Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2007, 07:39   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...ime_23412.html

L'US-CERT ha reso noto che QuickTime soffre di un bug nella gestione del protocollo RTSP: la vulnerabilità consentirebbe l'esecuzione di codice malevolo non autorizzato. Al momento non è disponibile una patch per risolvere il problema

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 08:22   #2
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
ma non è un prodotto della mela?
Old 28-11-2007, 08:26   #3
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Ebbè? Cosa credi? Che siano in grado di fare software senza falle?
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 09:10   #4
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Wonder Guarda i messaggi
Ebbè? Cosa credi? Che siano in grado di fare software senza falle?
Forse si riferisce al fatto che ogni volta utenti della mela ne esaltano appunto la perferzione dei loro sowftware,l'inespugnabilità del loro mac ....
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 09:13   #5
delysid.it
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Si voleva aggiornare da solo ma gliel'ho impedito.
Ho letto la notizia e allora inceve di aggiornarlo l'ho appena disinstallato!

Non so nemmeno per quale motivo fosse installato... il VLC li dovrebbe aprire... .
delysid.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 09:15   #6
CloNeAuS
Senior Member

L'Avatar di CloNeAuS

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
ma appunto, VLC fa tutto...cos'altro serve? o.O
CloNeAuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 09:24   #7
opelio
Bannato

L'Avatar di opelio

Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
per 29leonardo:
c'è poco da ridere sai. E' oggettivo il fatto che osx sia più sicuro di svista, non fosse altro pe rilf atto che non esistono virus per quel sistema operativo unix based (e scusa se è poco).
Qui si tratta di una falla causata dall'utilizzo di un protocollo su un sw che, peraltro, gira anche su windows.
Direi di non toccare osx senza sapere nemmeno di cosa si parla.
opelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 09:27   #8
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
ma non è un prodotto della mela?
premesso che se guardi l'elenco di bachi nel software della mela è tutto ma non di certo corto (o privo di bachi pesanti, come peraltro questo)

premesso che anche l'hardware non è messo meglio, le notizie di difetti sui computer della mela ormai hanno una frequenza allarmante (crash, qualità del display, temperature di funzionamento - vi ricordate il quintale di pasta termica?, eccetera eccetera - io stesso ho visto un powerbook che si inchiodava semplicemente INCLINANDOLO, e si parla di un powerbook, fascia alta)...

premesso tutto questo, quicktime per windows è una delle peggiori merde mai viste sul pianeta. apple dovrebbe dire semplicemente "non sono capace / non ho voglia di sviluppare software per windows, scusate tanto per la merda che ho prodotto fin'ora, ho capito e la smetto" e piantarla lì... quicktime mi faceva crashare firefox ogni qual volta cercava di aprire un filmato; dato che normalmente ci lavoro con firefox e normalmente tengo una 20ina di finestre aperte indovinate quanto mi abbia fatto piacere avere un software del genere installato...

c'è rimasto per poco, ovviamente eh... =)

cmq, parliamo di estetica, parliamo di interfaccia, parliamo di finiture ma non parliamo di qualità, perfavore. le finiture sono una cosa, la qualità un'altra.
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 09:29   #9
Fx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da opelio Guarda i messaggi
per 29leonardo:
c'è poco da ridere sai. E' oggettivo il fatto che osx sia più sicuro di svista, non fosse altro pe rilf atto che non esistono virus per quel sistema operativo unix based (e scusa se è poco).
Qui si tratta di una falla causata dall'utilizzo di un protocollo su un sw che, peraltro, gira anche su windows.
Direi di non toccare osx senza sapere nemmeno di cosa si parla.
senti, se ti mando un'email con in allegato un binario di 20k (un applescript di due righe compilato) tu lo apri - ovvero, fai la stessa cosa che permette ai virus sotto windows di diffondersi (credi che partano da soli? ormai tutti si basano sull'ingegneria sociale, o sei rimasto agli anni '90?)?

se sei convinto di quel che dici, la tua risposta non può essere che si
Old 28-11-2007, 09:58   #10
SpikeS
Member

L'Avatar di SpikeS

Iscritto dal: Feb 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da Fx Guarda i messaggi
premesso che se guardi l'elenco di bachi nel software della mela è tutto ma non di certo corto (o privo di bachi pesanti, come peraltro questo)

premesso che anche l'hardware non è messo meglio, le notizie di difetti sui computer della mela ormai hanno una frequenza allarmante (crash, qualità del display, temperature di funzionamento - vi ricordate il quintale di pasta termica?, eccetera eccetera - io stesso ho visto un powerbook che si inchiodava semplicemente INCLINANDOLO, e si parla di un powerbook, fascia alta)...

premesso tutto questo, quicktime per windows è una delle peggiori merde mai viste sul pianeta. apple dovrebbe dire semplicemente "non sono capace / non ho voglia di sviluppare software per windows, scusate tanto per la merda che ho prodotto fin'ora, ho capito e la smetto" e piantarla lì... quicktime mi faceva crashare firefox ogni qual volta cercava di aprire un filmato; dato che normalmente ci lavoro con firefox e normalmente tengo una 20ina di finestre aperte indovinate quanto mi abbia fatto piacere avere un software del genere installato...

cmq, parliamo di estetica, parliamo di interfaccia, parliamo di finiture ma non parliamo di qualità, perfavore. le finiture sono una cosa, la qualità un'altra.
Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non t'accorgi della trave che è nel tuo?
SpikeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 10:07   #11
Fx
Bannato

ecco perchè vi chiamano "evangelisti", vi piace questo atteggiamento da profeti

il problema non è la trave o il fuscello, è il salame davanti agli occhi... chiedi ai mac user di vecchia data cosa ne dicono della "qualità" dei mac di oggi, chiedi loro quanto sono soddisfatti...

e poi, per favore, con me non fiatate, che sono uno dei pochi che è davvero libero di scegliere ciò che è meglio per le proprie esigenze... c'è chi conosce solo windows, c'è chi fa l'"anti" e allora sceglie apple sempre e comunque perchè pensa differente (c'è anche lo spot che lo dice, cazzo!), c'è chi se la ride di fronte ad entrambi e scegliere quel cazzo che gli pare

windows
mac
linux

a seconda di come gli gira

io sono tra questi, e me la rido alla grande... molti utenti windows usano windows perchè non conoscono le alternative, ma i migliori siete voi, che per fare gli anticonvenzionali diventate convenzionalissimi con un altro prodotto... e la chiamate libertà, per di più, siete fantastici

laddove si studia marketing, il fenomeno apple viene studiato: siete delle cavie da laboratorio e nemmeno ve ne rendete conto. quello che voi credete essere un ideale è semplicemente fidelizzazione del cliente. e non ve ne rendete nemmeno conto. fantastico.
Old 28-11-2007, 10:42   #12
SpikeS
Member

L'Avatar di SpikeS

Quote:
ecco perchè vi chiamano "evangelisti", vi piace questo atteggiamento da profeti

il problema non è la trave o il fuscello, è il salame davanti agli occhi... chiedi ai mac user di vecchia data cosa ne dicono della "qualità" dei mac di oggi, chiedi loro quanto sono soddisfatti...

e poi, per favore, con me non fiatate, che sono uno dei pochi che è davvero libero di scegliere ciò che è meglio per le proprie esigenze... c'è chi conosce solo windows, c'è chi fa l'"anti" e allora sceglie apple sempre e comunque perchè pensa differente (c'è anche lo spot che lo dice, cazzo!), c'è chi se la ride di fronte ad entrambi e scegliere quel cazzo che gli pare
Ah, quindi ora tu hai anche la supervista e sai con certezza cosa utilizzo io.

Per me sei solo fazioso e ti scaldi con poco, le tue conoscenze sono piuttosto basse/nulle (vedi il tuo intervento sul palladium di ieri) e scrivi giusto per scrivere e questa cosa mi fa ridere alla grande

Quote:
io sono tra questi, e me la rido alla grande... molti utenti windows usano windows perchè non conoscono le alternative, ma i migliori siete voi, che per fare gli anticonvenzionali diventate convenzionalissimi con un altro prodotto... e la chiamate libertà, per di più, siete fantastici
questo lo credi tu col tuo pensiero rigido

Quote:
laddove si studia marketing, il fenomeno apple viene studiato: siete delle cavie da laboratorio e nemmeno ve ne rendete conto. quello che voi credete essere un ideale è semplicemente fidelizzazione del cliente. e non ve ne rendete nemmeno conto. fantastico.
ma sai cos'è la "customer satisfaction"? Sai in che cosa si studia?
Old 28-11-2007, 11:16   #13
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
(un'altra bella dose di flames, che novità...)

Cmq spero che risolvino in fretta il bug perchè per far andare iTunes serve QT...
djbill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 11:38   #14
Fx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SpikeS Guarda i messaggi
Ah, quindi ora tu hai anche la supervista e sai con certezza cosa utilizzo io.
rigiriamo la frittata? io non ho parlato dei tuoi occhi, sei tu che hai parlato dei miei

Quote:
Per me sei solo fazioso e ti scaldi con poco, le tue conoscenze sono piuttosto basse/nulle (vedi il tuo intervento sul palladium di ieri) e scrivi giusto per scrivere e questa cosa mi fa ridere alla grande
scrivo "non sai cosa uso io" e tu mi rispondi "non sai cosa uso io", scrivo "mi fate ridere" e tu mi rispondi "mi fai ridere"

qualche argomento? fin'ora non hai scritto una riga.

mi contesti l'uscita su palladium? legittimo, ma non dire che è una cazzata. dimmi perchè è sbagliata, e poi che è una cazzata uscirà da solo, senza bisogno di dirlo.

tanto per dirti, quando intel introdusse l'id unico per ogni cpu c'ero, e mi ricordo il grido d'allarme dei soliti: era palladium che arrivava. al punto che intel dovette precisare che era disabilitabile via bios.

ovviamente palladium non era quello e tanto meno è il mito che viene ancora oggi riproposto a distanza di anni; il richiamo a palladium era proprio una frecciatina che vedono un pericolo a senso unico.

strano che tu non l'abbia colto.

per inciso, mi dici cos'è palladium che ho bisogno di istruirmi?

Quote:
questo lo credi tu col tuo pensiero rigido
no, è un dato di fatto sotto gli occhi di tutti. ci sono mac user (la maggior parte) che usano il mac perchè per le loro esigenze va meglio, e ci sono i fanatici che usano (e consigliano) il mac a prescindere. negarlo è un po' difficile, li conosciamo tutti, purtroppo.

Quote:
ma sai cos'è la "customer satisfaction"? Sai in che cosa si studia?
mamma mia che grandi argomentazioni. la customer satisfaction secondo te dipende unicamente dalle qualità del prodotto?

un acer che non dà un problema darà chiaramente un indice di soddisfazione INFERIORE rispetto a un macbook con i dischi difettosi, o con il display sfigato, o che crasha random. perchè il mac non è solo un computer, ma è soprattutto uno status symbol: il biglietto d'ingresso nell'elite di quelli fighi... il fatto che vada bene come computer è secondario.

questo l'ha capito anche apple, difatti i risultati si vedono

http://www.hwupgrade.it/news/apple/h...ook_23425.html
Old 28-11-2007, 11:48   #15
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
premesso tutto questo, quicktime per windows è una delle peggiori merde mai viste sul pianeta.
secondo me se la batte bene con Norton e con iTunes
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 11:54   #16
clovis
Member

L'Avatar di clovis

Iscritto dal: Nov 2007
"Venghino siòre e siòri il flame storm è uffizialmente aperto! Da ora post-flame gratis per tutti! evèro!"

Fx, lascia perdere: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.Contenti i mac user, contenti tutti.Dopotutto il comparto IT abbraccia persone con esigenze molto diverse e stili di vita piuttosto eterogenei; a ognuno il suo.
Per esperienza quoto il tuo primo e il tuo terzo commento, per quel che vale.QT per Win è scandaloso (pseudo-full screen su tutto), bug a parte.

clovis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 11:57   #17
manuelmagic
Member

L'Avatar di manuelmagic

Iscritto dal: Oct 2005
fx, a differenza di tanti altri, quando parli porti argomentazioni, ma come esiste il mac user di parte, tu sei tutto tranne che imparziale. Per fare commenti cosi e scatenare il flame al 3° commento potresti proprio evitare...
manuelmagic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 12:49   #18
SpikeS
Member

L'Avatar di SpikeS

Quote:

per inciso, mi dici cos'è palladium che ho bisogno di istruirmi?
NGSCBti basta? Posso linkarti ancora un altro sacco di documenti se hai bisogno.

Quote:
no, è un dato di fatto sotto gli occhi di tutti. ci sono mac user (la maggior parte) che usano il mac perchè per le loro esigenze va meglio, e ci sono i fanatici che usano (e consigliano) il mac a prescindere. negarlo è un po' difficile, li conosciamo tutti, purtroppo.
i fan ci sono in tutte le salse. da amd-intel, nvidia-ati/amd, fan di gnu/linux, fan di windows etc.etc.
Dico solo: non generalizziamo. I mac user qua sono una minoranza quindi è facile sparare contro quando si è nel gruppo forte però non trovo giusto leggere (ogni volta) che il macuser è un fanboy che non capisce na mazza ed è solo vittima del marketing (che secondo te frega solo l'utente).

Quote:
mamma mia che grandi argomentazioni. la customer satisfaction secondo te dipende unicamente dalle qualità del prodotto?

un acer che non dà un problema darà chiaramente un indice di soddisfazione INFERIORE rispetto a un macbook con i dischi difettosi, o con il display sfigato, o che crasha random. perchè il mac non è solo un computer, ma è soprattutto uno status symbol: il biglietto d'ingresso nell'elite di quelli fighi... il fatto che vada bene come computer è secondario.
Per me questo è generalizzare. Non ci sono stime, dati, studi che testimoniano questa cosa: mac=status symbol. Come puoi dire che chi lo compra lo fa sembre,spesso,abbastanza o poco per uno status symbol? Su che basi? Ti bastano 3 esaltati che scrivono che il mac è una macchina invincibile per capire come sono gli utenti della mela?

Per il resto mi fermo qua. se vuoi ci confrontiamo in privato.

Auguro solo che questa falla venga coperta al più presto come è stato per le precedenti.
Old 28-11-2007, 12:52   #19
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Quote:

Mai sentita cosa più vera. Se uno vuole apple, per carità, se lo prenda.
Del resto le cose basta ammetterle, gli errori succedono, ma costruire una barriera anti-critica attorno ad apple è una cosa che ormai ha francamente stancato parecchio. E chi si ostina ha farlo stanca nè più nè meno.

Quote:
Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non t'accorgi della trave che è nel tuo?
Notevole come pagliuzza! Da mesi a questa parte ricordo un sacco di news su hwupgrade riportanti i più svariati problemi (talvolta anche assurdi, ricordo quello della pasta termica) relativi ai notebook apple di tutte le fasce e non necessariamente riguardanti solo i nuovi macbook. Una lista davvero interessante quanto divertente.

Ultima modifica di NoX83 : 28-11-2007 alle 12:55.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 13:10   #20
Simo F
Member

L'Avatar di Simo F

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cesena
io ho comprato un mac solo perkè mi piaceva osx.. non me ne frega niente della mela che si illumina o della apple in generale.. state facendo di tutta l'erba un fascio..
Simo F è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian