Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2007, 10:57   #1
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Scheda madre per linux Gygabyte vs Asus

è da un po' che ho deciso di cambiare scheda madre per il mio computer visto che la mia sicuramente ha qualcosa che nn va. Per ora compro scheda madre e ram ddr2, un po' più avanti anche un bel core 2 duo (per ora utilizzo ancora il mio penitum 4 HT 550). Però nn volevo spendere troppo e soprattutto volevo qualcosa pienamente supportato dal pinguino. Le scelte sn ricadute su asus e gigabyte. Spesa attorno ai 60 euro, chipset intel 945, formato micro atx, frequenza bus almeno 1066 mhz e quindi poter usare ram ddr2 da 667 mhz. Guardando su internet le asus costano un po' di più ma nn mi convincono per via dell'audio (alcune nn sn realtek ma azalia....cmq nn dovrebbero esserci problemi) e soprattutto della scheda di rete Attansic. Le gigabyte invece hanno sia audio che rete realtek. Voi che mi consigliate? io ero orientato fra queste?
Gigabyte
http://www.primestore.it/Primestore....xt=trovaprezzi

Asus
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=A3PIA193
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=A3PIA268
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=A3PIA220

Per le asus nn capisco quali siano le differenze, a me sembrano praticamente la stessa scheda a parte la prima che ha audio Azalia.
Io sarei orientato sulla gigabyte, che dite?
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 11:05   #2
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
sicuro che il 945 supporti il 1066di fsb? il 945 è un chipset abbastanza bvecchio, forse ti riferisci al 965! Io cmq ho una gigabyte 965-ds3 che rispecchia le tue caratteristiche (le ram arrivano fino ad 800 però!), funziona benissimo con linux, ha i transistor schermati per un overclock più stabile, non v-droppa se alzi la frequenza, aggiorni il bios senza installare dos e altre piccole chicche. Te la consiglio, è una ottima mobo

edit: si pare di si, però io sinceramente il 954 non me lo farei, il 965 ti durerebbe di più credo (da quello che ho capito per esempio basterà un aggiornamento del bios per supportare future cpu con fsb a 1333).

Ultima modifica di manowar84 : 02-09-2007 alle 11:07.
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 11:37   #3
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
sicuro che il 945 supporti il 1066di fsb? il 945 è un chipset abbastanza bvecchio, forse ti riferisci al 965! Io cmq ho una gigabyte 965-ds3 che rispecchia le tue caratteristiche (le ram arrivano fino ad 800 però!), funziona benissimo con linux, ha i transistor schermati per un overclock più stabile, non v-droppa se alzi la frequenza, aggiorni il bios senza installare dos e altre piccole chicche. Te la consiglio, è una ottima mobo

edit: si pare di si, però io sinceramente il 954 non me lo farei, il 965 ti durerebbe di più credo (da quello che ho capito per esempio basterà un aggiornamento del bios per supportare future cpu con fsb a 1333).
si supporta e come i 1066 mhz di base se no nn le avrei neanche prese in considerazione. Alla fine nn ho grosse pretese, potrei andare avanti anche cn il mio penitum 4 da 3.4 ghz ma scalda troppo, la scheda madre mi sa che mi da qualche problema cn l'usb e vorrei qualcosa di più aggiornato cn dual core e 64 bit. Cn poca spesa mi rifaccio il computer e mi dura minimo altri 2-3 anni senza toccare più niente. Ripeto mi andrebbe benissimo anche così per quello che devo farci. 80 e passa euro sn troppi per una 965GM. L'unica cosa in più è il south bridge ICH8 che nn è poco ma nn così importante per me. Inoltre il bus è sempre a 1066 mhz anche se supporta ram a 800 mhz
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 20:02   #4
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
vai di giga come l'altro amico
vanno bene
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 20:34   #5
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Io ho una gigabyte vecchiotta (GA-7N400L1) e va benissimo! (sia audio che lan realtek , nforce2 ultra400)
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 22:19   #6
witek
Senior Member

L'Avatar di witek

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Siena
Io ho una Giga GA-965p -ds4 e posso confermare completa compatibilità con pinguino

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian