|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Inviare email in CCN ad una lista con thenderbird o altro
Ciao ragazzi , devo mandare una "Newsletter" a degli amici , ma vorrei che nessun contatto potesse leggere l'indirizzo degli altri , cosi pensavo di usare la funzione CCn (Copia carbone nascosta) in modo da non far vedere l'indirizzo.
Il problema è che non riesco a selezionare tutti gli indirizzi e a farglieli mandare tramite il campo CCN: ma solo tramite il campo A: quindi vanificando il tentativo di difendere la privacy dei miei amici. Sapete aiutarmi nel far ciò? Vi ringrazio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io lo faccio ogni giorno con thunderbird. Ho una lista di indirizzi (chiamata appunto newsletter
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Mi potresti spiegare x favore nel dettaglio come fare?
grazie veramente Pierpaolo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Utilizzando thunderbird hai due possibilità:
1) click destro sull'indirizzo mail nella lista dei contatti e selezioni ccn; 2) doppio click sul contatto. L'indirizzo viene inserito come destinatario della mail preceduto da a: (es. a: [email protected]). A questo punto basta cliccare sulla freccetta che si trova a lato di a: e selzionare ccn Se la newsletter è "abituale", o meglio se vuoi inviare una newsletter sempre ai soliti indirizzi (e non, ad esempio, inviare un messaggio agli amici A e C ed un altro a B e C*) puoi semplificare tutto creando una lista. La puoi creare così: strumenti>rubrica>nuova lista (da completare con gli indirizzi). A questo punto avrai un contatto "lista" nella rubrica. Usi il metodo indicato al punto 1) e con due click invii la mail in modo anonimo a tutti i contatti della lista.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.