Ancora un favore:
sono stato in un negozio di pc e mi hanno fornito una risposta che mi ha lasciato un po' spiazzato: mi hanno detto di usare un banale switch hub che moltiplica le porte di connessione. Tecnicamente è una soluzione corretta? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, se con quella lan ci devi accedere da tutti i pc sulla rete, lo switch non ha le funzionalità del NAT. Mamma mia, che venditore ti ha consigliato uno switch per accedere ad internet
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Innanzitutto grazie per le tue risposte.
Io vivo in appartamento con altre 2 persone. Ognuna vuole la propria connessione per cui non mi interessa in realtà creare una rete di pc. Cerco soltanto una soluzione non troppo dispendiosa per me e i miei amici. Se per questo tipo di esigenza lo switch è sufficiente senza perderci in termini di velocità di connessione, per me va bene. Diamantino |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
[CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] ACCESS POINT E REPEATER || [CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] TELECAMERA DI RETE || [GUIDA] Scelta e utilizzo dei vari servizi di DNS DINAMICO Ultima modifica di Alfonso78 : 05-09-2007 alle 21:30. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ci vuole il router...
ci vuole il router... ci vuole il router... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Ok Recepito
RECEPITO..Grazie ancora..a presto
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
riusciremo mai a far capire alle persone che un router è un router......????
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.

.