|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
|
Steam mangia disco
L'altro giorno stavo dando una controllatina alle cartelle di Winzozz, dato che ultimamente ho installato un pò di software, e non pago dei vari programmini di pulitura, mi sono dato all'incetta di cartelle inutili ed eliminabili. Scopro così che la cartella di Steam mi occupa 10Gb(!!!), o almmeno fino a ieri notte... poi stamattina ricontrollo e la cartella di steam ora mi pesa 5Gb(???). Con Steam non ho installato grosse cose, solo i due free software di Hal-life2(Lost Coast e il Deathmach) che da "installazione applicazioni" me li segna di soli 60 e 80 Mb.. è evidente he c'è qualcosa che non quadra.. qualcuno mi sa spiegare sta cosa? e c'è un modo per fermare l'ìingordigia di Steam?
Grazie^^
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Installazione applicazioni mostra quanto occupa il programma con i suoi file, il resto dipende da quello che hai nella cartella steamapps, ovvero quello che hai scaricato, controlla bene.
Loast Coast e il DM possono tranquillamente arrivare a quella dimensione, ci saranno caricati tutti i cfg dell'engine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sì, infatti su "installazione applicazioni" steam me lo da che pesa poco più di un mega. Seguendo il percorso Programmi\Steam\steamapps ho visto quali sono i file che "pesano" e sono tutti con estensione .gcf(ma immagino sia un formato proprio usato da steam) e hanno a che fare con HL2, ma possibile che in due pesino addirittura 2giga e mezzo l'uno? Metto pure una lista dei file che si trovano in sta cartella con il loro relativo "peso":
base souce engine 2.gcf(140MB) half-life 2 deathmatch.gcf (150MB) half-life 2 lost coast italian.gcf (31MB) half-life 2_italian.gcf(764MB) lostcoast content.gcf(369MB) source engine.gcf(142MB) source materials.gcf(1072MB) source models.gcf(460MB) source sounds.gcf(999MB) sourceint.gcf(218KB) winui.gcf(24MB) Forse il passaggio dai 10 ai 5Giga attuali è dovuta al fatto che ho tolto la demo di Dark Messiah of M&M(l'ho trovato dentro al disco di una rivista e anche lì comunque mi pesava la metà, due giga e mezzo)...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Infatti oltre 2GB e mezzo sono occupati dai file dell'engine Source
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Azz! Vabbè.. allora posiamo tranquillamente chiudere^^
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Tutto normale, tutto normale, c'è l'engine, i suoni, le textures e cosi via.
Corrisponde tutto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.