|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
Elba 1
Ciao, qualche foto di un weekend all'elba. Come sempre critiche e commenti desiderati!
1- in viaggio: ![]() 2- perplessa ![]() 3- notturno alle ghiaie ![]() 4 ![]() 5 ![]() Tutto con K10D, sigma 10-20 e 18-55 byez!
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
bellissima l'Elba. A portoferraio sei andato sui forti Falcone e Stella? soprattutto al tramonto, dalla piazzetta davanti alla villa napoleonica vicino al forte stella ci sono delle belle vedute!
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Ehm...più che perplessa nella 2 osservando il dito medio mi sembra si esprima un altro tipo di emozione
![]() Belle la 1 e la 3, la 4 e la 5 ormai sono inflazionate come soggetto, non c'erano gabbianelli in mare al porto? Sono soggetti curiosi da beccare in acqua. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Belle!
La 3 e la 2! PS:...ma dov'era il gelato? La 1 mi sembra sottoesposta per la forte saturazione dei colori...imho! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Belle la 2 ( io però proverei a croppare ai due lati per dare un taglio verticale ) e la 3, la migliore
![]() Ultima modifica di Blitzkrieg_Bop : 27-08-2007 alle 22:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Ciao Aarn, per quanto riguarda la 1 forse hai ragione, boh, la gamma dinamica eccedeva quella del raw e quindi ho preferito salvare le alte luci, forse si puo' schiarire ancora un pelino nelle ombre pero'.
Il gelato lo ha nella mano DX. Quote:
![]() bye!
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Io gradisco molto la 2, la distorsione grandangolare sul volto e sul corpo della ragazza mi riporta a situazioni cinematografiche di Stanley Kubrick.....arancia meccanica.....
Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Nella 2 lo stato d'animo più che dalla parola "perplessa" potrebbe essere descritto meglio da:
"Ehi! Non vorrai farmi una foto di sorpresa mentre mi mangio un gelato, che poi la vedono tutti e mi prendono in giro per via della dieta, aspetta che lo nascondo col giubbotto di jeans e cerco di assumere un'espressione come se avessi la bocca vuota... Acc! Il cucchiaino! Sai dove te la puoi mettere la tua foto? Ma porc! La macchia di gelato sul giubbotto, ora non andrà più via! Tu e la tua mania delle foto! Meno male che il tipo dietro ha le cuffie, così forse non sentirà quello che sto per STRILLAREEE!!!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
1: ottima realizzazione compositiva di un posto simile...i traghetti da attraversata generamente sanno di sporco, unto di grasso, polvere (magari concezione mia, diciamo che odio le qualunque attrezzo galleggiante)....mentre questa foto è eccezionalmente pulita....
2:effettissimo...bella, particolare, il palo dietro potevi centrarlo un po di più dietro la testa ed era perfetta...solo che non mi sembra molto perplessa...anzi mi sembra convinta a mandartici....ops ti ci ha già madato ha il dito alzato....beccata!!! peccato peccato per motociclettaro sponsorizzato dainese lì dietro... 3:la tre è un taglio dall'originale? scattata in verticale o orizontale? mi sarebbe piaciuta di più se fosse stata così bassa ma più larga, è il taglio che fa quasi tutto di questa foto, l'avrei esagarato il più possibile. 4 e 5....mmmhh...non mi piaciono... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
per la 3 ho tagliato solo un po' sopra ed nu po' sotto, inoltre ho perso un po' di inquadratura perche' ho dovuto raddrizzare di circa 20 gradi, eh si, avevo la K10 appoggiata sulla borsa pronto perche' non avevo il cavalletto, quindi piu' larga di cosi', non era possibile. Ciao! P.S. 2 - in effetti mia moglie mi ha fanculizzato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
azz i gabbiani, ho fatto il viaggio 4 volte e non ne ho beccato manco 1
![]() avevo pronto il 200mm ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.