|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ubuntu e Windows XP usando 2 hard disk!
Salve mi sapreste indicare il modo migliore per sfruttare 2 hard disk da 320 GB per far convivere due sistemi operativi?
Ad esempio è meglio mettere Ubuntu e Windows XP sul primo disco e lasciare il secondo come storage oppure mettere per ogni disco un SO? Grazie
Chieftec(Big Tower Matrix,420watt) + (fans){CoolerMaster([3,2 Aero](8x8)) + TopMotor(Big 15X17)} + Abit(IC7-MAX3,9600XT-VIO,SecureIde) + Intel(3Ghz) + Corsair(1Gb) + Plextor(px116A,t3 premium) + WD(320Gbx2) + Lacie(d2) = Macbook(Santarosa, 2.2Ghz, 4Gb, 120Gb ) + ANTEC NOTEBOOK COOLER |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Io metterei per ogni disco un so...ogni hd lo partizionerei in due parti,la parte dati e la parte so...
Dovendo poi formattare in futuro,questa configurazione si dimostra abbastanza flessibile...tutto questo ovviamente imho
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: La Spezia
|
io ho installato xp su un disco e ubuntu su un altro.
niente dualboot, decido solamente all'avvio quale disco far partire per primo. da ubuntu leggi il disco di windows tranquillamente. x leggere invece le partizioni di ubuntu su windows ti consiglio Explore2fs ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
...ma se invece dovessi mettere il dualboot?
Su quale disco piazzereste il dualboot? Quello su cui giace Windows o quello su cui giace Ubuntu?
Il problema è che non vorrei far mettere le mani al bios anche a mia sorella per scegliere il disco da cui far partire il SO.... Una curiosità e se mettessi i dischi in RAID 0? Avrei dei vantaggi? Come dovrei proseguire? Grazie.
Chieftec(Big Tower Matrix,420watt) + (fans){CoolerMaster([3,2 Aero](8x8)) + TopMotor(Big 15X17)} + Abit(IC7-MAX3,9600XT-VIO,SecureIde) + Intel(3Ghz) + Corsair(1Gb) + Plextor(px116A,t3 premium) + WD(320Gbx2) + Lacie(d2) = Macbook(Santarosa, 2.2Ghz, 4Gb, 120Gb ) + ANTEC NOTEBOOK COOLER |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.