|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Polarizzatore che non polarizza più...
Ho recuperato un vecchio polarizzatore circolare Tamron 58mm che montavo sulla Pentax analogica, e l'ho provato sull' ef-s 18-55 II che ha lo stesso diametro.
Solo che i risultati sono veramente pessimi, sembra tutto meno che un polarizzatore, piuttosto pare un filtro colore leggermente freddo. Preciso che tale polarizzatore svolgeva perfettamente il suo compito sull' analogica. Posto un esempio: [IMG] ![]() Che succede, non è compatibile con la digitale o è "scaduto" come il latte? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ovviamente sai che per vederne l'effetto, deve esserci la giusta angolazione di luce, dopodichè devi orientarlo?
vedendo quella foto potrebbe essere che non eri rivolto con l'angolazione corretta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque l'avevo già usato in analogico con soddisfazione, in questo caso invece non si comporta proprio da polarizzatore, non satura...boh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
non è che si è rovinato nel senso che è andata via qualche patina o colorazione?
se non sbaglio funzionano grazie ad una specie di membrana, ma non vorrei dirti una cavolata, meglio attendere gli esperti. ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
io ho un hoya di almeno 35 anni e è ancora perfetto
peccato il diametro che non va su nessuna delle ottiche nuove ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il mio credo abbia gli anni di quello del padre di Nikka, più o meno, quello che non capisco è perchè sulla 400d non funzioni...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
hai provato a usarlo "a occhio"? dovresti comunque vedere la differenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.