|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
|
L'impossibile bypass della password dell'HD esterno
Sono un genio dell'imbecillità...
HD esterno USB 2.0 Toshiba da 500 GB (modello PX1269E-1G50). Ha un'interessante funzione con cui si protegge tramite password l'accesso al dispositivo. Praticamente dopo la connessione al PC e l'accensione dell'HD, qualora sia abilitato l'autorun dei CD/DVD-Rom, parte un'unità virtuale e sul PC compare il modulo per la password. C'è da inserire quella di default (12345) e l'HD diventa operativo. Ottimo! Ma io che faccio? cambio la password... che ho demenzialmente dimenticato ![]() Il manuale riporta che in questi casi c'è da mandarlo all'assistenza che sistema tutto, cancellando gli eventuali dati (che per fortuna non ci sono... per lo meno ho avuto la compiacenza di dimenticare la pass prima dell'utilizzo). A parte questo procedimento che penso non costi troppo poco (tra spedizione e lavoro effettivo), non c'è niente che possa fare? Mi pare d'aver capito che la password è da qualche parte in qualche firmware, presumo nel box, perché ho letto che c'è chi ha provato a smontare l'HD, formattarlo all'interno del PC, ma al successivo reinserimento il problema c'era sempre ![]() Grazie infinite...
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.