|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Problema al desktop monitor lcd ! E' diventato piu largo del monitor il desktop!!!
Buongiorno
ho un problema grave, non so come mai ma il desktop la scrivania insomma è diventato piu largo del parte visiva del lcd monitor stesso. Ho un imac 20" g5 , risoluzione messo al massimo, ma provato a cambiare diverse risoluzione, e mi fa lo stesso problema. Ora Se sposto il mouse anche la scrivania si muove, è come se la scrivania fosse tipo da 1024 pixels e lcd da 800 pixels, percui muovendo il mouse ai bordi la scrivania si muove. Cercato nelle configurazioni ma non riesco a capire dove fare. So che questo problema era una caratteristiche di alcuni notebook, avere risoluzioni piu alte del lcd consentito cosi uno muoveva il mouse al bordo per avere piu spazio sul desktop. ma cambiando risoluzione nel preferenze non cambia niente, se lo imposto lcd a 640 la scrivania è sempre piu larga Prima non era cosi, tutto regolare ma mia madre forse ha toccato qualcosa. Se avete una idea, grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Controlla che non ci sia per caso attaccato il cavo all'uscita video (dietro, la terza dall'alto, subito dopo le due rotonde).
È l'unica spiegazione "normale" che mi viene in mente, altrimenti si è corrotto qualcosa nel sistema operativo perché non c'è nessuna funzione che fa qualcosa di simile.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
non ho mai avuto un cavo uscita video,
ora la risoluzione è 1680x1050 ma la scrivania è piu grosso ancora! non di tantissimo, un 20% in piu. non capisco come sia diventato cosi. gia aggiornato al 10.49 il osx ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ctrl+scroll del mouse...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Angera (VA)
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: dov'ero prima stavo meglio
|
il desktop si muove insieme al mouse?
se si, è probabile che si sia attivata la funzione di zoom dello schermo. Per ripristinare la situazione originale tieni premuto il tasto ctrl e zooma all'indietro con la rotella del mouse. bai bai
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
hmm a quello non ci avevo pensato, potrebbe anche essere.
però lei dice che una parte dello schermo è nascosta, mentre con lo zoom spostando il mouse dovrebbe permetterle di visualizzare comunque tutto. boh, vedremo
|
|
|
#8 |
|
Member
|
si ora tornato normale! grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
le soluzioni più semplici sono sempre le più efficaci...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.