Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2007, 17:40   #1
Rossi88
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Configurazione PC: gaming

Vorrei un consiglio per un PC, che utilizzerò prettamente per giocare (chiaramente ci farò anche altre cose tipo internet, word ecc... ).

Ho già hard disk (3 hard disk per un totale di 500 GB), masterizzatore DVD.
Quindi dovrei acquistare scheda video, scheda madre, RAM, processore e un alimentatore pensa sia necessario dato che il mio attuale si aggira sui 300W.

Il mio budget è un po' limitato non vorrei esagerare (anche perchè fra un po' escono nuove schede video, nuovi processori, DDR3 ecc...) circa 400-450€

Ora io sarei orientato su:
Procio: Athlon 64 5200+ X2 2.6Ghz BOX 117€
Sk Video: XFX - GeForce 8600GT 256MB GDDR3 Dual DVI PCI-Ex 112€
RAM: A-Data - Vitesta Extreme Edition DDR2 KIT 2GB (2x1GB) PC 6400 800 MHz CL4 (4-4-4-12) 98€
Sk. Madre: ASRock ALiveSATA2-GLAN 56€
Ali: Nickel KSV-CS71A1SK Miditower ATX 2.03 500W CE, mm 190x425x486 (l/a/p), vani est 5,25 4, vani est 3,5 2, vani int 3,5 in esc 5, 2 porte USB frontale, audio + mic + Firewire 45,5€

In particolare vorrei dei consigli sulla scheda madre, avevo scelto questa oltre che per il prezzo particolarmente aggressivo anche per avere 2 connettori IDE, che mi evita di dover comprare una scheda PCI oppure rinunciare a 1 hard disk o dover switchare frequentemente fra gli hard disk. Tuttavia il dubbo mi sorge perchè fra le CPU supportate l'athlon 5200+ dovrebbe essere supportato da una versione del BIOS in poi quindi non vorrei che ci monto sopra la CPU e non me la riconosce, daltronde non potrei aggiornare il BIOS senza avere una CPU riconosciuta

Per le RAM potrei anche prendere 2 A-data / V-data 1GB DDR2 800MHz PC2-6400, 240 pin, CAS 5, 5-5-5-12, 1,8V
RAM / Memorie-DIMM DDR2 240pin PC2 6400 800MHz da 81€, non tanto per il prezzo ma per acquistare tutto da un negozio.

Se avete dei consigli da darmi sono ben accetti.
Rossi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 20:09   #2
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
visto che giochi secondo me ti converrebbe maggiormente un sistema del genere:

X2 4200+ 80€
2x1GBddr2 value 70€
8800GTS 270€
sk. madre Asrock ALiveSATA2-GLAN 60€
LC power 560W 60€

Come vedo si va abbastanza fuori budget, ma la differenza prestazionale tra la 8600GT e la 8800GTS è notevole, visto che va praticamente il doppio..

uno sforzo si potrebbe pure fare

i prezzi sn indicativi.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian