Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2007, 08:52   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/fot...osi_index.html

La presentazione alla stampa della Sony Alpha 700 ci ha permesso di toccare con mano l'agguerrita concorrente, che va a movimentare il mercato nel segmento high-amateur. Sensore CMOS da 12.24 megapixel e sistema di riduzione del rumore molto efficiente sono i suoi biglietti da visita, anche se non mancano altre novità interessanti

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 08:56   #2
riuzasan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Ehm l'articolo si apre con uno strafalcione gramamticale ...
"Sony è il nome che ha aperto il campo alla fotografia digitale quando **** ha **** cavallo tra il 1997 ".
riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 09:19   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
la cosa che mi piace di più è il battery grip con - finalmente! - tutti i comandi replicati!

per il resto, aspettiamo una recensone completa
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 09:30   #4
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
almeno sony cerca di intervenire con qualche novità per la questione rumore e non solo alla corsa al megapixel in +.
secondo me è una strada giusta da percorrere, anche alla luce di quanto si sta notando con i sensori + piccoli. arriveremo ad avere con le reflex gli stessi problemi se si continuerà a salire di pixel.

chi avrà la fortuna di possederla potrà verificare che tali novità apportino veramente una qualità superiore all'immagine.

leddlazarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 09:30   #5
piani
Senior Member

L'Avatar di piani

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
OT - Comunicazione di servizio

La "versione stampabile" degli articoli della sezione fotografia non contiene le immagini.
Old 12-09-2007, 09:45   #6
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
solo io vedo una buona dose di purple fringing? Si vede persino sui ciottoli.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 09:55   #7
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Città: Sesto Fiorentino, Firenze
hanno fatto il corpo in lega e poi lo dividono in due pezzi?
Old 12-09-2007, 10:30   #8
R0b1
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
Quote:
Originariamente inviato da danyroma80 Guarda i messaggi
solo io vedo una buona dose di purple fringing? Si vede persino sui ciottoli.
Non la vedi solo tu...cmq vorrei proprio vedere a 6400 ISO quale macchina non lo fa
R0b1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 10:43   #9
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
bella rece

un sogno per me questa macchina....

per favore mi potete dire la canzone sottofondo del video?
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 11:04   #10
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Originariamente inviato da R0b1 Guarda i messaggi
Non la vedi solo tu...cmq vorrei proprio vedere a 6400 ISO quale macchina non lo fa

la D3?
Old 12-09-2007, 11:08   #11
Iro Suraci
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
perchè non sono affato stupito? insomma mi pare che sony stia entrando sì nel mondo delle dslr in maniera adeguata, ma senza offrire nulla che nn ci fosse già. Chi si comprerebbe una macchina che ha caratteristiche e prezzo simili a canon-nikon ma che nn è compatibile con il loro vastissimo parco ottiche.
Non credo che in tale modo sony riuscirà a strappare fette di mercato a chicchessia. Esempio? su una nota rivista di settore (che nn cito per motivi di pubblicità)la qualità di immagine della alpha 100 viene stimata inferiore alla nikon d40 nonostante quasta abbia un prezzo decisamente inferiore.
I casi sono due allora....o si mette a fare concorrenza sui prezzi (e credo che un colosso come sony in tal senso abbia modo di farlo, le risorse economiche nn macano) oppure si mette a fare prodotti di altissima qualità dando un motivo per comprare lei piuttosto che altri.
A mio avviso, stando così le cose, nn ha alcun senso comperare macchine della sony, ma magari il mercato mi darà torto, mica tutti la pensano come me!!!
Iro Suraci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 12:40   #12
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Quote:
Originariamente inviato da riuzasan Guarda i messaggi
Ehm l'articolo si apre con uno strafalcione gramamticale ...
"Sony è il nome che ha aperto il campo alla fotografia digitale quando **** ha **** cavallo tra il 1997 ".
E che bolas con sti professorini che imperversano per il forum ..... se volete fare un piacere al redattore , al sito e agli utenti.. i vari errori di sintassi o di forma , comunicateli qui

A te piacerebbe essere ripreso in una piazza affollata da un tizio che ti comunica via megafono che hai la cerniera dei pantaloni abbassata???

Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4
I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 15:13   #13
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
almeno sony cerca di intervenire con qualche novità per la questione rumore e non solo alla
A me più che novità mi sembrano grandissime s**ate commerciali.
Dici che le altre aziende non fanno riduzione del rumore in digitale, o non abbiano la riduzione del rumore come prima priorità?
E la storia del PhotoHD cos'è, per caso un filtro "figo" applicato solo per i bravia?

Ero un pò interessato alla macchina ma la presenza di uno stile commerciale "alla Creative" mi fa pensare che forse io non sia esattamente il target di questo prodotto. Ovviamente senza nulla togliere alle qualità che questa macchina può davvero avere.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 15:15   #14
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
I casi sono due allora....o si mette a fare concorrenza sui prezzi (e credo che un colosso come sony in tal senso abbia modo di farlo, le risorse economiche nn macano) oppure si mette a fare prodotti di altissima qualità dando un motivo per comprare lei piuttosto che altri.
C'è la terza via: il marketing Sony "alla Creative" fa i suoi proseliti. Vedi sopra.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 15:23   #15
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
almeno sony cerca di intervenire con qualche novità per la questione rumore e non solo alla corsa al megapixel in +.
secondo me è una strada giusta da percorrere, anche alla luce di quanto si sta notando con i sensori + piccoli. arriveremo ad avere con le reflex gli stessi problemi se si continuerà a salire di pixel.

chi avrà la fortuna di possederla potrà verificare che tali novità apportino veramente una qualità superiore all'immagine.
Beh vedendo quello fatto dalle ultime macchine Canon e Nikon non mi pare che abbia fatto di più (veni la nuova mark III, D3, D300)
Old 12-09-2007, 15:36   #16
Bara82
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
OTTICHE MINOLTA

Un motivo in più per acquistare questa fotocamera può essere quello della compatibilità col parco ottiche minolta....
Ottime lenti dal costo inferiore a quello di altre marche(vedi Canon o Nikon).
In fondo una volta comprato il corpo della macchina il gioco mica è finito li..... devi abbinare anche delle lenti giuste(magari senza svenarti).

cmq... sono un felice possessore di una sony alpha 100 e di ottiche minolta.
Bara82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 15:59   #17
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Comprarsi il corpo è l'inizio, son poi le ottiche a svenarti!
Old 12-09-2007, 17:19   #18
morph_it
Senior Member

L'Avatar di morph_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
paragonare la A700 alla D40 la dice lunga sulla qualità della risvista che hai letto.
Non per niente il sensore che monta la piccola nikon è di Sony, come anche quello della D300. E per quello della D3 ancora non si hanno certezze.
Ma visto che sony ha in programma una FF comincio a pensare che anche quello sia suo. Se non fosse così, sarei davvero curioso di vedere il comportamento di tre FF diversi. Per fortuna che il mercato si allarga.
morph_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 18:27   #19
tazmataz
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
beh scusa! e le decine di migliaia di utilizzatori Minolta o konica/minolta che siano?? Dobbiano necessariamente pensare che vadano a bussare ad altre "case" dovendo svendere migliaia di euro di corredi ..... e in alcuni casi, permettimi, fior di corredi.
Io credo in tutta onestà che la a700 venderà, chiaro si dovranno aspettare le varie prove "vere" sul campo, si dovrà aspettare che sugli scaffali ne siano disponibili e ad un prezzo adeguato alla concorrenza nello specifico settore, ma venderà!
Probabilmente non riuscirà a strappare molti utilizzatori ad altre case, ma certamente si terrà molti vecchi minoltisti o minoltiani rimasti "orfani"!
Poi per il futuro vedremo.
tazmataz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 20:44   #20
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Veramente...

... Casio aveva una compatta digitale già nel 1995...
izutsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian