|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
|
centrino con 90°
ho un portatile di un amico che dice gli si spegne ogni tanto, ho messo speedfan e ho visto subito che la temp del procio si stabilizza intorno ai 90°..che dire un po tantini
![]() Se lo apro per dargli una pulitina,rimettere la pasta e controllare il tutto la garanzai se ne va a farsi fottere?! gracias...
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
sicuramente invece... visto che le viti sono tutte "segnate" (fateci caso, svitandone una c'e' una specie di colore blu nel "filo" della vite), ed in ogni caso ci dovrebbero essere almeno un paio di talloncini a coprire le viti proprio per la garanzia.
senza perdere la garanzia si puo' solo cambiare cio' che e' raggiungibile dai vari sportellini: harddisk, memoria, su alcuni scheda di rete, modem o bt... se apri il portatile ciao garanzia... ![]()
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
dicendo che è un hp e ha piu di un anno, quasi 2, meglio portarlo in assistenza o un bel lavoro fai da te!?!?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non so, io lo porterei in assistenza direttamente al centro autorizzato piu' vicino, cosi' se trovi il tecnico per disposto del lo fa in diretta...
ricordati che la garanzia e' di 2 anni...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ma guarda sinceramente io ho svitato mille volte quelle viti con la filettatura blu e il colore è sempre rimasto...
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Si ma l'hp copre solo il primo anno.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
se l'hai comprato in europa, l'hp puo' dire quello che vuole, ma ci sono delle leggi
![]() la garanzia per ogni bene in europa e' di 2 anni, da cui resta esclusa la batteria per sua natura (si degrada naturalmente e c'e' poco da fare... infatti ha 6 mesi di garanzia)...
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutto ciò per dire che alla fin fine il secondo anno di garanzia è fittizio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
la legge dice un'altra cosa..
ecco un'analisi precisa: http://www.altroconsumo.it/map/src/105052.htm per inciso, non siamo tutti tecnici informatici, se un computer dopo un anno diventa una stufa, il difetto c'e' ed e' evidente, tant'e' che ti mette nelle condizioni di non poterlo utilizzare in conformita' all'uso normale. in italia ci sono le leggi, pure troppe, ma ognuno continua a farsele come gli pare... e diventano una prassi...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s Ultima modifica di Larsen : 01-09-2007 alle 15:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
a parte che tanto cercheranno qualunque scusa per non passerlo in garanzia, quello che volevo sapere è: questa persona lo usa per lavoro e come tale penso che lo abbia registrato all'azienda (scaricando l'iva) ma la garanzia non dovrebbe subire nessuna modifica,giusto?!non è che è 2anni solo per privati?! grazie
ps: anche se sono molto tentato dall'aprirlo e ripararlo direttamente io, non tanto per il prezzo ma per il tempo, visto che a questa persona la cosa che piu gli interessa è proprio il tempo, e avendo lavorato anch'io in un negozio di informatica, mi sa che gli faranno perdere molto tempo ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Allora iniziamo a sfatare un mito che non sta nè in cielo nè in terra. Il fatto che le viti abbiano una filettatura alla fine blu non vuol dire che siano fatte per evitare che vengano svitate. Ho lavorato in un CAT e vi assicuro che NESSUNO si metteva a controllare se le viti erano state svitate. Si notava se un portatile era stato aperto da eventuali "segni" in alcuni punti o se invece a volte mancava qualche vite o se qualche flat di collegamento aveva una piega insolita. In linea generale cmq non si facevano storie specie se nel 1 anno. Quindi smettiamola con questo terrorismo tecnologico. Certo che se il note ha un adesivo in corrispondenza di una vite e lo aprite, il sigillo si rompe e lì non ci sono scuse.
In altri casi invece dovete solo prestare un po' di attenzione a non lasciare graffi evidenti dove non ci dovrebbero essere.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutto qui.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
![]() ok, dimostrami che la polvere che ti ha otturato il dissipatore era già presente nei primi 6 mesi e che per un anno non ti ha creato nessun problema, e io telo sistemo in garanzia ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Vaio man hai mai lavorato in un centro assistenza ?
Te lo chiedo perchè forse non sai alcune cose. Il 1 anno puoi stare tranquillo al 100% che se il tuo notebook ha QUALSIASI problema, il cat cercherà di risolverlo. Il 2 anno possono esserci dei problemi perchè alla fine è il venditore che paga (non la casa produttrice) e quindi è normale che cerchino di non farti passare in garanzia un notebook. Cmq sia quando lavoravo nel CAT Toshiba, pochissime volte abbiamo rifiutato l'intervento gratuito e solo perchè il notebook si risultava EVIDENTEMENTE manomesso (avevano rimontato male tutto, scocca compresa).
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() esempio: il bluetooth arriva rotto, non lo uso, quindi non mene accorgo, durante il secondo anno di vita ho bisogno di usarlo ma non funziona. ok, fai perizia tecnica e dimostrami che era già rotto. il fatto del calore eccessivo non attaca invece , in quanto le ventole con l'uso si usurano, la polvere intasa il dissipatore, ecc...
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
un portatile dopo due anni, a meno che non sia stato usato in cava di marmo, non deve salire a 90°
e' stato montato male... o la pasta era una schifezza, e si e' seccata sbriciolandosi...
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se usi il portatile una volta al giorno ci può anche stare, se lo usi per lavoro, quindi ALMENO 8 ore al giorno magari con applicativi pesanti mi sembra abbastanza logico che la pasta si secca, la ventola va fuori asse, e il dissi si riempe di polvere
Senza cuore saremo solo macchine Ultima modifica di vaio-man : 02-09-2007 alle 22:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.