|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/fot...osi_index.html
La presentazione alla stampa della Sony Alpha 700 ci ha permesso di toccare con mano l'agguerrita concorrente, che va a movimentare il mercato nel segmento high-amateur. Sensore CMOS da 12.24 megapixel e sistema di riduzione del rumore molto efficiente sono i suoi biglietti da visita, anche se non mancano altre novità interessanti Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ehm l'articolo si apre con uno strafalcione gramamticale ...
"Sony è il nome che ha aperto il campo alla fotografia digitale quando **** ha **** cavallo tra il 1997 ". |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
la cosa che mi piace di più è il battery grip con - finalmente! - tutti i comandi replicati!
![]() per il resto, aspettiamo una recensone completa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
almeno sony cerca di intervenire con qualche novità per la questione rumore e non solo alla corsa al megapixel in +.
secondo me è una strada giusta da percorrere, anche alla luce di quanto si sta notando con i sensori + piccoli. arriveremo ad avere con le reflex gli stessi problemi se si continuerà a salire di pixel. chi avrà la fortuna di possederla potrà verificare che tali novità apportino veramente una qualità superiore all'immagine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
|
OT - Comunicazione di servizio
La "versione stampabile" degli articoli della sezione fotografia non contiene le immagini.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
solo io vedo una buona dose di purple fringing? Si vede persino sui ciottoli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
bella rece
un sogno per me questa macchina.... per favore mi potete dire la canzone sottofondo del video? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
|
perchè non sono affato stupito? insomma mi pare che sony stia entrando sì nel mondo delle dslr in maniera adeguata, ma senza offrire nulla che nn ci fosse già. Chi si comprerebbe una macchina che ha caratteristiche e prezzo simili a canon-nikon ma che nn è compatibile con il loro vastissimo parco ottiche.
Non credo che in tale modo sony riuscirà a strappare fette di mercato a chicchessia. Esempio? su una nota rivista di settore (che nn cito per motivi di pubblicità)la qualità di immagine della alpha 100 viene stimata inferiore alla nikon d40 nonostante quasta abbia un prezzo decisamente inferiore. I casi sono due allora....o si mette a fare concorrenza sui prezzi (e credo che un colosso come sony in tal senso abbia modo di farlo, le risorse economiche nn macano) oppure si mette a fare prodotti di altissima qualità dando un motivo per comprare lei piuttosto che altri. A mio avviso, stando così le cose, nn ha alcun senso comperare macchine della sony, ma magari il mercato mi darà torto, mica tutti la pensano come me!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Quote:
A te piacerebbe essere ripreso in una piazza affollata da un tizio che ti comunica via megafono che hai la cerniera dei pantaloni abbassata??? ![]()
Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4 I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Dici che le altre aziende non fanno riduzione del rumore in digitale, o non abbiano la riduzione del rumore come prima priorità? E la storia del PhotoHD cos'è, per caso un filtro "figo" applicato solo per i bravia? Ero un pò interessato alla macchina ma la presenza di uno stile commerciale "alla Creative" mi fa pensare che forse io non sia esattamente il target di questo prodotto. Ovviamente senza nulla togliere alle qualità che questa macchina può davvero avere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
OTTICHE MINOLTA
Un motivo in più per acquistare questa fotocamera può essere quello della compatibilità col parco ottiche minolta....
Ottime lenti dal costo inferiore a quello di altre marche(vedi Canon o Nikon). In fondo una volta comprato il corpo della macchina il gioco mica è finito li..... devi abbinare anche delle lenti giuste(magari senza svenarti). cmq... sono un felice possessore di una sony alpha 100 e di ottiche minolta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
|
paragonare la A700 alla D40 la dice lunga sulla qualità della risvista che hai letto.
Non per niente il sensore che monta la piccola nikon è di Sony, come anche quello della D300. E per quello della D3 ancora non si hanno certezze. Ma visto che sony ha in programma una FF comincio a pensare che anche quello sia suo. Se non fosse così, sarei davvero curioso di vedere il comportamento di tre FF diversi. Per fortuna che il mercato si allarga. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
beh scusa! e le decine di migliaia di utilizzatori Minolta o konica/minolta che siano?? Dobbiano necessariamente pensare che vadano a bussare ad altre "case" dovendo svendere migliaia di euro di corredi ..... e in alcuni casi, permettimi, fior di corredi.
Io credo in tutta onestà che la a700 venderà, chiaro si dovranno aspettare le varie prove "vere" sul campo, si dovrà aspettare che sugli scaffali ne siano disponibili e ad un prezzo adeguato alla concorrenza nello specifico settore, ma venderà! Probabilmente non riuscirà a strappare molti utilizzatori ad altre case, ma certamente si terrà molti vecchi minoltisti o minoltiani rimasti "orfani"! Poi per il futuro vedremo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Veramente...
... Casio aveva una compatta digitale già nel 1995...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.